Creato da: a.n.ravenna il 15/06/2006
cultura attualità politica intrattenimento discussione

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lottershctthsoefiumechevara.manuelajenny51SdoppiamoCupidostalinidolo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Salvato da AN provvedime...IPOCRISIA SENZA LIMITI »

C'E BISOGNO ANCHE DI UN COMMENTO?

Post n°4 pubblicato il 30 Giugno 2006 da a.n.ravenna
Foto di a.n.ravenna

IL MINISTRO BERSANI HA PRESENTATO IL SEGUENTE PACCHETTO DI RIFORORME CHE IL PRESIDENTE BUFFONE HA DEFINITO IL MOTORE DI AVVIAMENTO DELL'ECONOMIA ITALIANA; GIUDICATE VOI....

Una dozzina di misure, che abbiamo chiamato 'pacchetto cittadino-consumatore' per far muovere l'economia, riqualificare le attività economiche, ridurre i prezzi e far posto ai giovani". Così il ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, presenta le misure per il rilancio della competitività che hanno ricevuto oggi il via libera dal CdM.
Il pacchetto di misure approvato oggi dal Cdm prevede anche la "liberalizzazione della produzione del pane": lo ha detto il ministro per lo Sviluppo, Pierluigi Bersani aggiungendo che la norma "non va contro i laboratori artigianali". Via la firma del notaio per la compravendita delle auto: Bersani ha spiegato che sarà possibile fare il passaggio di proprietà in comune. Inoltre "I farmaci da banco potranno essere venduti in esercizi commerciali con superficie dedicata e con un farmacista. Con la proibizione di campagne promozionali e sconti". Bersani si è detto convinto che, quella sui farmaci porterà "ad una significativa riduzione dei prezzi". Le norme sulle licenze per i taxi vanno nella direzione di "evitare il commercio di queste licenze". Lo ha detto il ministro Pierluigi Bersani spiegando: "diamo ai Comuni una possibilità in più. Oltre a programmare numericamente potranno bandire concorsi pubblici o riservati per assegnare a titolo oneroso delle licenze". E ancora: "Chi riceve un danno si rivolgera' direttamente alla propria assicurazione". Così il ministro per lo Sviluppo Economico ha spiegato la possibilità di indennizzo diretto per la rc auto, approvato nel decreto sulla competitività varato oggi dal consiglio dei ministri. Tra le norme varate oggi dal Cdm c'é anche un "rafforzamento e una miglior definizione dei poteri dell'Antitrust".

Paolo Tondini

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963