Chiaraviola - "Ci sono persone che lottano tutta la vita è di loro che non si può fare a meno" B. Brecht
« Precedenti Successivi »
 

Peter Cameron e la scrittura

“(…) Dopo un po’ ho chiesto: “Perché l’hai sposato?”. Non ha risposto. Guardava fuori dalla finestra, o forse guardava il suo riflesso nel vetro, non so. Per un attimo ho pensato di aver parlato fra me e me. Poi però lei ha scosso piano la testa come per schiarirsi le idee. Guardava ancora il vetro…
 

E venne in soccorso Alda, di fronte al mio esitare...

Io non ho bisogno di denaro. Ho bisogno di sentimenti, di parole, di parole scelte sapientemente, di fiori detti pensieri, di rose dette presenze, di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano danzare le statue, di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti.... Ho bisogno di poesia, questa magia che brucia la pesantezza delle…
 

Questo Natale leggerò

 

O

 

Una piacevole scoperta musicale

 

Vi voglio bene.

15-16 novembre 2008, Venezia, Biennale di Architettura
 

Alcide Pierantozzi, una nuova e illuminante speranza per la letteratura italiana...

"Non può che essere così: per quale motivo i nostri padri non hanno saputo non pensare, cioè non hanno saputo fare i conti con l'impensabile? Perché le nostre madri hanno pensato solo a se stesse, a emanciparsi, a ridursi alle prontezze urbane di questa costruzione? Ma possibile che non hanno visto l'orrore, che non hanno…
 

BARACK OBAMA!!!!

 

Guardi l'Allianz Arena e capisci che... (2)

(continua dal precedente post) Ma la domanda che mi sorge spontanea è questa: Non è che il pubblico fiorentino con lo stadio nuovo si imborghesisce? Non c’è una risposta certa, ma il rischio esiste, anche perché già attualmente le nuove generazioni di tifosi non promettono molto bene. E’ come se uno stadio così emozionante dal…
 

Guardi l'Allianz Arena e capisci che...

Nella vita capita di svegliarsi alle cinque del mattino per inseguire un piccolo grande sogno… quattro anni fa studiavo nella biblioteca della facoltà di Architettura del Politecnico di Milano l’Allianz Arena degli architetti svizzeri Jacques Herzog e Pierre de Meuron, allora questo stupefacente stadio non era concluso e c’erano ancora i lavori in corso… ma…
 

« Precedenti Successivi »