Creato da A_L_W_A_Y_S il 29/11/2006

DIETRO L'ANGOLO

[...]

 

 

« [ I V A N H O E ]Post N°609 - Di.Co. »

[dormo in un cassetto]

Post n°608 pubblicato il 14 Agosto 2009 da A_L_W_A_Y_S

[Always]

 

Torno a casa dalle vacanze sempre con un qualcosa in più. Il ritorno mi fa riflettere. Che sia in macchina sull’autostrada del sole, in aereo accanto ad un amica o in treno da sola con la testa poggiata al finestrino fino ad Ancona. Poi il mare non si vede più e mi metto a chiacchierare con una cubana e il suo primo viaggio con le ferrovie italiane. Ha sbagliato treno. Glie lo fa notare il controllore che si limita a farle pagare la differenza augurandole ‘buon viaggio’. Io sorrido e butto l’occhio sulla copertina di Wired: ‘Paul è morto nel 1966’.
Di questa leggenda metropolitana non sapevo nulla. Ho letto tutto nel viaggio di andata mentre una bimba di origine albanese cantava accanto a me. Ed io subito ho sfoggiato i pochi vocaboli della sua lingua che conoscevo. ‘Miredita’, ‘kermill’…  poi mi sono bloccata ricordandomi che il resto che sapevo erano prevalentemente parolacce.
Le sorridevo felice. Felice di arrivare a Pescara, di riposarmi, di riprendermi gli abbracci persi nell’ultima settimana.

“non ti sei abbronzata gran che”
“non prendo le ferie per passarle sotto il sole”
[e poi fa male troppo sole. Lo dice anche la tv. Perché la si ascolta solo quando dice cavolate??]
Mi rendo conto di quanto alcune mentalità siano spesso tarate. Vacanze, mare o ferie o chiamale come vuoi, non vuol dire stare stese sulla sabbia e diventare nere. Vuol dire staccare la presa, stare con gli amici e pensare che quel cornetto al cioccolato mangiato sul lungomare sia il più buono che io abbia mai assaggiato.

Per non parlare degli arrosticini con Jessi che reclamava un pezzetto!
Sei giorni che non sarebbero dovuti finire mai.
E il segno del costume andrà via presto ma poco importa quando a casa hai foto da sfogliare e sere da passare insieme a loro.
Sono felice. Davvero.

 

Commenti al Post:
giorgia.pink
giorgia.pink il 25/08/09 alle 16:02 via WEB
è bello rileggerti serena dopo tanto tempo. finalmente hai aggiornato il blog, finalmente ti sento allegra. felice. e spero che a tenerti compagnia non siano solo le foto di una bella vacanza. spero soprattutto che i ricordi ti possano cullare la notte e regalarti un sorriso di giorno. un bacio affettuoso, fra :)
 
ERIKARUCOLA
ERIKARUCOLA il 26/08/09 alle 14:53 via WEB
Ciao, guarda mi hai fatto venire in mente la mamma del mio ragazzo che al ritorno dalle ferie, (son gia 3 anni di fila che lo fa) mi chiede sempre: "beh ma tu non ci stai al sole?" e io al terzo anno che me lo ha chiesto ho risposto "non saprei avevo talmente tante cose rilassanti da fare che non ricordo cosa ho fatto"...ahahahahah beh dai dopo il 3 anno odvevo risponderle no?!? Sono d accordo con te, passare bei momenti con gli amici a cui vuoi bene lascia una bella impronta indelebile, non come quella del costume. Ciao....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: A_L_W_A_Y_S
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: BO
 

AAAAAAALWAYSSS!

And I will love you, baby - always
And Ill be there forever and a day - always
Ill be there till the stars dont shine
Till the heavens burst and
The words dont rhyme
And I know when I die, youll be on my mind
And Ill love you - always

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Bestiolina4dinoi.chiaramariomancino.mrosluivinci662014mariateresaripolopantaleoefrancamabellatlumil_0scannerjetcassetta2giorgia.pinkjorke88avv.carlarusso
 

ODIO E AMO

Odio e amo. Forse vuoi sapere come faccio.
Non lo so, ma sento che mi succede ed è un tormento.

ODIO: la sensazione dell’essermi dimenticata qualcosa, l’odore del sigaro, i ritardi, il mio non sapermi tenere strette le persone, avere torto, essere tenuta per i polsi, i tirapacchi, l’odore di incenso e dell'asfalto, le code chilometriche in tangenziale, odio quella persona che mi ha trovato cambiata che ho deluso che ho ferito e forse realmente è l’unica cosa che ho odiato in vita mia.

AMO: i viaggi in macchina che non ti portano da nessuna parte, il primo caffè della mattina, i numeri dispari, i treni, il profumo dei libri nuovi e della benzina, Fabio e la Ste, tutto quello che è blu, i jeans a vita bassa, respirare nell'aria NarcisoRodriguez, stare sotto il piumone in inverno, Bologna, sedermi vicino al finestrino, i giri in macchina con l'Alessia, lo shampoo, Fabio Volo, quello Stupido Hotel, L'Egitto, le stradine strette di campagna, le metafore, le mie dugonghe, chi ti chiede ‘come stai?’ ed è realmente interessato alla risposta, mio papà, quei 5 mongoli che mi hanno cambiato la vita scolastica e che mi hanno fatto tanto crescere soprattutto Daniele.
e come dice Vasco ‘amo te…’

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ERA IL 2008


Sì, questo è l'anno del capricorno 9 cose belle, a cui dare valore, per il momento sono successe

 

SISSY & WOLF

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

 


[(Grazie all'ingegnere rugbysta, permaloso, curioso che va a letto alle 4 del mattino e si porta il pc alle cene)]
 

ECCIU_SALUTE

Hit counters 

 

MAP LOCO


Visitor Map

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963