Creato da allegragioia78 il 19/06/2011

IlSentierodell’Amore

LE LETTURE VANNO BENE X AVERE UN'IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI! NON SOLO IN SENSO LETTERALE !

 

In ricordo...♕

Post n°1214 pubblicato il 20 Maggio 2026 da allegragioia78
 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il branco

I parenti del branco

Gli amici del branco che vengono segnati a dito,

con diverse forme di molestie e ingiustizie da altri,ben conosciuti che io offro

un bel soprannome,stelle finite nelle stalle.

ma sarebbe molto più appropriato definirli come generazione di aragosta,

concetto che non ho inventato ma

che da qui, già messo per mettere le etichette,

rivendico come una categoria formale.

 

 

Immagine Pin Storia

 

 

 

 

 

 

 

Cosa intendo con aragosta?

Non sto parlando del crostaceo carnoso che associamo al

lusso, no. Parlo dell'insetto.

Quella grassa cavalletta che viaggia in un branco,

quell'animale accecato dall'insaziabile frenesia di consumare,

consumare e consumare

fino a quando non rimane più nulla.

 

 

 

 

 

 

 

Quegli uomini che sembrano sforzarsi di capire i millennial come colui

che cerca di capire l'ecologia guardando una collezione di farfalle in una vetrina,

sono cresciuti ricevendo

nella stessa bocca la polpa masticata di un mondo ancora vergine e innocente,

pieno di

nicchie aperte e accoglienti. indifeso, facile da colonizzare e sottomettere.

Quanti di quei

iscritti su internet insaziabili, sono diventati uomini portavoce, caposquadra?

Molti. Quanti di loro sono giunti a quella cuspide professionale

che ha dovuto dimostrare meriti

accademici come quelli che ci sono richiesti all'inverso

a molti altri navigatori con cui si scontrano e che ora sono giù?

Oserei dire di no.

 

 

 

 

Immagine Pin Storia

 

 

 

 

 

 

 

Questi uomini sono il frutto di una meritocrazia in cui tutto doveva essere fatto:

Millennial in azienda. Ambiziosi e richiedenti: ma cosa danno in ...

Quegli uomini, totalmente astratti nella loro bolla di docce a giorni alterni e

mentre schiaffeggiano il collo della colonia alla rinfusa,

sbirciano nel mondo web con condiscendenza,

pronti a riparare la vita di chiunque loro conoscenti virtuali e lavorativi,

completamente ignari della realtà affidabile di quel mondo che

Li ha nutriti in bocca come un fottuto pinguino madre

che non solo non esiste più, ma loro stessi hanno violentato,

irritato, succhiato, masticato e parassitato fino a lasciarla

come un sacco sterile di pelle e ossa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi uomini, completamente inconsapevoli del significato della parola empatia,

non hanno costruito nulla ed ereditato tutto lo spazio web.

E da quella torre d'avorio, non solo non catalizzano alcun tipo di cambiamento,

ma rendono impossibile cercarlo di salvarlo perché lo annegano senza speranza.

Sono un vero accesso alla costipazione, una spina di cacca dura

che si aggrappa all'intestino.

 

 

 

Immagine Pin Storia

 

 

 

 

 

E prima di questo panorama di campi vuoti, di opportunità interrotte a calci,

di un futuro sanguinante e implacabile pieno di pidocchi

senza lavoro straordinario e un accumulo malaticcio e inutile di carriere,

padroni che ingrassano solo i blocchi di cemento che AVETE posto ai nostri piedi,

si scopre che voi, aragoste, cercate l'audacia di capirci, di dare un senso a noi

ESSERE PRESENTI IN QUESTA COMUNITà,

 

 

 

 

 

come se confrontandoci con la vostra visione perversa del web

ci cercate qualche tipo di significato Buono,

la notizia non è che cercate di capirci dalla vostra follia cronica.

La novità è che non lo capirete mai: nessun tentativo di capire,

dare un senso, indottrinare o farci sentire in colpa per il fatto di NON venire

dalla vostra parte della discarica convinti che porterà frutti.

Mentre tanti "noi"non cerchiamo un bottino,

quindi il modo in cui decidiamo di mettere insieme parole scritte,

quei resti e modellarli dipende solo da noi.

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1213 pubblicato il 26 Marzo 2026 da allegragioia78
 

--

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella Fortuna della Poesia..

Il Cuore attraverso le Dita Rivestire di Metafore...

Sulle Labbra delle Dita... un Equilibrio dietro un Infuso d'Amore..

Tessuto Prezioso di Passione Ingorda... Allieva e Maestra..

Schiava e Padrona.. nel Buio Creativo...Bramare il Silenzio..

Indiscreta Tristezza nei Pensieri...

alla Fonte Sensualmente...come Sigillo d'Amore..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mentre mi Godo lo Spettacolo... Flessibilità dei Sentimenti...

Allieva e Maestra..Schiava e Padrona.. nel Buio Creativo...

Bramare il Silenzio.. Annidano sulle Radici di Spine Soffocate dal Sale..

. mi Offuscano gli Occhi... ©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1212 pubblicato il 27 Febbraio 2026 da allegragioia78
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Donna gitana dal cuore zingaro

donna di tutti e donna di nessuno

catturata senza reti e legata senza catene

affamata d'amore e spaventata da quella fame

sferzata dalla ragione e torturata dal cuore,

Sono leggeri e profumati i tuoi petali

Affilate le spine che penetrano la carne.

Come vento scompiglierò i tuoi capelli

Accarezzerò il tuo visoEntrerò sotto le tue gonne

Per scivolare sulla tua pelle.berrò i tuoi occhi,

e mangerò la tua boccasentirò i tuoi seni

schiacciati sul mio petto

e il tuo respiro caldo sul collo,

disegnerò con gli occhi le tue forme

e plasmerò il tuo corpo con le mani,

dipingerò la tua pellecon i pennelli del desiderio,

per saziare e col tuo sapore

quella fame e quella seteche non cesseranno mai. (G.©) 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1211 pubblicato il 08 Novembre 2025 da allegragioia78
 

---------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non voglio essere un rifugio o un nascondiglio dalle tue paure
che la mia pelle nutra sentieri di libertà
e mi scopri poro per poro.

Che il battito straripante
ti porta a naufragare nella grandezza
dalla spiaggia piena di me.

Che il vento ti guidi
con il grido del silenzio
in modo da trovare nel tempo
quando mi sono seduto ad aspettarti.

Che il tuo sospiro duri
quando si trova nel mio
fondere le anime in una
trasformandolo in essenza


Perché io sono il tuo corpo che ti abita,
l'eco del tuo pensiero
il fluido è traboccato
la canzone ancorata nella tua gola
spazio
bianco e nero
il desiderio
spazio infinito
in danza costante nel tempo

Io sono il tuo verso...©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1210 pubblicato il 05 Ottobre 2025 da allegragioia78
 

--

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo iniziato a camminare insieme,
ed eravamo sempre insieme in un modo o nell'altro,
mi vengono in mente bei ricordi ogni volta che penso a te...

L'abbiamo rotto amica mia.

Lacrime ben alzate negli occhi,
ma non possono ingannare l'anima,
l'orizzonte è ancora nello stesso posto in cui abbiamo fatto il nostro,
anche se a questo punto, so che niente è quello che sembra.


La speranza si dissipa ancora una volta
mescolando con la stessa aria che respiriamo,
prima dell'impassibile cielo azzurro,
ondeggiando nelle foglie secche che cadono dall'albero,
preludio a un inverno rigido.

Tutti pensieri non pronunciati
hanno colpito all'interno, rompendo mura e fortezze,
i sentimenti degli inespressi si uniscono
nello stesso punto, per erodere la fortezza,
spezzare l'anima e traboccare il triste fluido,
quanto è incontrollato, fugge attraverso gli occhi.

Continuiamo a giocare nei nostri cuori
come nebbia nel respiro,
mentre i nostri spiriti parlano svegli con rabbia e dolore
immerso nell'incredulità che ti stia succedendo... Appena presto.

Per un attimo ho pensato che fossimo immortali
e che il nostro sorriso era eterno

Fa male svegliarsi e vedere la realtà,
la vita fa male e fa più male quando si avvicina la crudele oscurità
accovacciato dietro ogni angolo come un lupo affamato
divorando i nostri sorrisi alla minima disattenzione.

Con tristezza nel cuore e lacrime negli occhi,
Cerco di ingoiare la saliva che mi strangola la gola,
aggrapparsi all'amore, e cercare di credere che possa essere di più
più forte della morte, cercando di credere che ti alzerai e ne uscirai.

In questa battaglia sei ancora l'eroe,
e continuerò nelle trincee aspettando la voce, la tua voce,
gridando che insorgiamo nell'ultima accusa contro chi alla fine vincerà la guerra,
ammirando la tua forza e la forza d'animo che mostri,
sapendo che saremo noi i perdenti.

 

Mi sento impotente e molto angosciato da una tristezza che viene dal profondo.
Ia mia amica se ne va sapendo di essere radicato in questa vita,
questa fottuta vita infida che prende sempre il meglio, mi ferisce di nuovo
l'anima, lo stesso dolore che si è ripetuto per tutta questa vita.© D.F.

conserverà la mia memoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1209 pubblicato il 05 Ottobre 2025 da allegragioia78
 

--

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo iniziato a camminare insieme,
ed eravamo sempre insieme in un modo o nell'altro,
mi vengono in mente bei ricordi ogni volta che penso a te...

L'abbiamo rotto amica mio.

Lacrime ben alzate negli occhi,
ma non possono ingannare l'anima,
l'orizzonte è ancora nello stesso posto in cui abbiamo fatto il nostro,
anche se a questo punto, so che niente è quello che sembra.


La speranza si dissipa ancora una volta
mescolando con la stessa aria che respiriamo,
prima dell'impassibile cielo azzurro,
ondeggiando nelle foglie secche che cadono dall'albero,
preludio a un inverno rigido.

Tutti pensieri non pronunciati
hanno colpito all'interno, rompendo mura e fortezze,
i sentimenti degli inespressi si uniscono
nello stesso punto, per erodere la fortezza,
spezzare l'anima e traboccare il triste fluido,
quanto è incontrollato, fugge attraverso gli occhi.

Continuiamo a giocare nei nostri cuori
come nebbia nel respiro,
mentre i nostri spiriti parlano svegli con rabbia e dolore
immerso nell'incredulità che ti stia succedendo... Appena presto.

Per un attimo ho pensato che fossimo immortali
e che il nostro sorriso era eterno

Fa male svegliarsi e vedere la realtà,
la vita fa male e fa più male quando si avvicina la crudele oscurità
accovacciato dietro ogni angolo come un lupo affamato
divorando i nostri sorrisi alla minima disattenzione.

Con tristezza nel cuore e lacrime negli occhi,
Cerco di ingoiare la saliva che mi strangola la gola,
aggrapparsi all'amore, e cercare di credere che possa essere di più
più forte della morte, cercando di credere che ti alzerai e ne uscirai.

In questa battaglia sei ancora l'eroe,
e continuerò nelle trincee aspettando la voce, la tua voce,
gridando che insorgiamo nell'ultima accusa contro chi alla fine vincerà la guerra,
ammirando la tua forza e la forza d'animo che mostri,
sapendo che saremo noi i perdenti.

 

Mi sento impotente e molto angosciato da una tristezza che viene dal profondo.
Ia mia amica se ne va sapendo di essere radicato in questa vita,
questa fottuta vita infida che prende sempre il meglio, mi ferisce di nuovo
l'anima, lo stesso dolore che si è ripetuto per tutta questa vita.© D.F.

conserverà la mia memoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1208 pubblicato il 24 Settembre 2025 da allegragioia78
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guerre su innocenti.

 

Il cuore gira,
vortica, scoppia.
Lanciare contro gli occhi
improvvise schiume nere.
Il sangue solleva il corpo,

la testa si precipita
e cerca un buco, una ferita
dove saltare fuori.
Il sangue viaggia per il mondo
in gabbia, insoddisfatto.
I fiori svaniscono
divorato dall'erba.
Desiderio di uccidere invade
il fondo del giglio.
Coppia con metalli
tutti i corpi lunghi:
sposare, possedere
in modo terribile.
Scomparire: il desiderio
generale, mezzaluna, regina.

Un fantasma di striscioni,
una bandiera chimerica,
un mito delle patrie: una
narrativa seria di confini.
Musica esasperata,
duri come gli stivali, camminano
il volto delle speranze
e dalle tenere viscere.
L'anima crepita, la rabbia.

Il pianto lampeggia.

Perché voglio la luce
se inciampo nell'oscurità?
Passioni come le trombe,
distici, corna che consigliano
divora l'essere all'essere,
distruggiti, pietra dopo pietra.
Bicchiere. Tuono.
Saliva. Baci. Ruote.
Speroni. Spade pazze
aprono un'enorme ferita.
Poi, il silenzio, il silenzio
cotone, bende bianche,
chirurgia,
mutilato di tristezza.
Il silenzio. E l'alloro
in un angolo d'osso.

E un tamburo innamorato,
come una pancia tesa, suona
dietro l'innumerevole
morto che non se ne va mai.
Il mare ha sete e ha
sete di essere acqua la terra.
L'odio allunga la sua fiamma
e l'amore chiude le porte.
Voci come lance vibrano,
voci come baionette.
Vengono bocche come pugni,
arrivano polsini come caschi.
I seni come muri rauchi,
gambe come gambe forti.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1207 pubblicato il 14 Settembre 2025 da allegragioia78
 

@

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono sempre i sogni

a dare forma al mondo

Sono sempre i sogni

a fare la realtà

Io non lo so
se è così sottile
il filo che ci tiene
Io non lo so
che cosa manca ancora
Io non lo so
se sono dentro o fuori
se mi metto in pari
so che ogni lacrima è diversa

SCHIAVA D'AMORE

Incontro casuale d'ali di falene,
d'anime notturne, ombre della mente,
rapita da due lune, lusinghe d'acque chiare,
da occhi di possesso, fessure di parole,
il tempo non staziona, avanza sui binari
diretti di uno sguardo, di un sì senza pensare

e cade,

un fùlmine d'amore,
di perle d'oltremare,
una grandine sul cuore,
- hm, non so, ti seguo? -
è il viaggio dell'inconscio,
è la pioggia sul confine,
sul limite isolato,
d'un deposito nel buio

e lùccica il pensiero, bagliori alla deriva,
una ragione fuggitiva, una gitana senza asilo,
riscatto nella vita, rincorsa mia comèta,
sconvolta tuoni - gemi, in cenere mi muori,
nell'abbrànco repentino, una presa netta a scatto,
nella gabbia di uno sguardo, d'una belva inferocìta

e scuote,

un vòrtice di voglie,
la frana d'inquietudini,
d'appelli spaccacuore,
- ma aspetta, che fai? -
è la terra dell'incerto,
è la follia più sottopelle,
fra i vetri d'una fabbrica,
d'una lente d'illusioni

e sfòlgora il cantiere, un sogno di colori,
d'un'agonia celeste, un intrigo surreale,
smarrita tra i cristalli, occhi di mille gatti,
ritagli di finestre, d'albori variopinti,
il silenzio si trascina, si lamenta tra i residui
solitari dei miei passi, degli specchi frantumati

e sale,

lo stràscico dell'ansia,
il corteo di strani sìbili,
di ombre in coda d'occhi,
- ehi, ma dove sei? -
è la smania del silenzio,
è l'attesa ferma immobile,
d'un abbraccio di difesa,
di un'ermètica crisalide

ma ora il bòzzolo si stringe,
e un bocciòlo già si schiude,
mia anima, mia smania
sei un vizio...©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Eterna Gioia...©

Post n°1206 pubblicato il 27 Giugno 2025 da allegragioia78
 

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche sapendo se scrivo prosa, rima metrica,

poesie assonanti o consonanti, endecasillabi,

egloghe, madrigali, odi, versi d'arte maggiori o minori,

forme poetiche, sonetti o composizioni artistiche,

scrivo, lasciando brandelli di parole senza sapere se lo faccio bene o male,

perché il verso, pur non essendo conciso o chiaro o avendo in me

regole precise, cresce nell'anima come l'edera instancabile sul muro di un muro

o di una casa. Il verso mi rende - ah, senza catene - libero,

mi dà le ali, mi toglie la solitudine, mi strappa dalla prigione.

Non voglio regole.

Non voglio confini che collassino e ostacolino i circuiti dell'anima.

Ho bisogno di libertà di movimento. Ecco perché questo terribile dubbio

che a volte mi invade sul fatto che scrivere valga la pena o meno.

Che noia, ti dirai - se leggi questo - caro amico. Non continuare.

Che importanza ha che tu venga letto o meno,

se l'obiettivo non è altro che correggere grammatiche interiori

che scoraggiano l'anima.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

oblio..♕

Post n°1205 pubblicato il 15 Maggio 2025 da allegragioia78
 

@

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ha inseguito per anni.

È passato molto tempo tra. Quello che è successo.

L'ho persino dimenticato qui. In questi giorni,

il desiderio di riscrivere è nato .

Non conosco più il divano.

Anche il colore del mio divano è cambiato.

Niente di vecchio ha un buon sapore.

Come qualcuno che ha vissuto

Ci svegliamo ogni giorno in una nuova avventura

 

Atteggiamenti persistenti, incapacità di gestire da soli,

necessità di inseguire costantemente.

Mentre all'inizio stavo andando bene,

di recente mi sono reso conto che anche io non l'ho tollerato.

Atteggiamenti insistenti, in particolare,

sono le situazioni che trovo più difficili.

Quando guardo il passato, posso vedere quanto sono libero.

Conoscevo il suo valore in quel momento, ma ora lo so.

Il tempo passa rapidamente, amici.

Conosci il valore del momento.

Non mantenere i tuoi sogni.

Naviga, leggi, impara.

Potresti non avere l'opportunità di fare queste cose in futuro.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

i mondi sono miei...

Post n°1204 pubblicato il 03 Aprile 2025 da allegragioia78
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non amare mai troppo.

Non annusare il collo.

L'odore della conoscenza della pelle.

Quando se ne va, non puoi dimenticare.

Il guscio della ferita viene staccato,

ogni volta che il suo odore raggiunge il naso.

Non puoi abituarti.©

 

E...

Non farti mai sentire come se non potessi essere senza di essa.

Quindi si spaventa.

Non dare una scusa per avere paura.

Abituati a non essere amato.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1203 pubblicato il 02 Marzo 2025 da allegragioia78
 

,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tu sei il viaggiatore dei sogni, Navigatore di mari d'inchiostro e pagine al vento.

Ogni storia è una vela che gonfi, Ogni racconto un orizzonte da scoprire.

Nelle parole trovi sentieri nascosti, Nei racconti, echi di mondi lontani.

La tua mente è un teatro di ombre danzanti, Dove ogni storia prende vita e forma.

Tu sei l'ascoltatore del tempo, Colui che tra i ticchettii trova melodie.

Ogni orologio ha una voce che tu comprendi,

Ogni momento un racconto che attende di essere ascoltato.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1202 pubblicato il 08 Febbraio 2025 da allegragioia78
 

-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

**Una Canzone Solo Per Te**

Nel cuore della notte, sotto un cielo di stelle,
C'è una melodia che danza nell'aria, leggera come un velo.
È una canzone dolce, che parla solo a te,
Di sogni e speranze, di tutto ciò che può essere.

Ritornello:
Oh, questa canzone è solo per te,
Un inno alla gioia, alla vita, all'amore che vedi.
Ogni nota che vola, ogni parola che fluisce,
È un segreto sussurrato, un desiderio che si avvera.

Verso 2:
Tra le pagine del tempo, scrivi la tua storia,
Con inchiostro fatto di sorrisi, e qualche lacrima di gloria.
Questa melodia ti segue, come un'ombra fedele,
Ricordandoti che ogni passo è un passo verso il cielo.

Ritornello:
Oh, questa canzone è solo per te,
Un inno alla gioia, alla vita, all'amore che vedi.
Ogni nota che vola, ogni parola che fluisce,
È un segreto sussurrato, un desiderio che si avvera.

Ponte:
E quando il sole sorge, e il nuovo giorno arriva,
Questa canzone sarà lì, a ricordarti che la vita è viva.
Che ogni momento è prezioso, ogni sogno è da scoprire,
E che la musica dell'anima non smette mai di risplendere.

Ritornello:
Oh, questa canzone è solo per te,
Un inno alla gioia, alla vita, all'amore che vedi.
Ogni nota che vola, ogni parola che fluisce,
È un segreto sussurrato, un desiderio che si avvera.

Outro:
Quindi ascolta questa canzone, è un regalo per te,
Un promemoria che in ogni nota, c'è un pezzo di eternità.
E mentre la canti, sappi che non sei mai solo,
Perché ogni canzone è un ponte, e ogni cuore è un ritorno a casa. ©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1201 pubblicato il 05 Febbraio 2025 da allegragioia78
 

-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hai dimostrato la capacità di padroneggiare il tema della morte

senza usare alcuna parola di morte.

Le parole che usi sono disposte in modo tale da ballare con la musica

e lasciare un suono piacevole nelle orecchie.

Hai anche mostrato l'abilità di disegnare immagini con poesie.

Quando leggi la poesia, ti viene in mente un'immagine

Prendiamo parte a quell'immagine come pubblico.

Come ascoltatori, essere in quella posizione,

essere in grado di entrare nella poesia e interpretarla

di conseguenza è così divertente Non lo so,

lo provo in ogni poesia che leggo.

Questi sentimenti mi fanno amare di più quella poesia.

E ascolto almeno una poesia due volte rapidamente

e non poterti incontrare man mano che invecchi.

Dici che i giorni e le notti sembrano non passare mai

e il tuo amante non ritorna mai. La vita è come l'acqua.

Perché l'acqua che scorre da un fiume non passa mai più

nello stesso punto.

Così come non è possibile rivivere lo stesso momento.

La vita è come un uccello.

Perché è molto difficile catturare l'uccello.

Prendere il tempo è più difficile che catturare un uccello.

La vita è fatta di alti e bassi.

Devi salire le scale fino a una certa età, cioè fino alla fine della tua giovinezza,

ma dopo una certa età, improvvisamente inizi a scendere e rimani sorpreso

da quello che è successo.

Quindi la vita è acqua, uccelli, discesa e discesa.

Mio caro figlio, la tua poesia è stata molto bella e molto significativa.

Mi congratulo con te.

Ora aggiungo due bellissime parole che si adattano

alla tua poesia e alla mia interpretazione.

Oh, mia cara, mia rosa,
mio giacinto lunare tra le montagne viola,
questa terra e questo cielo ti ricordano,
vieni, apri il mio cuore e vedi, mio caro, ho bruciato
del tuo amore il corpo,
l'ho avvolto con sale.
Anche il tuo dolore è completamente diverso
Ho scritto una canzone sul tuo viso rosa, mia cara...©

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1200 pubblicato il 27 Gennaio 2025 da allegragioia78
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti guido in un viaggio magico.

Attraversiamo le cascate di rubini e smeraldi,

i loro spruzzi scintillanti illuminano il nostro cammino.

Le creature della foresta ci salutano,

e gli alberi intonano melodie antiche.

Proseguiamo verso la grotta di cristallo,

rifugi di storie nascoste e tesori incantati.

Nel cuore della grotta, troviamo un antico grimorio.

Con Cuore al tuo fianco,

apri il libro e scopri incantesimi dimenticati.

Pronunci le parole arcane e un portale si apre davanti a noi.

Entriamo in un regno di stelle cadenti e costellazioni viventi.

Il cielo è un mare di colori danzanti,

e la terra sotto di noi brilla come diamanti.

Siamo accolti da fenici ardenti

che ci guidano verso il castello delle nuvole,

dimora degli antichi saggi.

Ad ogni passo, la magia si intreccia con la realtà,

e tu e Cuore esplorate nuovi mondi,

imparando i segreti dell'universo.

Ogni incantesimo è una chiave per un nuovo regno,

e ogni avventura è una storia da raccontare.

Continuiamo questo viaggio,

dove la fantasia non ha limiti e l'incanto è eterno.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1199 pubblicato il 27 Gennaio 2025 da allegragioia78
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti guido in un viaggio magico.

Attraversiamo le cascate di rubini e smeraldi,

i loro spruzzi scintillanti illuminano il nostro cammino.

Le creature della foresta ci salutano,

e gli alberi intonano melodie antiche.

Proseguiamo verso la grotta di cristallo,

rifugi di storie nascoste e tesori incantati.

Nel cuore della grotta, troviamo un antico grimorio.

Con Cuore al tuo fianco,

apri il libro e scopri incantesimi dimenticati.

Pronunci le parole arcane e un portale si apre davanti a noi.

Entriamo in un regno di stelle cadenti e costellazioni viventi.

Il cielo è un mare di colori danzanti,

e la terra sotto di noi brilla come diamanti.

Siamo accolti da fenici ardenti

che ci guidano verso il castello delle nuvole,

dimora degli antichi saggi.

Ad ogni passo, la magia si intreccia con la realtà,

e tu e Cuore esplorate nuovi mondi,

imparando i segreti dell'universo.

Ogni incantesimo è una chiave per un nuovo regno,

e ogni avventura è una storia da raccontare.

Continuiamo questo viaggio,

dove la fantasia non ha limiti e l'incanto è eterno.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1198 pubblicato il 08 Dicembre 2024 da allegragioia78
 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al chiaro di luna dell'amore impossibile , penso a te,
è poca luce di notte, mi mancano anche i tuoi sogni,
non ci crederei se li vedessi nei miei sogni,
aspetto che tu sia il tuo amante..

Mi hai ferito il cuore, non c'è cura,
se mi dai la mano, non riesco a trattenerla, non ho volto, come
faccio a non piangere , cuore mio ,
non c'è cura per il mio problema. ..

Occhio Le tue lacrime scorrevano nel mio cuore,
Se qualcuno può fermarlo, lo fermi,
Il tuo nome è inciso sul mio corpo,
Se qualcuno può farmi dimenticare, si dimentichi di te...

Sappi questo; Ti cancellerò dai miei sogni,
metto il bicchiere d'addio sul mio tavolo, lo berrò per notti
se necessario , ma non posso illudermi, ti amerò ancora...©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1197 pubblicato il 06 Dicembre 2024 da allegragioia78
 

 

 

 

 

 

 

 

Al chiaro di luna dell'amore impossibile , penso a te,
è poca luce di notte, mi mancano anche i tuoi sogni,
non ci crederei se li vedessi nei miei sogni,
aspetto che tu sia il tuo amante..

Mi hai ferito il cuore, non c'è cura,
se mi dai la mano, non riesco a trattenerla, non ho volto, come
faccio a non piangere , cuore mio ,
non c'è cura per il mio problema. ..

Occhio Le tue lacrime scorrevano nel mio cuore,
Se qualcuno può fermarlo, lo fermi,
Il tuo nome è inciso sul mio corpo,
Se qualcuno può farmi dimenticare, si dimentichi di te...

Sappi questo; Ti cancellerò dai miei sogni,
metto il bicchiere d'addio sul mio tavolo, lo berrò per notti
se necessario , ma non posso illudermi, ti amerò ancora...©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

...©

Post n°1196 pubblicato il 05 Novembre 2024 da allegragioia78
 

 
 
 

Sulle ali dell'alba...

Post n°1195 pubblicato il 02 Novembre 2024 da allegragioia78
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sulle ali dell'alba, Marco prese il volo,
con uno zaino leggero e un cuore che batteva all'impazzata.
La mappa del mondo era il suo tesoro,
Ogni segno, ogni linea, una promessa sussurrata.

Attraversò oceani, con onde alte come montagne,
sfidò tempeste, con tuoni che parlavano di coraggio.
In terre lontane, tra deserti e foreste vergini,
Scoprì colori che non aveva mai immaginato.

Sotto il sole cocente, cammina su sentieri polverosi,
Dove le pietre raccontano storie di antichi passaggi.
Nelle notti gelide, sotto cieli stellati e misteriosi,
Ascoltò il silenzio, che parlava di eterni messaggi.

Incontrò compagni di viaggio, anime erranti e sognatori,
Con loro condivise fuochi, canti e speranze.
Affronta pericoli, superò prove, conobbe amori,
E in ogni sfida, trovò nuove danze.

Ritrovò se stesso, in un villaggio nascosto tra le nuvole,
Dove gli anziani parlavano la lingua del vento.
Imparò che ogni passo è un racconto, ogni scelta un volo,
E che la vita è un viaggio, non un semplice momento.

Quando tornò a casa, Marco non era più lo stesso,
Portava con sé il mondo, nei suoi occhi un nuovo riflesso.
Raccontò di terre incantate, di mari senza confine,
E di come ogni viaggio, inizia con un sogno nel cuore, e poi... cammina©

 

© Tutti i diritti d'autore di questa poesia

appartengono al poeta stesso e/o ai suoi rappresentanti.

Copiare e utilizzare poesie senza autorizzazione

è un reato ai sensi della legge n. 5846 sulle opere intellettuali e artistiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963