Vita Activa

tra la filosofia e il fare politica

 
immagine
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: arielasterisco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: FI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
...sul gioiello del tuo corpo addormentato
ancora protende la penna e l'anima insanguinata
come se tu potessi, sorella, risollevarti
e sorridere sopra il fango.

 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

elviprimobazargiuseppe.costbeledinaKT07king_eddieelypellegrini1969unamamma1mamirossaValentinaCefalohopelove10auc133707kiadrivicetiaDelia.Mugnanomarti8527
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« TURIGLIATTOVICENZA »

Post N° 146

Post n°146 pubblicato il 02 Marzo 2007 da arielasterisco

OGGETTO: Viale Ariosto e Perfetti-Ricasoli, PRC si muove

 

Si comunica che una delegazione di Rifondazione Comunista di Sesto Fiorentino (composta da Alessandro Corrieri, Alexander Schnabel, Ariela Spalla e Giuliano Trallori) ha incontrato in data 15/02/2007 i rappresentanti dei residenti del Viale Ariosto.

 

L' incontro è durato circa tre ore ed è stato richiesto da Rifondazione Comunista dopo uno studio conclusosi un mese fa.

Lo studio è stato coordinato dalla sezione locale ed effettuato in prevalenza dal responsabile Enti Locali del partito territoriale ed ex consigliere di centro civico Alexander Schnabel. E' stato così ricostruito il percorso amministrativo di tutti gli interventi effettuati, in corso di esecuzione, e previsti dalla Giunta Gianassi sull' area del Viale Ariosto dal 2004 ad oggi. L' obiettivo è stato quello di reperire e riorganizzare i documenti ufficiali per individuare le responsabilità e le giustificazioni di tali lavori pubblici (una mole di circa 30 atti amministrativi).

Nella ricostruzione dei fatti bisogna tenere in considerazione anche il ritardo nella realizzazione della Perfetti Ricasoli, la quale consentirebbe a Viale Ariosto di recuperare lo status di via urbana e non di circonvallazione, e quindi di spostare a sud almeno il traffico pesante.

 

Allo stato attuale Rifondazione può già asserire che la realizzazione della Perfetti-Ricasoli rischia di trasformarsi in una delle tante promesse mai mantenute dal Gianassi' s Staff. Il ritardo nella sua realizzazione è stato voluto dall' amministrazione comunale e provinciale che hanno giocato a ping-pong a tavolino. Basta prendere un dato semplice per stroncare le loro deboli difese: i soldi dei sestesi che sono stati gettati per strada, nel viale Ariosto, ammontano a 1 milione  e 400.000 euro, pari a 2 miliardi e 700 milioni di lire e questi soldi potevano essere stanziati direttamente per la costruzione della Perfetti-Ricasoli.

 

Dopo aver accertato le notevoli problematiche e dopo aver riferito l' esito dell' incontro alla segreteria del PRC locale, la delegazione ha elaborato un’ interrogazione (che si riporta a seguire) che è già stata depositata agli atti dal rappresentante istituzionale su mandato del direttivo della sezione.

 

La delegazione PRC

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: arielasterisco
Data di creazione: 14/11/2005
 

Per salvare la famiglia, bene fondamentale della nostra società.

Per seguire le leggi di natura che prevedono
l'unione tra un uomo e una donna.

Per garantire la continuità della specie...

VIETIAMO IL SACERDOZIO!

 

PRIMA PAGINA

immagine

 
immagine
 

THEODOR ADORNO

Non si tratta di conservare il passato, ma di realizzare le sue speranze. 
 

immagine