BlogArlo - _____________________________________________
« Precedenti Successivi »
 

Cultura

 

Maria Stella “Dolores Jane Umbridge” Gelmini, Inquisitore Supremo.

Ci vorrebbe una mano abile nel disegno e poi se ne potrebbe fare un fumetto, una rilettura in chiave attuale di Harry Potter (e chi non l’ha letto, noia lo colga).Non notate una straodinaria somiglianza tra Dolores Umbridge, Inquisitore Supremo di Hogwarts, e la Ministra Gelmini? La pervicacia dell’una nel voler soffocare la scuola per…
 

Migranti

Lo scorso giorno, guardando dalla finestra, ho visto dei rami muoversi sulla riva di fronte. Non era il solito muovere causato dagli uccelli, si intuiva un animale più pesante. Dopo poco ho visto la ragione: uno scoiattolo nero. Non so da dove sia arrivato, ma era in ottima forma, saltava di ramo in ramo, come…
 

1° Maggio, festa del lavoro?

1° Maggio, festa del lavoro?A me, d’acchito, piace di più “festa dei lavoratori”, in quanto   non vedo la ragione di festeggiare il lavoro  l  in sè, il lavoro in questo tipo di società.l  precario, della riforma Biagi, assunto a martire e quindi infallibile.l  delle morti bianche, che poi tanto bianche, nel senso di innocenti, non…
 

Dedicato

Per scusarmi con un'amica che ho trascurato
 

Elezioni

Un sordo desiderio di astensione, o di scheda bianca, segna questa campagna elettorale. C’è perfino chi fa esplicita propaganda per il non voto. La voglia di sottrarsi alla scelta non è senza motivi. Lo spettacolo quotidianamente offerto dalla maggioranza di governo e dal suo leader è a dir poco disgustoso. E sicuramente dannosissime sono per…
 

Post rubato a luste.iglu

UN MILANESE...."CONTENTO"! Popolo Viola - Presidio Permanente a Montecitorio LETTERA DI AMBROGIO BRAMBILLA. DIFFONDERE PREGOVivo a Milano DUE in un palazzo costruito dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.Lavoro a Milano in una azienda di cui è mero azionista il Presidente del Consiglio....Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco a lavoro è del Presidente del Consiglio, come del Presidente…
 

8 marzo 2010

Oggi 8 marzo, festa della donna. E festa dei fiorai, e di quanti vendendo mimose di recupero sperano di poter mangiare una volta in più. Festa dei ristoranti, anche, e dei locali in cui, per l’ occasione, ci saranno giovani uomini anzichè giovani donne a spogliarsi. Commemorazione del sig. Craxi, per me. Ricordo l’anno della…
 

Elezioni Regionali - Ddl interpretativo

 

1 marzo 2010

Il 1 marzo 2010 è previsto il primo sciopero dei lavoratori stranieri in Italia. Un movimento non violento che vuole far risaltare l'importanza sociale degli immigrati nel nostro Paese.Sono numerose le attivitàpreviste per il 1 marzo: chi non potrà scioperare, lavorerà indossando un fiocco giallo. Per promuovere e sostenere le iniziative in programma è stato…
 

« Precedenti Successivi »