IlSentierodell’Amore
LE LETTURE VANNO BENE X AVERE UN'IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI! NON SOLO IN SENSO LETTERALE !

PECCATI INGORDI
TU.. NE DIVENTI SCHIAVO..PERDENDO LA MEMORIA, SENZA PIÙ..PASSATO..GODI..SFRONTATO, DI QUESTO PRESENTE..USANDO IL CORPO COME L'UNICO MEZZO PER GUSTARE.. PER FAR VIVERE..I SENSI COMPLETAMENTE, USANDO TUTTO QUELLO CHE L'ISTINTO.. TI SUGGERISCE..MENTRE UNITO A ME..TI SENTI ELEVARE IN UNA NEBBIA CALDA.. IN...UN PECCATO IMMORALE NASCOSTO AGLI OCCHI DI TUTTI...CHIUSO IN UN NODO STRETTO.. (PECCATI INGORDI-(A.D.G.)
ALLEGRA GIOIA nasce a roma in una giornata bellissima di PIENO INVERNO..la sua vita fin dall'inizio scorre tra fulmini e tempeste..bambina molto irruente e capita da pochi ..nell'arco degli anni divenne adolescente (e da li il suo bel bagaglio fu pronto)...ora è donna.. ...capricciosa..testarda..audace..orgogliosa..impertinente..determinata ..volubile..narcisista..puntigliosa..buona..umile nei modi e nel pensiero...altruista..simpatica..compagnona..solare..sentimentale..sognatrice.. ...ecco questa è la cornice perfetta ..ah ! dimenticavo il mio punto debole:''non penso mai fino a 10 prima di parlare'' e questo mi crea dei limiti con gli altri ..80% delle persone riflettono e poi aggiscono io no di getto dico sempre ciò che è il mio punto di vista..ECCO PERCHE' ONESTA NELLE PAROLE E NEI FATTI ..RIMANGO SEMPRE IO ..''LA BANDIERA NON L'HO MAI FATTA''...niente vie di mezzo ,anche perchè odio le vie di mezzo ..o bianco o nero il grigio non fa per me...CREDO SOLO IN UNA bandiera quella della PACE laureata in 'legge', ma con migliaia di interessi, tali e profondi da riempire, ognuno, una vita, in fondo,. insomma...sono una che riflette come uno specchio a sei facce e mi stimo da morire. il mio stile esistenziale si vede a occhio nudo, infatti sono una che tende a lavorare come se non avessi bisogno di soldi, tendo ad amare come se mai nessuno mi abbia fatto soffrire e sembro una che si dimentica sempre che siamo in una valle di lacrime e tendo piuttosto a credere che il paradiso sia sulla terra. IN CONCLUSIONE: più che sensibile sento tutto, intelligente, cinica, altezzosa, snob, sicura di sè, minuta e brutalmente dolce e amorevole. incontrarmi è quasi sempre una fortuna e gioia sempre

Godi sulle .. riflessioni sul tempo
che scorre lento durante situazioni meravigliose..,
mentre ... troppo graditi o quando godi
della compagnia di chi ti ama,
mentri attendi..che ti accarezzi..
Godi sempre con ansia il momento che ti fa sua..
dove perdi il tempo,la realtà,
e riesci ad ascoltare solo le sensazioni
che il corpo ti invia alla mente..e gode..
ti trascina senza fatica... in un tunnel illuminato
da tanti puntini colorati di luce.. e godi..di lui,di te stessa..
(DA ..Notti Silenziose-A.D.G.)
✔Profilo Italiano Verificato allegragioia © Profilo Originale & Ufficiale █║▌│█│║▌║││█║▌║▌║█║▌│█│║▌ ✘All rights reserved © Profili Italiani ✘
1
Che brutta cosa non essere felici a maggio.
In questo mese la terra riversa le sue seduzioni.
Accogliente, sorella, amante,
ci dà tutta la gentilezza che può essere capace.
Il sole è una carezza, un invito e una gioia,
il vero sole che sorride nei disegni dei bambini,
non l'inclemente fornace nucleare delle estati.
E il piccolo splendore della fioritura,
il polline sulle zampe degli insetti,
la bellezza e il morso della carne esposta,
delle braccia, delle spalle e delle caviglie nude.
Nel mio terreno il profumo di arancio
salto di fiori sulle pareti di orti e giardini,
gatti impazziscono, finestre cominciano ad aprirsi,
suoni intimi all'interno delle case
si fondono nel tumulto delle strade.©
già..
Usa..
la mia carne per farne cibo..
usa le mie braccia..per accarezzarti..
usa la mia schiena..per perderti tra le sue calde pieghe..
usa..la mia bocca ..le mie labbra..la mia lingua ..la mia saliva..
per saggiarne il fondo,usa il mio sguardo..
per scioglierti nelle tue riserve..
usa le mie cosce,come colonne al tuo corpo mentre penetri..
con dolcezza ma deciso dentro di me..
mentre il tuo bacino
si adagia sul mio sapiente nei movimenti
come ritrovati da tempi senza data..
usa..usami..e penetrami fino ad arrivarmi all'anima,
schiava e padrona di questo amore..pronta ad accoglierti..
ma..non svegliarmi..mai..
e io..non potro mai essere di un altro..
siamo in un emozione solo nostra..
davanti ad uno specchio..
che ci rimanda solo l'immagini ..
che riconosciamo che costruiamo dentro..noi..
in una girandola di attimi infiniti..di allegria e gioia..sempre
(da...Emozioni Rubate-A-D.G.)

Ti avvicini.. lento..troppo lento.. mi guardi con espressione.. ingorda..possessiva..padrone.. quasi odioso.. mi raggiungi ..mentre dal tuo viso.. nasce un sorriso..che piega le labbra.. allunghi le braccia verso le mie nude spalle.. mentre le tue dita..sulla mia pelle.. sembrano... danzarci sopra..arrivi ai gomiti, li sollevi..mentre il mio seno si offre alto al tuo sguardo.. e ti nutri goloso,mordi,lecchi...succhi..fino a farmi male.. cattivo ..malvagio..mi trascini a terra.. e entri nella mia carne, senza usare altro che te stesso.. senza..aspettare,chiedere,essere invitato, e vivi dentro di me..in quel profondo profumato di donna.. dove lasci il tuo succo..le tue emozioni..te stesso.. ogni volta ..per rinascere insieme .. (da..Notti Silenziose-A.D.G.)
ORE

La vita è importante:
la vita è quella profondità che ognuno vede nel cuore dei suoi amici quando sono pronti a prestarti l'anima per farti sentire bene...
la vita è saper amare il prossimo, voler bene alle persone, aiutare chi ha bisogno...
La vita è il bene più prezioso che non si conta come il denaro, ma si adopera, per far nascere tanti germogli... I germogli della vita sono la famiglia, gli amici e l'amore...
Tutti i germogli crescono, chi più e chi meno, ma quando diventano splendidi e ricchi di luce, qualcuno finisce per appassire, e si ha paura di perderlo per sempre, di non vedere più la sua luce... Se appassisce un germoglio della famiglia, la vita non cadrà, perché quei germogli sono numerosi e non ti lasceranno mai da solo...
Se appassisce un germoglio dell'amicizia, non sempre tutti aiuteranno la vita a tenersi in piedi, ma non dovrai temere, perché subito nasceranno nuovi germogli...
Se appassisce un germoglio dell'amore, non cadrà la vita, perché la famiglia e l'amicizia non ti lasceranno.
Se appassisce un germoglio dell'amore, ne nascerà un altro, ma quello che hai perso non si cancellerà mai dalla vita ed il cuore ne porterà ricordo per sempre.

Se essere bella è un delitto..
io uccido ogni volta che mi guardano..
L'anima che con gli occhi può parlare
anche con lo sguardo può baciare
l'anima è nello sguardo,
L'amore si esprime nella sua maniera più profonda
attraverso gli occhi: quell'incontro non è più dei corpi
ma è già dell'anima, del nostro io più profondo.


Netiquette= Cercate le spiegazioni su internet
Seppur "appartenente" a una sola persona
*(allegra gioia)*
questo è uno dei blog scritti a più mani,
ossia più autrici realizzano i testi che qui vengono pubblicati.
Copyright e Disclaimer
Questo blog può essere oggetto della protezione accordata dalla Legge sul Diritto d'Autore (Legge 633/1941).
Il copyright degli articoli appartiene ai rispettivi autori, ove applicabile.
Opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato
senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge
n.62/2001.
Le immagini pubblicate sono sia di proprietà dell'estensore sia tratte da Internet e
quindi valutate come 'fair use'.
In caso di eventuali reclami su foto o articoli contattarmi iscrivendosi a questo
blog ed esponendo le proprie ragioni.
Nel blog non è presente alcuna forma di pubblicità

ALLEGRA GIOIA

Tossico,Veleno chiamato Lussuria...
Si posa su un terreno sterile asciutto,
bagnato da lacrime danno la vita sul fiore di un'illusione..
Sento le voci che porta il vento contro il mio orecchio,
mi guardo intorno, non vedo nessuno,
tranne la polvere eterna che mi circonda da tutti i lati.
Mi alzo, io non so nemmeno dove sono...
Cammino verso il lato dove il vento soffia in faccia.
I miei occhi sbarrati nello specchio nel vapore
che si forma vedo un suolo acido perso
in quei tanti miraggi creati dalla mia testa,
prendendo il fulcro da una vita che mi si adatta di più.
Il sole getta raggi sulla schiena che lacerano l'anima
facendomi sanguinare dentro,
mi taglio in due pezzi di grandi dimensioni..
mi trascino verso un labirinto di uscite multiple,
in cui mi perdo come cieca..
Perché è più facile sognare la realtà e cercare
di vivere il sogno dove il nulla scivola tra le mie mani?
Perché non buttare le mie illusioni da una parte qualsiasi,
come faccio con una palla di carta inutile? .
Semplice, perché la realtà è la palla di carta
che impasta pensieri scritti, è quello che riesco
a scarabocchiare con i sogni,
riempiti con le aspettative più desiderate,
e così che mi rendo conto che non c'è,
ma diversamente le linee scritte rimangono,
impastate e suonate in musica in qualche angolo della mente.
è triste sapere che mi trovo nel bel mezzo
di una falsa speranza nascosta tra le dune del deserto,
io insisto e parto da quel terreno senza fine sola a piedi nudi,
e con un orizzonte infinito agli occhi.♕

✔Profilo Italiano Verificato allegra gioia © Profilo Originale & Ufficiale █║▌│█││█│║▌ ✘All rights reserved © Profili Italiani ✘
guerrieradelmondo |
gioia.allegra
allegra.gioia |
allegra_gioia |
furia19781 |
|
A.D.G..
Appassionata gioia io sempre

GIOIA



Donna torrida,
donna
di pelle infuocata
Radura d'acqua che s'allaga
Nascondi le pie mani e asciugale
Il mare che ti è sotto,
è cielo
Ascoltati le unghie
Nette forme d'onda perfino Graffi.

Tu che respiri piano in seno
Senti le tue bocche affamare
E travasa allora Il corpo,
la resa a raddoppiare
Il tuo pieno,
il movimento intorno della protezione
che ti ospita.
Lui è musica e
giunge
A farti
pasto,
grembo
di
raccolta.


Usa..
la mia carne per farne cibo..
usa le mie braccia..per accarezzarti..
usa la mia schiena..per perderti tra le sue calde pieghe..
usa..la mia bocca ..le mie labbra..la mia lingua ..la mia saliva..
per saggiarne il fondo,usa il mio sguardo..
per scioglierti nelle tue riserve..
usa le mie cosce,come colonne al tuo corpo mentre penetri..
con dolcezza ma deciso dentro di me..
mentre il tuo bacino
si adagia sul mio sapiente nei movimenti
come ritrovati da tempi senza data..
usa..usami..e penetrami fino ad arrivarmi all'anima,
schiava e padrona di questo amore..pronta ad accoglierti..
ma..non svegliarmi..mai..
e io..non potro mai essere di un altro..
siamo in un emozione solo nostra..
davanti ad uno specchio..
che ci rimanda solo l'immagini ..
che riconosciamo che costruiamo dentro..noi..
in una girandola di attimi infiniti..di allegria e gioia..sempre
(da...Emozioni Rubate-A-D.G.)

*

Mi raccontasti...
Ti sei svegliato nel cuore della notte,
il desiderio di me non ti faceva dormire...
Ti sei alzato come uno che deve scappare da un terremoto
che ha bisogno di stare da solo per non soffocare,
sentivi il fuoco che ti riscaldava il corpo
in un abbraccio di voglia ,
mentre il battito del tuo cuore aumentava
fino a farti male e che mai che ti sei sentito cosi vivo.
Ma..tu che ne sai..
se io non ho sentito te nello stesso modo..
mentre nella notte la più scura dei tempi..
protetta dai folletti che avevano coperto le stelle
e la luna perché non volevo testimoni..
mentre mi abbandonavo alle tue infuocate mani..
che come un grande maestro di una orchestra ..
leggere componevi melodie sulla mia pelle nata per te..
mentre i nostri sapori nutrivano le labbra..
e..eravamo noi nello stesso tempo..
Nel buio della notte, nel silenzio che tutto circonda,
esistevamo solo io e te, IN UN UNICO APPUNTAMENTO..
(A.D.G.)

Ti sento sopra la mia carne che brucia
come
la nuda carne
nelle
notti d'estate
sei
la mia nostalgia.
di momenti complici
sei il desiderio
nel momento stesso
in cui mi afferri e mi
trascini dentro la tua voglia,
sei
nelle tue mani
che disegnano
sul mio corpo percorsi bellissimi,
in fondo i mie sensi più intimi ,
mentre fai di me
lo strumento dei tuoi desideri,
in una follia piena d'amore che cresce..
E' un desiderio forte che mi avvolge l'anima ,
è una fame che mi riempie nel profondo.
e..MI RENDE EGOISTICAMENTE SOLO TUA..
(A.D.G.)

Cosa c'entra questo cielo lucido
Che non è mai stato così blu
E che se ne frega delle nuvole
Mentre qui manchi tu
E adesso che sei dovunque sei
Chissà se ti arriva il mio pensiero
Chissà se ne ridi o se ti fa piacere
Cosa c'entra quel tramonto inutile
Non ha l'aria di finire più
E ci tiene a dare il suo spettacolo
Mentre qui manchi tu
Così solo da provare panico
E c'è qualcun'altra qui con me
Devo avere proprio un aria stupida
Sai come è manchi te
E adesso che sei dovunque sei
Ridammelo indietro il mio pensiero
Deve esserci un modo per lasciarmi andare
Io non lo so
quanto tempo abbiamo
quanto ne rimane
io non lo so
che cosa ci può stare
io non lo so
chi c'è dall'altra parte
non lo so per certo
so che ogni nuvola è diversa
so che nessuna è come te
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
Sono sempre i sogni a fare la realtà
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
e sogna chi ti dice che non è così
e sogna chi non crede che sia tutto qui

Donna gitana dal cuore zingaro
donna di tutti e donna di nessuno
catturata senza reti e legata senza catene
affamata d'amore e spaventata da quella fame
sferzata dalla ragione e torturata dal cuore,
Sono leggeri e profumati i tuoi petali
Affilate le spine che penetrano la carne.
Come vento scompiglierò i tuoi capelli
Accarezzerò il tuo viso
Entrerò sotto le tue gonne
Per scivolare sulla tua pelle.
berrò i tuoi occhi,
e mangerò la tua bocca
sentirò i tuoi seni
schiacciati sul mio petto
e il tuo respiro caldo sul collo,
disegnerò con gli occhi le tue forme
e plasmerò il tuo corpo con le mani,
dipingerò la tua pelle
con i pennelli del desiderio,
per saziare e col tuo sapore
quella fame e quella sete
che non cesseranno mai.

.jpg)

Sono sempre i sogni
a dare forma al mondo
Sono sempre i sogni
a fare la realtà
Io non lo so
se è così sottile
il filo che ci tiene
Io non lo so
che cosa manca ancora
Io non lo so
se sono dentro o fuori
se mi metto in pari
so che ogni lacrima è diversa
.jpg)
SCHIAVA D'AMORE
Incontro casuale d'ali di falene,
d'anime notturne, ombre della mente,
rapita da due lune, lusinghe d'acque chiare,
da occhi di possesso, fessure di parole,
il tempo non staziona, avanza sui binari
diretti di uno sguardo, di un sì senza pensare
e cade,
un fùlmine d'amore,
di perle d'oltremare,
una grandine sul cuore,
- hm, non so, ti seguo? -
è il viaggio dell'inconscio,
è la pioggia sul confine,
sul limite isolato,
d'un deposito nel buio
e lùccica il pensiero, bagliori alla deriva,
una ragione fuggitiva, una gitana senza asilo,
riscatto nella vita, rincorsa mia comèta,
sconvolta tuoni - gemi, in cenere mi muori,
nell'abbrànco repentino, una presa netta a scatto,
nella gabbia di uno sguardo, d'una belva inferocìta
e scuote,
un vòrtice di voglie,
la frana d'inquietudini,
d'appelli spaccacuore,
- ma aspetta, che fai? -
è la terra dell'incerto,
è la follia più sottopelle,
fra i vetri d'una fabbrica,
d'una lente d'illusioni
e sfòlgora il cantiere, un sogno di colori,
d'un'agonia celeste, un intrigo surreale,
smarrita tra i cristalli, occhi di mille gatti,
ritagli di finestre, d'albori variopinti,
il silenzio si trascina, si lamenta tra i residui
solitari dei miei passi, degli specchi frantumati
e sale,
lo stràscico dell'ansia,
il corteo di strani sìbili,
di ombre in coda d'occhi,
- ehi, ma dove sei? -
è la smania del silenzio,
è l'attesa ferma immobile,
d'un abbraccio di difesa,
di un'ermètica crisalide
ma ora il bòzzolo si stringe,
e un bocciòlo già si schiude,
mia anima, mia smania
sei un vizio
1

Ti avvicini.. lento..troppo lento.. mi guardi con espressione.. ingorda..possessiva..padrone.. quasi odioso.. mi raggiungi ..mentre dal tuo viso.. nasce un sorriso..che piega le labbra.. allunghi le braccia verso le mie nude spalle.. mentre le tue dita..sulla mia pelle.. sembrano... danzarci sopra..arrivi ai gomiti, li sollevi..mentre il mio seno si offre alto al tuo sguardo.. e ti nutri goloso,mordi,lecchi...succhi..fino a farmi male.. cattivo ..malvagio..mi trascini a terra.. e entri nella mia carne, senza usare altro che te stesso.. senza..aspettare,chiedere,essere invitato, e vivi dentro di me..in quel profondo profumato di donna.. dove lasci il tuo succo..le tue emozioni..te stesso.. ogni volta ..per rinascere insieme .. (da..Notti Silenziose-A.D.G.)
RICORDO CHE MOLTE FOTO SONO PERSONALI
Donna gitana dal cuore zingarodonna di tutti e donna di nessunocatturata senza reti e legata senza cateneaffamata d'amore e spaventata da quella famesferzata dalla ragione e torturata dal cuore,Sono leggeri e profumati i tuoi petaliAffilate le spine che penetrano la carne.
Come vento scompiglierò i tuoi capelliAccarezzerò il tuo visoEntrerò sotto le tue gonnePer scivolare sulla tua pelle.berrò i tuoi occhi,e mangerò la tua boccasentirò i tuoi senischiacciati sul mio pettoe il tuo respiro caldo sul collo,
disegnerò con gli occhi le tue formee plasmerò il tuo corpo con le mani,dipingerò la tua pellecon i pennelli del desiderio,per saziare e col tuo saporequella fame e quella seteche non cesseranno mai.
Desidero che le più forti sensazioni..
che la mente percepisce chiuderle tutte in un porta gioie..
perché di questo sono fatte queste sensazioni
di ricchezze come gioielli pezzi unici creati da un Anima illustre ..la mia..
Un anima modellata con sapienza dal vento
riuscito a farsi spazio
tra le insenature nascoste agli occhi di chiunque..e nell'aria...
spingerle fino al fiume, alla sua forza, alla sua corrente...
per tornare a cercarli quando il tempo diventa avaro
di sensazioni tra la mia carne e poterci rovistare dentro,in cerca di amore..
a caccia di pezzi di me di come ero..
di come vorrei tornare a trovarmi..viva..totalmente..viva..
(Le Vie dell'Anima-(A.D.G.)
GIOIA
Qualunque cosa tu faccia, avrai sempre sonno dopo un po'. Avrai sempre fame. Avrai sempre un respiro pronto a prendere il posto di quello precedente.
Maledetta fame.Io la odio.Non quella nel mondo, no.Non ho la minima intenzione o voglia , di andare tanto oltre...No.No, odio proprio la mia.
Scoppiare in lacrime e singhiozzi infantili solo per una scena di un film.
Ridere senza occhi.Solo con quelle labbra non troppo rosse.
Quel viso di specchio, così graziosamente bravo ad uniformarsi alle circostanze... Ai volti riflessi. Ovvio che piacerà.
Se c'è vento o invece no, a te non cambia nulla. A te che hai bisogno di vedere segni. Di vedere speranze e sogni.
Che ci siano nuvole a coprire il cielo o che non ce ne sia nemmeno una, saprai sempre cosa vorrà dirti.
Una cantilena stonata, ma così stranamente piacevole...Quasi irritante.Ce l'hai sempre in testa. Qualunque cosa tu stia facendo.
Non ne posso più. Non ne posso più lo giuro. Sh...! Segreto... nascosto bene.Si,non lo troveranno mai. Troppo belli e uguali i sorrisi che lo celano.
Ed ho smesso di chiedermi a cosa serva aspettare. A cosa serva sperare. Le speranze sono per i coraggiosi. Quindi basta domande.
Basta simboli e significati nascosti, probabilmente inventati per darsi un senso.
Basta girarsi dalla parte sbagliata per non guardare chi ama.
Eppure...
Qualunque cosa tu faccia, avrai sempre sonno dopo un po'. Fino a che deciderai di averne tanto da non volerti più svegliare.
----------------------
Amarezza...quieta. Non ci si pensa troppo. In fondo, non ha poi così importanza..
No.Sbagliato.L'importanza ce l'ha eccome. Solo che è preferibile ignorarla.
Sono già così tanti i pensieri nella nostra mente,
le domande che ogni mattina ed ogni notte si annidano e scavano dentro di noi.
Perchè mai perdersi in tali banali constatazioni?
Non è forse ovvio, cosa ci circondi? Non è palese la ridicolaggine di costoro?
Si, confesso che fa rabbia. Confesso che ne fa ancora di più, perchè di errori sulle spalle,
ce ne sono troppi e troppo infanitili e stupidi, per poterli permettere...( Almeno, ora non più. )
Piccolezze di ogni giorno, tra cui si nascondono fastidiose spine...
Se solo tutto apparisse, non fosse, ma solo SEMBRASSE per quel che è...Più semplice...facile.
Se solo avessi fatto tutto al contrario...Se solo...fossi, al contrario...
Lei non si era mai sentita se stessa. Non sapeva cosa significasse. Era persa in uno stato di incoscienza che la rendeva schiava.
Non le parole, non i consigli, non i giudizi, riuscivano a risvegliarla.
C'era vita in lei. Tanta da scoppiare. Ma nessuno spiraglio per permetterle di esprimersi.
Lacrime, inutili e banali. Dovute al nulla, ma copiose e prepotenti.
Poi più nulla. Nulla. Nemmeno le parole bastarono più.. Divennero ripetitive e scontate. E lei le odiò come sentiva di odiare molto altro.
Bugie, erano il suo pane. Bugie per sopravvivere, per non uccidere. Rabbia, sopita ma presente, ad avvelenarle l'appetito.
|
|
|
Post n°1213 pubblicato il 26 Marzo 2026 da allegragioia78
--
Nella Fortuna della Poesia.. Il Cuore attraverso le Dita Rivestire di Metafore... Sulle Labbra delle Dita... un Equilibrio dietro un Infuso d'Amore.. Tessuto Prezioso di Passione Ingorda... Allieva e Maestra.. Schiava e Padrona.. nel Buio Creativo...Bramare il Silenzio.. Indiscreta Tristezza nei Pensieri... alla Fonte Sensualmente...come Sigillo d'Amore..
Mentre mi Godo lo Spettacolo... Flessibilità dei Sentimenti... Allieva e Maestra..Schiava e Padrona.. nel Buio Creativo... Bramare il Silenzio.. Annidano sulle Radici di Spine Soffocate dal Sale.. . mi Offuscano gli Occhi... ©
|
|
Post n°1212 pubblicato il 27 Febbraio 2026 da allegragioia78
Donna gitana dal cuore zingaro donna di tutti e donna di nessuno catturata senza reti e legata senza catene affamata d'amore e spaventata da quella fame sferzata dalla ragione e torturata dal cuore, Sono leggeri e profumati i tuoi petali Affilate le spine che penetrano la carne. Come vento scompiglierò i tuoi capelli Accarezzerò il tuo visoEntrerò sotto le tue gonne Per scivolare sulla tua pelle.berrò i tuoi occhi, e mangerò la tua boccasentirò i tuoi seni schiacciati sul mio petto e il tuo respiro caldo sul collo, disegnerò con gli occhi le tue forme e plasmerò il tuo corpo con le mani, dipingerò la tua pellecon i pennelli del desiderio, per saziare e col tuo sapore quella fame e quella seteche non cesseranno mai. (G.©) 2016
|
|
Post n°1211 pubblicato il 08 Novembre 2025 da allegragioia78
---------------------------
Non voglio essere un rifugio o un nascondiglio dalle tue paure Che il battito straripante Che il vento ti guidi Che il tuo sospiro duri
Io sono il tuo verso...©
|
|
Post n°1210 pubblicato il 05 Ottobre 2025 da allegragioia78
--
Abbiamo iniziato a camminare insieme, L'abbiamo rotto amica mia. Lacrime ben alzate negli occhi,
Tutti pensieri non pronunciati Continuiamo a giocare nei nostri cuori Per un attimo ho pensato che fossimo immortali Fa male svegliarsi e vedere la realtà, Con tristezza nel cuore e lacrime negli occhi, In questa battaglia sei ancora l'eroe,
Mi sento impotente e molto angosciato da una tristezza che viene dal profondo. conserverà la mia memoria.
|
|
Post n°1209 pubblicato il 05 Ottobre 2025 da allegragioia78
--
Abbiamo iniziato a camminare insieme, L'abbiamo rotto amica mio. Lacrime ben alzate negli occhi,
Tutti pensieri non pronunciati Continuiamo a giocare nei nostri cuori Per un attimo ho pensato che fossimo immortali Fa male svegliarsi e vedere la realtà, Con tristezza nel cuore e lacrime negli occhi, In questa battaglia sei ancora l'eroe,
Mi sento impotente e molto angosciato da una tristezza che viene dal profondo. conserverà la mia memoria.
|
|
Post n°1208 pubblicato il 24 Settembre 2025 da allegragioia78
Guerre su innocenti.
Il cuore gira, la testa si precipita Un fantasma di striscioni, Il pianto lampeggia. Perché voglio la luce E un tamburo innamorato,
|
|
Post n°1207 pubblicato il 14 Settembre 2025 da allegragioia78
@
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo Sono sempre i sogni a fare la realtà Io non lo so SCHIAVA D'AMORE Incontro casuale d'ali di falene, e cade, un fùlmine d'amore, e lùccica il pensiero, bagliori alla deriva, e scuote, un vòrtice di voglie, e sfòlgora il cantiere, un sogno di colori, e sale, lo stràscico dell'ansia, ma ora il bòzzolo si stringe,
|
|
Post n°1206 pubblicato il 27 Giugno 2025 da allegragioia78
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Anche sapendo se scrivo prosa, rima metrica, poesie assonanti o consonanti, endecasillabi, egloghe, madrigali, odi, versi d'arte maggiori o minori, forme poetiche, sonetti o composizioni artistiche, scrivo, lasciando brandelli di parole senza sapere se lo faccio bene o male, perché il verso, pur non essendo conciso o chiaro o avendo in me regole precise, cresce nell'anima come l'edera instancabile sul muro di un muro o di una casa. Il verso mi rende - ah, senza catene - libero, mi dà le ali, mi toglie la solitudine, mi strappa dalla prigione. Non voglio regole. Non voglio confini che collassino e ostacolino i circuiti dell'anima. Ho bisogno di libertà di movimento. Ecco perché questo terribile dubbio che a volte mi invade sul fatto che scrivere valga la pena o meno. Che noia, ti dirai - se leggi questo - caro amico. Non continuare. Che importanza ha che tu venga letto o meno, se l'obiettivo non è altro che correggere grammatiche interiori che scoraggiano l'anima.©
|
|
Post n°1205 pubblicato il 15 Maggio 2025 da allegragioia78
@
Ha inseguito per anni. È passato molto tempo tra. Quello che è successo. L'ho persino dimenticato qui. In questi giorni, il desiderio di riscrivere è nato . Non conosco più il divano. Anche il colore del mio divano è cambiato. Niente di vecchio ha un buon sapore. Come qualcuno che ha vissuto Ci svegliamo ogni giorno in una nuova avventura
Atteggiamenti persistenti, incapacità di gestire da soli, necessità di inseguire costantemente. Mentre all'inizio stavo andando bene, di recente mi sono reso conto che anche io non l'ho tollerato. Atteggiamenti insistenti, in particolare, sono le situazioni che trovo più difficili. Quando guardo il passato, posso vedere quanto sono libero. Conoscevo il suo valore in quel momento, ma ora lo so. Il tempo passa rapidamente, amici. Conosci il valore del momento. Non mantenere i tuoi sogni. Naviga, leggi, impara. Potresti non avere l'opportunità di fare queste cose in futuro.©
|
|
Post n°1204 pubblicato il 03 Aprile 2025 da allegragioia78
Non amare mai troppo. Non annusare il collo. L'odore della conoscenza della pelle. Quando se ne va, non puoi dimenticare. Il guscio della ferita viene staccato, ogni volta che il suo odore raggiunge il naso. Non puoi abituarti.©
E... Non farti mai sentire come se non potessi essere senza di essa. Quindi si spaventa. Non dare una scusa per avere paura. Abituati a non essere amato.©
|
|
Post n°1203 pubblicato il 02 Marzo 2025 da allegragioia78
,
Tu sei il viaggiatore dei sogni, Navigatore di mari d'inchiostro e pagine al vento. Ogni storia è una vela che gonfi, Ogni racconto un orizzonte da scoprire. Nelle parole trovi sentieri nascosti, Nei racconti, echi di mondi lontani. La tua mente è un teatro di ombre danzanti, Dove ogni storia prende vita e forma. Tu sei l'ascoltatore del tempo, Colui che tra i ticchettii trova melodie. Ogni orologio ha una voce che tu comprendi, Ogni momento un racconto che attende di essere ascoltato.©
|
|
Post n°1202 pubblicato il 08 Febbraio 2025 da allegragioia78
-
**Una Canzone Solo Per Te** Nel cuore della notte, sotto un cielo di stelle, Ritornello: Verso 2: Ritornello: Ponte: Ritornello: Outro:
|
|
-
Hai dimostrato la capacità di padroneggiare il tema della morte senza usare alcuna parola di morte. Le parole che usi sono disposte in modo tale da ballare con la musica e lasciare un suono piacevole nelle orecchie. Hai anche mostrato l'abilità di disegnare immagini con poesie. Quando leggi la poesia, ti viene in mente un'immagine Prendiamo parte a quell'immagine come pubblico. Come ascoltatori, essere in quella posizione, essere in grado di entrare nella poesia e interpretarla di conseguenza è così divertente Non lo so, lo provo in ogni poesia che leggo. Questi sentimenti mi fanno amare di più quella poesia. E ascolto almeno una poesia due volte rapidamente e non poterti incontrare man mano che invecchi. Dici che i giorni e le notti sembrano non passare mai e il tuo amante non ritorna mai. La vita è come l'acqua. Perché l'acqua che scorre da un fiume non passa mai più nello stesso punto. Così come non è possibile rivivere lo stesso momento. La vita è come un uccello. Perché è molto difficile catturare l'uccello. Prendere il tempo è più difficile che catturare un uccello. La vita è fatta di alti e bassi. Devi salire le scale fino a una certa età, cioè fino alla fine della tua giovinezza, ma dopo una certa età, improvvisamente inizi a scendere e rimani sorpreso da quello che è successo. Quindi la vita è acqua, uccelli, discesa e discesa. Mio caro figlio, la tua poesia è stata molto bella e molto significativa. Mi congratulo con te. Ora aggiungo due bellissime parole che si adattano alla tua poesia e alla mia interpretazione. Oh, mia cara, mia rosa,
|
|
Ti guido in un viaggio magico. Attraversiamo le cascate di rubini e smeraldi, i loro spruzzi scintillanti illuminano il nostro cammino. Le creature della foresta ci salutano, e gli alberi intonano melodie antiche. Proseguiamo verso la grotta di cristallo, rifugi di storie nascoste e tesori incantati. Nel cuore della grotta, troviamo un antico grimorio. Con Cuore al tuo fianco, apri il libro e scopri incantesimi dimenticati. Pronunci le parole arcane e un portale si apre davanti a noi. Entriamo in un regno di stelle cadenti e costellazioni viventi. Il cielo è un mare di colori danzanti, e la terra sotto di noi brilla come diamanti. Siamo accolti da fenici ardenti che ci guidano verso il castello delle nuvole, dimora degli antichi saggi. Ad ogni passo, la magia si intreccia con la realtà, e tu e Cuore esplorate nuovi mondi, imparando i segreti dell'universo. Ogni incantesimo è una chiave per un nuovo regno, e ogni avventura è una storia da raccontare. Continuiamo questo viaggio, dove la fantasia non ha limiti e l'incanto è eterno.©
|
|
Ti guido in un viaggio magico. Attraversiamo le cascate di rubini e smeraldi, i loro spruzzi scintillanti illuminano il nostro cammino. Le creature della foresta ci salutano, e gli alberi intonano melodie antiche. Proseguiamo verso la grotta di cristallo, rifugi di storie nascoste e tesori incantati. Nel cuore della grotta, troviamo un antico grimorio. Con Cuore al tuo fianco, apri il libro e scopri incantesimi dimenticati. Pronunci le parole arcane e un portale si apre davanti a noi. Entriamo in un regno di stelle cadenti e costellazioni viventi. Il cielo è un mare di colori danzanti, e la terra sotto di noi brilla come diamanti. Siamo accolti da fenici ardenti che ci guidano verso il castello delle nuvole, dimora degli antichi saggi. Ad ogni passo, la magia si intreccia con la realtà, e tu e Cuore esplorate nuovi mondi, imparando i segreti dell'universo. Ogni incantesimo è una chiave per un nuovo regno, e ogni avventura è una storia da raccontare. Continuiamo questo viaggio, dove la fantasia non ha limiti e l'incanto è eterno.©
|
|
Post n°1198 pubblicato il 08 Dicembre 2024 da allegragioia78
.
Al chiaro di luna dell'amore impossibile , penso a te, Mi hai ferito il cuore, non c'è cura, Occhio Le tue lacrime scorrevano nel mio cuore, Sappi questo; Ti cancellerò dai miei sogni,
|
|
Post n°1197 pubblicato il 06 Dicembre 2024 da allegragioia78
Al chiaro di luna dell'amore impossibile , penso a te, Mi hai ferito il cuore, non c'è cura, Occhio Le tue lacrime scorrevano nel mio cuore, Sappi questo; Ti cancellerò dai miei sogni,
|
|
Post n°1196 pubblicato il 05 Novembre 2024 da allegragioia78
|
|
Post n°1195 pubblicato il 02 Novembre 2024 da allegragioia78
Sulle ali dell'alba, Marco prese il volo, Attraversò oceani, con onde alte come montagne, Sotto il sole cocente, cammina su sentieri polverosi, Incontrò compagni di viaggio, anime erranti e sognatori, Ritrovò se stesso, in un villaggio nascosto tra le nuvole, Quando tornò a casa, Marco non era più lo stesso,
© Tutti i diritti d'autore di questa poesia appartengono al poeta stesso e/o ai suoi rappresentanti. Copiare e utilizzare poesie senza autorizzazione è un reato ai sensi della legge n. 5846 sulle opere intellettuali e artistiche.
|








































