Italiotilandia

Analisi dell'elettore del Berlusca

 

AREA PERSONALE

 

GUIDA AL BLOG

    Presentazione

    Presentazione II

    Presentazione III

 

SOTTOFONDO MUSICALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BLOG OGGETTO DI ANALISI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Presentazione IIIUltima analisi del blog ... »

Primo blog

Post n°4 pubblicato il 03 Luglio 2008 da aurorasimplex

Il primo blog oggetto di analisi sarà " La riva del mare" del bloggher Il vecchiodelmare.

Iniziamo dall'analisi del post 111. Il post ha come tag " Da che pulpito" e il destinatario del post è Antonio Di Pietro.

Sorvolando un istante sulla dubbia laurea (oltre alla molto supposta licenza elementare) del nuovo e idolatrato capo-popolo dei comunisti radicali, quale affidabilità può avere un buzzurro che si appella alla LEGGE (ma siamo sicuri che la conosca davvero?) e poi, neppure nel suo mestiere più consono, rispetta i dettami della LEGGE?

IL TRATTORE NON E' A NORMA!

DISPOSITIVO DI PROTEZIONE CONTRO IL RIBALTAMENTO
Art. 271 Reg.


Le trattrici agricole, ai fini della protezione del conducente in caso di ribaltamento del veicolo, debbono essere munite di uno dei dispositivi previsti dalle norme vigenti. Il dispositivo può essere del tipo "telaio" a due o quattro montanti, con o senza parabrezza oppure del tipo "cabina chiusa"...

Prime considerazioni.

  1. Attacco con epiteti del destinatario del post
  2. Stigmatizzazione dell'opposizione
  3. Il post si basa sul concetto di base che se non rispetti una legge non puoi parlare di legge e di giustizia.

Analizziamo i commenti:

Inviato da ilvecchiodelmare il 30/06/08 @ 23:36 via WEB
Una sola cosa è certa: nel nome dell'antiberlusconismo più becero, i residuati comunisti seguirebbero qualunque pifferaio..che squallore.. I resti del partito che fu di Enrico Berlinguer..ridotti a tifare per uno zotico opportunista..
Beh, si possono chiamare come vuoi, ma sono pur sempre degli statali..pagati dal cittadino: sarebbe ora di cominciare ad applicare anche nel pubblico il contratto di lavoro che prevede, oltre a tanti diritti, anche la certezza del licenziamento in tronco per lavativi e truffatori. :)


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/anova/trackback.php?msg=5005447

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 03/07/08 alle 17:40 via WEB
Ti vuoi cimentare con l'analisi? Bien. Una prima considerazione: è difficile qualificare "epiteto" la definizione di "buzzurro" da me rifilata a di pietro. Semmai è una qualificazione del personaggio..dubito fortemente che ci sia un solo italiano che possa ritenere di pietro un distinto ed affabile politico che si esprime con moderazione..i suoi toni ed il suo eloquio sono sotto gli occhi di tutti e sono stati stigmatizzati pubblicamente anche dal pd.. Seconda considerazione: verissimo che sono favorevole al licenziamento in tronco per lavativi e truffatori: se berlusconi dovesse essere riconosciuto in un REGOLARE processo colpevole di lavativismo o di truffa, sarei il primo a chiederne le dimissioni..il fatto è che dopo 15 (quindici) anni e dozzine di processi, non c'è stata alcuna condanna in tal senso..ossia: non basta affermare che berlusconi sia l'anticristo, bisogna provarlo.. Come vedi la LOGICA non c'entra nulla..e la mia onestà intellettuale (che tanto per cambiare denigri) non è soggetta a vulnus alcuno a fronte dei tuoi giudizi indimostrati e indimostrabili.. PS: ti do un piccolo suggerimento "agratis"..mi sta bene essere analizzato..ma l'analisi bisognerebbe saperla fare e su dati incontrovertibili..sennò i tuoi post finiscono per essere quel che sono (per sua ammissione) i post di mcraiser: soliloqui allo specchio. Esempio: vuoi analizzare qualcosa di concreto? Bien, analizza il fatto che definisco invariabilmente "cretino" (o altro) chi guarda il dito che indica la luna anzichè la luna..ovvero il fatto che "insulto" chi (a mio avviso) se lo merita: questo è un fatto concretissimo..:)
 
 
panther01
panther01 il 28/07/08 alle 21:52 via WEB
Io dico cretino non a chi se lo merita ma a chi lo è.E tu sei cretino (foto taroccate docet)
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 03/07/08 alle 17:46 via WEB
Questo commento è illuminante! Conferma i dati rilevati da quel post! credo che basterà analizzare un altro post per aver il tuo identikit così potrò passare all'analisi di un altro blog. Infatti hai confermato il punto uno, cioè l'offesa dell'aversario politico e la mancanza di onestà intellettuale visto che sai benissimo che berlusconi l'ha scampata solo perchè ha messo in atto delle leggi che gli impedissero di essere condannato e non solo, lui è stato condannato per alcuni reati ma non si trova in galera solo perchè il reato è caduto in prescrizione. Quindi grazie per avermi semplificato il lavoro di analisi.
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 03/07/08 alle 18:30 via WEB
Beh, non sarò certo io a contrastare il tuo desiderio di giocare all'analista.. PS: se berlusconi è stato condannato il reato non può essere caduto in prescrizione..peraltro se il reato è caduto in prescrizione non vi può essere condanna alcuna: questo è un esempio di logica, oltrechè di conoscenza della legge.. comunque, come ho scritto più su, gioca pure..
 
   
aurorasimplex
aurorasimplex il 03/07/08 alle 18:38 via WEB
logica? o alterazione della logica? insomma berlusconi il reato l'ha commesso, punto. ma è caduto in prescrizione, grazie a una legge fatta da lui e se le scampata. questi sono i fatti storici. condividi questi fatti storici?
 
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 04/07/08 alle 22:55 via WEB
Ciao! Ti invito a visitare il blog: http://blog.libero.it/scrivisulmioblog
 
lordpolitik
lordpolitik il 07/07/08 alle 12:32 via WEB
Seguo da tempo il blog del vecchio...! Dai aurora non mi sembra giuta nè corretta l'analisi del suo blog! Un conto è (e lo capisco)essere di un afrazione politica differente...ma questo è normale! E' normale discutere, basta che non si passi agli insulti. Per quanto riguarda Di Pietro mi ritrovo con quello detto dal vecchio. Non è un politico....bisogna vedere se è un magistrato!!!! Cmq si esprime in maniera rozza, antiliberale e tante volte scalmanata! Ciao aurora!
 
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 07/07/08 alle 18:11 via WEB
beh l'analisi rispecchia il testo! comunque analizzaremo altri post del vecchio per vedere se lo schema di interpretazione è costante!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/07/08 alle 13:43 via WEB
lord ma di pietro o il vecchio?
 
soleitalicoa
soleitalicoa il 07/07/08 alle 13:52 via WEB
che sfigato di pietro. che torni a fare il contadino
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 07/07/08 alle 18:10 via WEB
bella argomentazione! //depresso
 
panther01
panther01 il 28/07/08 alle 21:51 via WEB
se può essere utile ai fini di un giudizio finale sull'anzianodelmare, leggere l'articolo in merito l'immondizia di Napoli con le foto taroccate.Purtroppo lo è....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: aurorasimplex
Data di creazione: 03/07/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66unamamma1davide19581scardecchiacarolinaafrikanofalco58dglsidopaulambersp1981cornell2kiwaiITALIANOinATTESAsamurayveroalle.filippiventididestrapanpanpi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963