Creato da annafiorentino2010 il 03/05/2010

anna fiorentino

POESIE e pensieri...riflessioni

 

« IL SENSO DELLA VITAPERZECHELLA »

A MIA SUOCERA

Post n°10 pubblicato il 03 Maggio 2010 da annafiorentino2010
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando da te sono venuta
in uno dei giorni più tardi
della tua salita.

Nel mio cuore hai lasciato
il ricordo più bello
della mia vita.

Quando stanca
e con fiato troppo corto
immobile mamma,
senza forza
non riuscivi a fare nulla.

Eppure,mi hai detto parole
che per sempre scolpite
porterò nella mia mente,
nell'anima e nel cuore.

Mi hai detto:
Tu sei quella figlia
che non ho mai avuto.

Io,con il volto
di lacrime bagnato,
come bimba al tuo grembo
mi sono adagiata.

E Tu
con le tue estreme forze
amorevolmente
mi hai accarezzata.

Mai,mai prima d'allora
mi son sentita
così figlia.
Più figlia bisognosa
della tua protezione,
della tua dolcezza,
del tuo immenso amore.

Ora mi manca
la tua presenza
e mi chiedo:
come posso io fare
di te senza?

Ma io sento che ci sei
e mi dai forza,
perchè t'immagino
tra gli Angeli
e da lì
a noi tutti proteggi.

Quando ricordo te
e le tue parole
non so che commuovermi
e piangere di triste gioia.

Anna Fiorentino

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BOCCIOLI SIETE...

I MIEI VERSI

COME BOCCIOLI DI ROSE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carmela.merendamonellaccio19massimocoppafrancyrov1diego2020200saverio.anconaannafiorentino2010penna_abiroP_E_N_E_L_O_P_Ecucinotta2009Royal_CookingsabiarocgianeTeamcicikof
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MOZART

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963