Blog
Un blog creato da anniottantapassion il 13/08/2007

Anni 80 Che Passione

Un Blog per rivivere le emozioni dei mitici 80's

 
 

Il tormentone dell'estate 1986

Tracy Spencer - "RUN TO ME"

 

BIM BUM BAM

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

« IL TEMPO DELLE MELE-La BoumSuperclassifica Show »

Heather Parisi

Post n°4 pubblicato il 18 Agosto 2007 da anniottantapassion

Heather Parisi (Hollywood27 gennaio 1960) è una ballerina, cantante, attrice e showgirl statunitense di origini italiane (i suoi nonni materni sono originari di Terravecchia, paese di cui lei è cittadina onoraria, in provincia di Cosenza) conosciuta prevalentemente in Italia. È stato uno dei volti simbolo della neotelevisione, grazie anche alle sue canzoni e sigle di programmi.

Nel 1978, durante una sua vacanza in Italia prima in Sardegna e poi a Roma, Heather viene scoperta dal coreografo Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo: durante il provino Heather si esibì ballando sulla scrivania di un dirigente RAI.

La sua prima apparizione televisiva in Italia risale al 1979 nella trasmissione della RAI Apriti Sabato, condotta da Marco Zavattini, in cui balla sulle note di un brano dei The Alan Parsons Project; tuttavia il suo debutto vero e proprio avviene ballando la sigla, cantata dai New Trolls, nel varietà Luna Park condotto da Baudo.

Heather inizia ad apparire sulle copertine delle principali riviste e come ospite in diverse trasmissioni tra cui Domenica In presentata da Corrado. Durante questa apparizione, canta e balla in anteprima sulle note di Blackout, che diverrà presto il B-side del suo primo singolo Disco Bambina, il quale rimarrà in cima alle classifiche per otto settimane, diventando uno dei suoi più grandi successi discografici nonché la sigla televisiva su 45 giri più venduta in Italia.

La consacrazione a star avviene con Fantastico, varietà per il quale Heather ha interpretato le sigle di quattro edizioni.

Gli anni '80

Il 1981 è un anno prolifico per Heather: torna in tv il sabato sera con Stasera niente di nuovo condotto da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, cantando la sigla Ti rockerò che la riporta ai vertici delle classifiche.

Viene invitata come ospite nel programma Te la dò io l'America condotto da Beppe Grillo, dove si esibisce nella coreografia acrobatica La bambola e canta Lucky girl, canzone autobiografica; inoltre, è protagonista di Fantastico 2 dove canta quella che diverrà la sua canzone più popolare, Cicale, che le farà addirittura vincere il disco d'oro. Infine, pubblica Cicale & Company, concept album ispirato dal mondo degli insetti e dedicato a Stefania Rotolo, la sua amica showgirl prematuramente scomparsa.

Nel 1983 Heather balla con Raffaele Paganini nel varietà di Antonello Falqui Al Paradise (il quale vincerà La Rosa d'Oro, premio internazionale per la televisione, a Montreux). Nel programma, canta la sigla Radiostelle e durante una delle puntate balla un memorabile can-can con Carla Fracci.

Durante lo stesso anno Heather torna a Fantastico (giunto alla quarta edizione) cantando la sigla Ceralacca e ballando con Garrison Rochelle e Brian Bullard, e pubblica l'album Ginnastica Fantastica, il cui booklet illustra oltre duecento esercizi fisici per tenersi in forma. Fantastico tiene impegnata Heather anche nel 1984: la quinta edizione del programma, condotta da Pippo Baudo, vede infatti la showgirl cantare la sigla Crilù, ma anche duettare con celebri personaggi tra cui Alberto Sordi e Adriano Celentano. Sempre al fianco di Pippo Baudo, Heather conduce Serata d'Onore e, nel 1985, pubblica Crilù in Bangkok, un mix tra Crilù e One night in Bangkok, canzone di Murray Head.

Serata d'Onore la vede impegnata anche nel 1986, programma per cui incide il successo Teleblù. Durante lo stesso anno, Heather debutta al cinema nel film "Grandi magazzini", prodotto da Vittorio Cecchi Gori e con, tra gli altri,Nino Manfredi, Renato Pozzetto, Michele Placido, Ornella Muti, Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Christian De Sica, Lino Banfi.

Nel 1987 Adriano Celentano la invita ad assisterlo nella conduzione dell'ottava edizione di Fantastico, le cui sigle su cui Heather balla sono interpretate dallo stesso molleggiato: l'edizione si impone come una tra le più indimenticabili del programma, grazie agli stravolgimenti apportati da Celentano e dalla partecipazione di personaggi come Marisa Laurito, Massimo Boldi e Maurizio Micheli. La trasmissione ha un successo tale che il martedì sera va in onda un'appendice intitolata Fantasticotto in cui Heather canta sia la sigla d'apertura Dolceamaro, che quella di chiusura, All'Ultimo Respiro. Una versione di quest'ultima, Sin darme ni un respiro viene incisa in spagnolo e scala rapidamente le classifiche del mercato iberico.

Nella prima parte del 1989 Heather è protagonista di Stasera Lino con Lino Banfi, ultimo programma in cui Heather viene diretta da Franco Miseria e dimostra di essere un'attrice brillante grazie alle gags in coppia con l'attore. Per la trasmissione incide anche la sigla Faccia a faccia, e pubblica un album di successi dal titolo omonimo. A maggio conduce, in coppia con Mike Bongiorno, la serata di gala della consegna dei Telegatti, su Canale 5: è la prima volta che la conduzione viene affidata ad un personaggio non Mediaset.

Si susseguono altre presentazioni, in coppia con Lello Bersani per Le Grolle d'oro, con Fabrizio Frizzi e Giancarlo Magalli per Saint Vincent Estate '89, con Johnny Dorelli. Firmato il contratto con Canale 5, il venerdì Heather conduce sempre insieme a Johnny Dorelli, Finalmente Venerdì per cui incide la sigla Livido.

 

 

Testi tratti da WIKIPEDIA - Foto Tratte da Heather Parisi.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

SPAGNA-Easy Lady-1986

 

SPOSERÒ SIMON LE BON

 

QUALCHE SPOT

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enricostastrong_passionmozenrathottantasz.anto30pre_saraleonessacaldabrikoduealtomari.mJake.Barnesarrighi_paolodagostinogianfrycuspa.campusk5522Amiolasvenus_33
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963