Creato da lesaminatore il 18/03/2012

aropp to dico...

aropp

 

 

« le vie della vitaapnea »

Grazie

Post n°153 pubblicato il 24 Giugno 2013 da lesaminatore

 

grazie.....a te Baudelaire....i tuoi fiori del male li ho letti tutti...e io leggo di rado poesie.

grazie Victor Hugo, dovunque sei, i tuoi poderosi romanzi mi hanno fatto compagnia e arriccchito l'anima ....sottraendo;

Grazie Emilie Zola, la tua Nanà mi ha commosso riflettendo; 

Grazie Oriana Fallaci, la tua forza mi ha dato un esempio in ogni momento della vita, sei stata L'italiana di cui essere fieri; 

Grazie a tutti, ma soprattutto grazie Shakspeare e grazie Socrate, con la vostra immensa saggezza, mi avete insegnato ad essere umile, calmo, tollerante, perennemente avido di conoscenza, e tante altre cose ancora, soprattutto ho visto la luce in tutto il suo spettro.

Grazie anche a te Sergio Leone, Lina Wertmuller, Kubrick, Coppola, ecc ecc, con i vostri film, ho pianto e compreso, ho riso e pensato, prima di voi, io ero altra persona; 

Grazie Degas, Klimt, Cezanne, Caravaggio, Canova, Michelangelo, Leonardo, essermi appena appena sporto dalla mia ignoranza per osservare le vostre opere, mi ha riempito gli occhi e l'anima....stordendomi

Grazie a voi tutti, anche della tristezza e della malinconia che mi avete trasmesso, per la grande iniquità umana e del fato evidente, grazie di avermi fatto uomo, di avermi insegnato a rialzarmi sempre, a rapportarmi con il Creato, a guardare in alto anche se camminiamo sulla melma...

grazie........di avermi insegnato che sono piccolo piccolo, io e le mie idee bislacche, e che quant'anche ne avessi avuta qualcuna di buona, voi ne avevate intensamente parlato già secoli prima, grazie di avermi suggerito di non prendermi troppo sul serio, e di vivere come uno stoico, ma di soppiatto come un epicureo,non finirò mai di ringraziarvi.....ops...dimenticavo l'arte per eccellenza...LA MUSICA....colonna sonora della nostra vita.... consapevole che meno sai...meno soffri....meno capisci e meno vai in depressione...pur consapevole...vi ringrazio lo stesso

e grazie Guy de MAUPASSANT le tue novelle sono ceselli di pietre preziose, emozionanti, sempre attuali, bellissime,, io le amo, ed io sono te ...come te...

p.s. pochissime persone nella mia vita sento di ringraziare, solo quelle che mi hanno dato emozioni, emozioni...le uniche cose che non si comperano e non hanno mercato..necessariamente rarissime...almeno per me..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2monellaccio19lesaminatoreArianna1921marabertowprefazione09moon_Im12ps12neveleggiadra0amorino11gaza64Alfe0Sassar0liOsservatoreSaggiooranginella
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

il mio paradosso è che, da sempre, il corpo invecchiava, ma...
Inviato da: marabertow
il 23/03/2024 alle 19:03
 
Un film che adoro
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 08:50
 
Grazie Gabry, lo so che non poteva non piacerti .
Inviato da: lesaminatore
il 07/10/2023 alle 19:58
 
Ciao! Il libro l’avevi citato in un commento a qualcosa che...
Inviato da: gaza64
il 05/10/2023 alle 18:29
 
Sì quella canzone è veramente meravigliosa
Inviato da: cassetta2
il 25/08/2023 alle 10:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963