Creato da jerome.lui il 14/01/2007
LEI E LUI: IRONIA, CONFRONTI IDEE. Questo blog è un punto di incontro telematico tra Jerome e Mildred che cristallizzano sul web i loro dialoghi e scontri quotidiani.
 

 

« quando lui ha 2 linee di febbresei un orso »

il treno!!!!

Post n°7 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da mildred.lei
 

A voi cosa piace fare la Domenica mattina?

stare a letto e recuperare il sonno e le forze di una settimana o andare a fare una passeggiata al lago o al mare... Io gli chiedo "Jerryyyy, andiamo a fare un bel giretto?" lui "in treno ti va bene?" io "Sì, così non inquiniamo e i bambini si divertono a saltare qua e là e a guardare fuori dal finestrino." Lui "bene andiamo a Montegeneroso sul lago di Lugano"

diario di bordo partenza da Pavia: casa-stazione in bicicletta (0.5 min.) Pavia-MIlano in treno (30 min.) Milano-Chiasso in treno (1 ora) Chiasso-Capolago (15 min.) Capolago- Montegeneroso (treno a cremagliera) Montegeneroso-Lanzo a piedi (due ore) Lanzo- a vattelapesca in corriera (circa 20 min) Vattelapesca- Argegno discesa in funivia (0,5 min.) Argegno-Como in aliscafo (20 min.) Como-Milano Nord Cadorna in treno (1 ora) Milano Nord Cadorna-Milano Rogoredo in metropolitana (30 min.) Milano Rogoredo-Pavia in treno (15 min.) Andiamo a cercare le biciclette per tornare a casa ma qualcuno ha rubato la ruota anteriore della sua bici.  lui dice "no, non passo per le strade di Pavia con la bici a mano e una ruota mancante a quest'ora di sera (ore 19 circa è l'ora della vasca a Pavia: l'ora in cui le stade sono affollate per la passeggiata domenicale) mi prenderebbero tutti per un coglione! per cui si decide di prendere un taxi che ci porti a casa FINALMENTE!!!

TOSTO COME GIRO EH??? ma questi cambi non sono niente se non fosse che lui!!! precisino com'è si aspetta che tutti gli altri anche, i treni siano così precisi. Ma, spesso non è così e quel giorno ben tre volte abbiamo rischiato di perdere le coincidenze, e giù a passo lesto per prenderli in tempo...altro che passeggiata!!!

che bello viaggiare in treno con tutta la famiglia...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aquattromani/trackback.php?msg=2186218

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jerome.lui
jerome.lui il 25/01/07 alle 12:17 via WEB
Ringrazio Mildred per aver fatto una così bella pubblicità a questo progetto di itinerario: ovviamente per ora si tratta solo di un'ipotesi, purtoppo non sono ancora riuscito a farlo in realtà. Il fatto è che l'altra sera voleva scrivere qualcosa in proposito e si ricordava di un giro in cui abbiamo giusto cambiato un treno a Milano ma per lei era qualcosa di stravolgente; allora mi ha chiesto il dettaglio e io mi sono inventato tutto questo itinerario certo che lei se la sarebbe bevuta dall'inizio alla fine. In effetti ci ho pensato, così come ho in mente "Il giro dei tre laghi", "Il Canton Ticino da parte a parte", "Le Orobie in monopattino", "Dall'Adamello all'Etna solo con il tram". Lei mi deve solo ringraziare. Io l'ho salvata da una misera esistenza, grigia e ripetitiva; io le do il piacere di addormentarsi stanca alla sera invece di soffrire di insonnia e girare per casa; io le ho impedito di ammalarsi di sindrome della casalinga schiava delle pulizie di casa... Ma si sa l'animo femminile trae linfa vitale nella lamentela e all'uomo tocca il compito di farla felice subendone i rimproveri
 
 
mildred.lei
mildred.lei il 28/01/07 alle 17:46 via WEB
falso! in parte... E' vero che non ricordavo tutti i cambi fatti,ed ho dovuto chiederteli, comunque ricordo benissimo che in un giorno, per fare una cinquantina di km, abbiamo cambiato 8 mezzi di trasporto, con un bimbetto di 4 anni e una bimbetta di 9 mesi sulle spalle. Ma che l'hai già dimenticatoooo? E' vero che mi hai salvata da una miserrima esistenza, ma anch'io ti ho salvato da una vita noiosa. Viaggi sempre da solo... serate con sempre gli stessi amici, quelli che hai conosciuto all'università, orsi quasi come te, perchè nella loro cerchia di conoscenze difficilmente entra qualcuno. E poi, quale altra donna accetterebbe queste gite stancanti? rispondi adesso! ci sei? perchè non rispondi? ah, stai studiando un'altra delle tue risposte intriganti eh?
 
   
jerome.lui
jerome.lui il 30/01/07 alle 23:39 via WEB
... sigh, sigh, mi emoziono quando ricordo i bei vecchi tempi all'università. Il bello è che poi mia suocera giustifica la figlia che non fa da mangiare rimproverandomi che la porto sempre fuori casa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/07/08 alle 15:12 via WEB
vattelapesca è il paese di pigra
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cautionmenatworkloris.snaiderojerome.luimonicagiulialapaginadiTizianaunquarantennestellinablu28lucari86DONNADISTRADAmagamartuzfrasalejaden2EAI84ladymorgana2006
 

Ultimi commenti

vattelapesca è il paese di pigra
Inviato da: Anonimo
il 13/07/2008 alle 15:12
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:38
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:29
 
Allora, prima di tutto quella frase, "prima il dovere...
Inviato da: jerome.lui
il 25/07/2007 alle 22:19
 
meno male che i figli sono saggi!!!
Inviato da: LuiLei_4ever
il 01/07/2007 alle 15:47
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

Il Manifesto del blog

Il blog, di solito, permette l'esaltazione dell'individuo nel mare infinito ma poi omogeneo di internet.

Questo sito, invece, vuole essere un punto di incontro telematico tra lei e lui che condividono tutti i giorni vita, amore, problemi, viaggi, entusiasmi e tanto altro.
Scritto quindi a quattro mani, o forse sarebbe meglio dire a tre in quanto lei digita sulla tastiera con sì e no due dita per cui una sua mano basta e avanza.

I loro confronti, scontri e duetti saranno visibili sulla rete che permette di sfrondare gli aspetti emozionali per concentrarsi sul merito: ovviamente ci sarà un pizzico di inventiva e fantasia per rendere il tutto più gradevole nella lettura, ma non si esclude che questo strumento abbia, comunque, uno scopo terapeutico per migliorare il rapporto di coppia.

 

Perchè Jerome

Il nickname Jerome deriva da Jerome K. Jerome, insuperato autore di "Tre uomini in barca", praticamente la mia filosofia di vita, con tutte le contraddizioni, i disordini e gli splendori di chi si vuole godere la vita al massimo con il minimo sforzo possibile.

 

Perchè Mildred

Chi lo sa?
Appena lei si degna, ci illuminerà

immagine

 

I miei link preferiti

.

Google

_uacct = "UA-2301897-1"; urchinTracker();

sss

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963