antislam - informare sulla non cultura islamica ________ "Sentire come un'offesa personale qualsiasi offesa, qualsiasi azione che vada contro la dignità dell'uomo, contro la sua felicità in qualsiasi parte del mondo"
« Precedenti Successivi »
 

C. DICKEY - G.C. KOVACH - Revered - and yet Repressed

Con taglio etnologico, il settimanale Newsweek analizza il ruolo ambivalente delle donne nell'islam integralista: represse ma rispettate, abusate ma venerate. La condizione oscurata e sottomessa della donna nei paesi musulmani è ormai innegabile e dimostra il suo stretto legame con l'integralismo islamico che la vuole assoggettata, confinata tra le mura domestiche, priva di un proprio…
 

Capitolo  5

Abdullah, il buon re saudita che perseguita i cristianiGiovedí 25.08.2005 16:31Di Antonino D'AnnaNon l'avrà presa bene, il Papa, la notizia che oggi rimbalza Asianews.it dall'Arabia Saudita: il re Abdullah, successore di Fahad, ha deciso di inasprire la persecuzione contro le religioni, in primis i cristiani. Che vengono perquisiti, specialmente se di nazionalità straniera e preferibilmente indiana, e…
 

Capitolo 5

La mezzaluna rosaLa donna nell’islam…tenui .segnali di speranza!“Non è cattivo, è la sua natura. Non penso di poter impedire questo comportamento ricorrendo alla magistratura. L’unica cosa che chiedo è che mi picchi solo una volta la settimana”. Questo il contenuto della deposizione che Mariam J., una donna iraniana di Teheran, ha rilasciato agli esterrefatti giudici…
 

Capitolo 5

UNA sfida PER IL MONDO MUSULMANO In Iran, islam contro islam A due anni dalla sua elezione a presidente della Repubblica, Mohamed Khatami è partito per una tournée nel mondo arabo. La tappa più importante è stata l'Arabia saudita, una monarchia con la quale l'Iran rivoluzionario si è più volte scontrato. Il dirigente islamico ha…
 

Capitolo 5

Coabitazione "all'iraniana" "La situazione attuale è insopportabile, denuncia Saeed Hajlarian, politico molto in vista e consigliere tra i più ascoltati del presidente della Repubblica. In Iran procediamo su un terreno minato, senza sapere dove si trovano le cariche esplosive; mentre in altri regimi analoghi al nostro in Turchia ad esempio i cittadini possono evitarle, perché…
 

Capitolo 5

Non più corte marziale per il pastore protestante convertito dall'islamTeheran (AsiaNews/Compass) – Niente accusa di “spionaggio” per il pastore protestante iraniano Hamid Pourmand, che lascerà la prigione militare dove ha trascorso gli ultimi 3 mesi di detenzione. L' uomo arrestato 5 mesi fa per la sua fede, dovrà rispondere solo dell’accusa di apostasia e proselitismo.…
 

Capitolo 5

Iran: Akhbar Ganji e Manuchehr Mohammadi in sciopero della fameAmnesty International chiede l’immediato rilascio di Akbar Ganji, in sciopero della fame da circa due mesi, e di Manuchehr Mohammadi, in coma dal 24 luglio a seguito di un prolungato sciopero della fame.Akhbar Ganji è stato arrestato nell’aprile 2000 insieme ad altri 17 giornalisti e intellettuali…
 

Capitolo 5

Arresti e uccisioni in Iran, Amnesty sollecita un'inchiestaAmnesty International ha espresso il proprio allarme per la recente ondata di violenza nella provincia iraniana del Kordestan e nelle zone limitrofe curde, che ha provocato almeno venti morti e centinaia di feriti, oltre a numerosissimi arresti tra cui quelli di noti difensori dei diritti umani e attivisti…
 

Capitolo 5

Un consiglioIn molti commenti ho letto che l'islam è solo una religione e in quanto tale è da rispettare. L 'islam solo una religione? E dove? In occidente forse. In oriente l'islam è il potere esecutivo, il potere legislativo e il potere giudiziario, è quello che devi pensare, il come devi vestire , il come…
 

Capitolo 5

Non lo fare ti prego!  Ferma la tua mano, ti supplico!!!
 

« Precedenti Successivi »