Chiaraviola - "Ci sono persone che lottano tutta la vita è di loro che non si può fare a meno" B. Brecht
« Precedenti Successivi »
 

Remember to win!

 

Photo backstage di Nicolò Gianelli

Abbiate la pazienza di dedicare qualche minuto alla visione di questo bellissimo cortometraggio del mio amico Nicolò, un giovane regista di Modena, vincitore con un cortometraggio al concorso "Young Directors Project", indetto da Ciak, Mini e Studio Universal, sul tema "La notte e la città",  laureato da poco in Filosofia all'Università di Bologna, e autore di due libri, di…
 

Il Decalogo 3

"Ricordati di santificare le feste"Terzo comandamentoÈ la vigilia di Natale. Janusz si presenta ai suoi familiari vestito da Babbo Natale. Si cantano cori natalizi e tutto pare andare per il verso giusto. Ma già alla messa di mezzanotte Janusz ha intravisto Ewa fra la folla. Fa finta di niente, ma quando a casa la donna…
 

Se non è un fenomeno, poco ci manca...

The Alberto Gilardino show
 

New York ti amo

A New York le sedie vanno a ruba. vecchie, rotte, abbandonate nell'immondizia, un gruppo di artisti dà nuova vita a sedie e poltrone dipingendole e sistemandole lì dove i newyorkesi hanno più bisogno: nelle fermate della metropolitana. Ecco una raccolta di immagini e i link agli artisti jasoneppink.com www.flickr.com/photos/jasoneppink
 

Il decalogo 2

"Non nominare il nome di Dio invano"Secondo comandamentoDorota è una donna in crisi. Suo marito è in fin di vita all'ospedale, e da poco lei ha scoperto di aspettare un figlio dal suo amante. Se suo marito vivrà, lei dovrà sbarazzarsi del figlio della colpa, se invece morirà, allora Dorota potrà cominciare una nuova vita…
 

Il Decalogo 1 di Kieslowski

« Io sono il Signore tuo Dio. Non avrai altro dio all'infuori di me »Primo comandamentoDecalogo 1 è il primo dei dieci mediometraggi realizzati dal regista Krzysztof Kieślowski per la TV ed ispirati ai dieci comandamenti.Krzysztof è un professore universitario che, separato dalla moglie, si trova costretto a crescere il proprio figlio, Pawel, da solo.Il padre è…
 

Debacle

Ecco le parole di Prandelli a Radioblù: "La più brutta Fiorentina in assoluto, se abbiamo l'umiltà di lottare, di contrastare possiamo usare questa sconfitta per fare un campionato importante. Sono amareggiato perchè non siamo mai stati in partita. Mai, campanelli d'allarme c'erano. Dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare che siamo una squadra, siamo la Fiorentina.…
 

Letizia Muratori, una scrittrice non identificata

“I critici generalmente leggono un libro solo, e ripetono le loro opinioni a ogni libro successivo. I critici sono pigri e stupidi, troppo stupidi per capire la poesia. Sono degli idioti.”Michel HouellebecqUn libro imperdibile quello di Letizia Muratori, una giornalista romana di 32 anni, che si occupa di cinema. Ha pubblicato altri due libri e un…
 

Rivoluzione e funzione

Rivoluzione e funzione"Un progetto straordinariamente bello e affascinante". Sono parole di Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina. Pochi sanno che il mister è diplomato geometra, ma in realtà avrebbe voluto iscriversi al Liceo Artistico e proseguire la strada per laurearsi in Architettura. Cesare mancato architetto? Io direi che il mister, come i mitici componenti della band…
 

« Precedenti Successivi »