Creato da iusprecari il 16/11/2008

arcodeimonaci

"vita, libertà, sicurezza"“A questo punto non ci resta che coordinare le prossime iniziative in Europa”

 

 

« Pensioni, la ricongiunzi...

Biotestamento: Radicali: “Da noi battaglie di libertà, da Grillo demagogia su morte

Post n°335 pubblicato il 19 Dicembre 2017 da iusprecari

Dichiarazione di Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani

“Neppure quando il parlamento muove un passo di civiltà, Beppe Grillo riesce a uscire dalla logica di parte a beneficio dell’interesse comune. Eppure è questo che dovrebbe fare una forza che si candida a governare”, così il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi replica a quanto scritto da Grillo sul suo blog a proposito dei Radicali.

dadasd

“Pur di demonizzare l’avversario politico, in questo caso noi Radicali, definisce “disgrazie” quelle questioni che toccano più da vicino e condizionano la vita delle persone – e delle quali, proprio per questo, ci occupiamo – e ci accusa di “ideologia della fine”. Ma le battaglie radicali – continua Magi – sono da sempre battaglie di libertà. E la libertà non rappresenta mai una “fine”: il diritto al divorzio ha creato migliaia di nuove famiglie fondate sull’amore, la legalizzazione dell’aborto, maternità consapevoli a fronte di migliaia di aborti clandestini.
Il problema per Grillo è che noi lottiamo perché le istituzioni funzionino senza il bisogno di capipopolo e quando, molto di rado, questo accade, come nel caso della parziale approvazione del biotestamento, sembra dare molto fastidio a leader del M5S.

Invece attaccare in maniera così scomposta, guardi a chi in casa sua “demagogizza” la morte, come il suo pupillo e aspirante primo premier Cinque Stelle Luigi Di Maio, che definisce “taxi” i barconi su cui ogni giorno migliaia di persone attraversano il Mediterraneo e molto spesso perdono la vita”, conclude il segretario di Radicali Italiani.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

GAZZETTA UFFICIALE

 

 

Portale Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Consultazione gratuita onlineonsultazione gratuita online by Regione Lombardia

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.