Creato da jerome.lui il 14/01/2007
LEI E LUI: IRONIA, CONFRONTI IDEE. Questo blog è un punto di incontro telematico tra Jerome e Mildred che cristallizzano sul web i loro dialoghi e scontri quotidiani.
 

 

Dormire sul divano »

Lei e l'informatica

Post n°2 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da jerome.lui
 

Tempo fa le ho dato in uso il mio vecchio PC.

L'avessi mai fatto !!!!!   Ora si scatena a scrivere mail a destra e sinistra e partecipare ai newsgroup sulla scuola.

Il primo problema è stato quello di farle capire che, se il foglio stampato non viene fuori dalla stampante la prima volta, non serve cliccare decine di volte ancora...

Poi lei si ricorda di accenderla e si allarma per tutti quei fogli che vengono fuori tutti insieme.... 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aquattromani/trackback.php?msg=2156666

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mildred.lei
mildred.lei il 15/01/07 alle 23:30 via WEB
già dal primo intervento di mio marito potete capire che tipo è. Avete presente quel personaggio di Verdone? il marito di Fulvia...Per lui ogni cosa deve andare al proprio posto!!! anche se poi mi lascia i suoi calzini sporchi in giro per casa. Pensate che quando deve fare la spesa LUI passa un'ora al computer per preparare la lista, e non è tutto. Ha disegnato la mappa dei negozi dove, dopo aver fatto la lista segna in che zona può trovare i prodotti che deve comprare . "Per OTTIMIZZARE i tempi-dice- il mio tempo è oro non sono un perdi tempo come te!!!". Peccato però che poi dimentica la lista a casa e ovviamente dimentica di prendere il nacessario. Dovete sapere che lui al sabato va a fare la spesa in 3 negozi diversi e se il prezzo di un prodotto è sbagliato... sono guai per il direttore. Non ci crederete,ma una volta è andato alla sua banca a protestare perchè gli avevano addebitato 14 centisimi in più. Ho saputo che quando ha deciso di passare alla banca via internet i dipendenti della vecchia banca hanno festeggiato alla grande la perdita di questo cliente
 
 
jerome.lui
jerome.lui il 16/01/07 alle 12:46 via WEB
Quella della vecchia banca è proprio vera. Andate voi in banca a dire che chiudete il conto e vediamo cosa vi dicono. A me: "Va bene, sig Jerome, firmi pure qui, qui e qui." Comunque non erano centesimi bensì lire e cioè 24. Ovviamente era una questione di principio e visto che avevo ragione, me le hanno ridate. Se tutti i clienti delle banche fossero solo un po' pignoli non farebbero il bello e cattivo tempo con i nostri soldi. Il mio sistam per fare la spesa è ottimo, 2 negozi non tre: il lidl per alcuni prodotti a buon mercato e poi un iper tadizionale per i freschi. Certo, una volta si è avvicinato un commesso che non ha resistito alla curiosità di esaminare quel foglio con una schema di excel. Caliamo un velo pietoso sui calzini per non stare a dire quello che lei lascia in giro. Ne dico solo una: le bustine vuote deg.... no meglio di no, va bene tutto ma non esageriamo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cautionmenatworkloris.snaiderojerome.luimonicagiulialapaginadiTizianaunquarantennestellinablu28lucari86DONNADISTRADAmagamartuzfrasalejaden2EAI84ladymorgana2006
 

Ultimi commenti

vattelapesca è il paese di pigra
Inviato da: Anonimo
il 13/07/2008 alle 15:12
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:38
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:29
 
Allora, prima di tutto quella frase, "prima il dovere...
Inviato da: jerome.lui
il 25/07/2007 alle 22:19
 
meno male che i figli sono saggi!!!
Inviato da: LuiLei_4ever
il 01/07/2007 alle 15:47
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

Il Manifesto del blog

Il blog, di solito, permette l'esaltazione dell'individuo nel mare infinito ma poi omogeneo di internet.

Questo sito, invece, vuole essere un punto di incontro telematico tra lei e lui che condividono tutti i giorni vita, amore, problemi, viaggi, entusiasmi e tanto altro.
Scritto quindi a quattro mani, o forse sarebbe meglio dire a tre in quanto lei digita sulla tastiera con sì e no due dita per cui una sua mano basta e avanza.

I loro confronti, scontri e duetti saranno visibili sulla rete che permette di sfrondare gli aspetti emozionali per concentrarsi sul merito: ovviamente ci sarà un pizzico di inventiva e fantasia per rendere il tutto più gradevole nella lettura, ma non si esclude che questo strumento abbia, comunque, uno scopo terapeutico per migliorare il rapporto di coppia.

 

Perchè Jerome

Il nickname Jerome deriva da Jerome K. Jerome, insuperato autore di "Tre uomini in barca", praticamente la mia filosofia di vita, con tutte le contraddizioni, i disordini e gli splendori di chi si vuole godere la vita al massimo con il minimo sforzo possibile.

 

Perchè Mildred

Chi lo sa?
Appena lei si degna, ci illuminerà

immagine

 

I miei link preferiti

.

Google

_uacct = "UA-2301897-1"; urchinTracker();

sss

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963