Creato da allegragioia78 il 19/06/2011

IlSentierodell’Amore

LE LETTURE VANNO BENE X AVERE UN'IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI! NON SOLO IN SENSO LETTERALE !

 

« Minuscole stelle...già.Desiderio.. »

Le persone abbracciano i loro corpi..

Post n°931 pubblicato il 25 Novembre 2019 da allegragioia78
 

 

 

 

 

 

 

 

Le persone abbracciano i loro corpi..Occhi e punta delle dita...

Le persone abbracciano le labbra e le guance...

E quando si abbracciano rimangono sul loro corpo,

la pelle e un po dell'altro..

E si assimila l'essenza ..Vorrei avere una lunga vita per amare tutti,

oppure la metàper cominciare a stancarmi di me stessa..

Abbiamo dentro di noi un po di ogni personadopo averla abbracciata...

Passeggiano attraverso di noi in ogni sorriso,un volto..

ci cammina sul labbro o in una metà,un dito o una mano su tutto..

E come ci spingiamo attraverso gli altri,senza conoscerne i percorsi..

Ci sentiamo stanchi nei piedi,o delle mani su di un timone..immaginario..

Ci abbracciamo e doponon sarà mai più lo stesso...

E poi mi chiedo, dopo che diamo abbracci gli altri?

ne vale l'esistenza stessa del prezzo che paghiamo?

Vorrei abbracciare così tante volteche nulla di me

in meche si trasformano tutti su di me..io su tutti..

incorporare nei corpi..tanta solitudine..

E rimane la paura di abbracciarmi da sola,la mia pelle chiusa a riccio,

aprirla e mi permettermidi farmi volare per mezzo del nulla...

Così ho sentito dire che...

Le persone che rimangono abbracciate..

sentono uscire la loro anima in ogni respiro...

Io..mi abbraccio ogni volta alla fine...tutte le mie estremità...

Quando cala il sipario..Quando unisco le righe di parole scritte,

quando si chiudono gli ombrelloni e si fermano le barche...

quando le onde arrivano alla riva stanche..e gli scogli muoiono di sete...

Una volta,il negozio all'angolo della via vendeva Angeli...

e io li ho comprati tutti,per paura che qualcunopotesse rubare la mia guarigione...

Ma forse non esiste...la guarigione...oppure quelli non sono veri Angeli..già!

©A.D.G.-Parti miste di 65- *

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

@

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


                                                       

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963