Creato da jerome.lui il 14/01/2007
LEI E LUI: IRONIA, CONFRONTI IDEE. Questo blog è un punto di incontro telematico tra Jerome e Mildred che cristallizzano sul web i loro dialoghi e scontri quotidiani.
 

 

« Lei e l'informaticaquando lui ha 2 linee di febbre »

Dormire sul divano

Post n°3 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da mildred.lei
 

Sono una lavoratrice, casalinga e MADRE di due bambini (5 e 8 anni), con tutti gli impegni connessi (palestra, scuola, oratorio, feste di compleanno ecccc....), senza l'aiuto di NESSUNO: né suocera, né madre, né sorelle, né cognate, né amiche, nè colf, nè baby-sitter, né vicine di pianerottolo.
INSOMMA me la scazzo completamente da sola. Premetto che mio marito è un sant'uomo e in cucina è un GENIO. Pensate che per fare un'insalata riesce a sporcare la cucina dal pavimento al soffitto ai fornelli, Figuratevi se poi decide di preparare il sugo di pomodoro. Un giorno sono arrivata a casa e ho trovato la cucina piena di macchie rosse. "DIO mio, c'è stato un assassinio in casa MIAAAAAA!" pensai...

Mi è successo raramente in 11 anni di matrimonio (forse 5 volte) di addormentarmi sul divano davanti alla tele. Si è arrabbiato talmente tanto che una volta mi fatto la foto minacciando di pubblicarla su internet per far vedere a tutti come sono ridicola, un'altra volta mi ha fatto il filmino facendomi la stessa minaccia. Qualche anno fa, per la rabbia di vedermi in quella posizione è diventato così ansioso che gli sono venute delle macchie bianche sulla pelle. Sempre per lo stesso motivo, durante le vacanze di
Natale, gli son venute delle bolle alle orecchie che dopo qualche giorno si sono propagate al collo. SEMBRAVA DUMBO!!! sentendo le mie amiche, tutte mi hanno detto che anche loro apprezzano la pennichella sul divano.
Sono curiosa di sapere quante persone (maschi e femmine) apprezzano questo tipo di relax. Comunque ci tengo a dire che non sopporto le persone che passano tutti i pomeriggi stravaccati sul divano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aquattromani/trackback.php?msg=2160711

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jerome.lui
jerome.lui il 15/01/07 alle 22:48 via WEB
Ah, cominciamo bene... Allora tanto per cominciare, lei è lavoratrice, ma part time, anzi, insegnante con 9 ore alla settimana. Sì, certo lei è una delle poche professoresse che mettono anima e corpo nel proprio lavoro, preparando un sacco di attività utili e divertenti per i suoi studenti, ma di certo non è esattamente come partire da casa alle 7.30 e ritornare 11 ore dopo, suvvia siamo seri... Per quanto riguarda la colf, è lei che non la vuole. Sapete perchè? Quando c'era si stancava di più a pulire prima che arrivasse per non farle trovare la casa troppo sporca, "sai poi cosa dice alle altre signore" Lei è di quelle che in albergo rifanno il letto! Parliamo del sugo? Sì, è vero, sono un po' pasticcione, ma è molto semplice per lei lasciare pulito. La sua ricetta per il riso alla milanese? Bollire il riso, scolarlo e spargerci sopra la bustina di zafferano: anche il mostro della Tasmania può lascare pulito con questa logica. Ma veniamo al dunque; dormire sul divano. Niente in contrario al dormire, la pennichella o sonnellino pomeridiano, ma ogni cosa al posto giusto. Il letto è fatto per dormire, sul divano si parla, si legge, ci si coccola, ma dormire proprio no! Eppoi lei si mette a dormire nelle posizioni più strane e scomode che fa venire la scoliosi solo a guardarla: una volta persino sul bracciolo e pensare che l'ho preso bello scomodo apposta. Per non parlare di quando sonnecchia, ma poi apre gli occhi "Jerome, il bambino deve andare al bagno" e li richiude. Buonanotte
 
 
leitraot
leitraot il 15/01/07 alle 23:06 via WEB
Eh, rifare il letto in albergo è un "must" di mia madre che ha tramandato poi la mania anche a me...Ricordo che una volta ci chiamarono dalla reception sbalorditi perchè la nostra stanza dal registro risultava occupata, ma le cameriere insistevano dicendo di averla trovata perfettamente in ordine ed erano convinte fosse vuota. Eh eh eh
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cautionmenatworkloris.snaiderojerome.luimonicagiulialapaginadiTizianaunquarantennestellinablu28lucari86DONNADISTRADAmagamartuzfrasalejaden2EAI84ladymorgana2006
 

Ultimi commenti

vattelapesca è il paese di pigra
Inviato da: Anonimo
il 13/07/2008 alle 15:12
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:38
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:29
 
Allora, prima di tutto quella frase, "prima il dovere...
Inviato da: jerome.lui
il 25/07/2007 alle 22:19
 
meno male che i figli sono saggi!!!
Inviato da: LuiLei_4ever
il 01/07/2007 alle 15:47
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

Il Manifesto del blog

Il blog, di solito, permette l'esaltazione dell'individuo nel mare infinito ma poi omogeneo di internet.

Questo sito, invece, vuole essere un punto di incontro telematico tra lei e lui che condividono tutti i giorni vita, amore, problemi, viaggi, entusiasmi e tanto altro.
Scritto quindi a quattro mani, o forse sarebbe meglio dire a tre in quanto lei digita sulla tastiera con sì e no due dita per cui una sua mano basta e avanza.

I loro confronti, scontri e duetti saranno visibili sulla rete che permette di sfrondare gli aspetti emozionali per concentrarsi sul merito: ovviamente ci sarà un pizzico di inventiva e fantasia per rendere il tutto più gradevole nella lettura, ma non si esclude che questo strumento abbia, comunque, uno scopo terapeutico per migliorare il rapporto di coppia.

 

Perchè Jerome

Il nickname Jerome deriva da Jerome K. Jerome, insuperato autore di "Tre uomini in barca", praticamente la mia filosofia di vita, con tutte le contraddizioni, i disordini e gli splendori di chi si vuole godere la vita al massimo con il minimo sforzo possibile.

 

Perchè Mildred

Chi lo sa?
Appena lei si degna, ci illuminerà

immagine

 

I miei link preferiti

.

Google

_uacct = "UA-2301897-1"; urchinTracker();

sss

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963