Martedì abbiamo ultimato le riprese della scena della questura: nome del tutto improprio tra l'altro perchè è ambientata in una caserma dei Carabinieri. Dopo quasi cinque ore di lavoro eravamo molto stanchi, ma di certo ci siamo divertiti tantissimo.
Gli attori sono stati abbastanza bravi, soprattutto considerando il fatto che per molti era la prima volta che facevano una cosa del genere. In questa scena infatti i protagonisti non ci sono per niente e tutto ruota intorno ad un colonnello scozzese impersonato molto bene da Domenico, che sembra proprio in ottima forma.
Il tutto è stato impreziosito dalle divise ufficiali dell'Arma e dai vari gagliardetti che hanno corredato la scrivania del maresciallo :)
Unico neo della giornata un po' di incompresione sul set, soprattutto per quanto riguarda il modo operativo dell'autore che non collima tanto col nostro: noi cerchiamo di avere un approccio un po' più metodico e pseudo professionale, anche perchè siamo a più diretto contatto con gli strumenti, col risultato video e con tutti i problemi che si hanno sul set e quelli che si potrebbero avere in sede di montaggio. La parte più difficile del lavoro che stiamo portando avanti è certamente cercare di tirare le fila del discorso e avere un'idea d'insieme che contempli ogni aspetto della lavorazione in un'ottica di prodotto finito.
La prossima tappa sarà probabilmente una scena ambientata all'esterno, quindi dobbiamo aspettare un po' di bella stagione.
Matteo
Inviato da: silvia
il 08/08/2012 alle 00:24
Inviato da: claudiottaviani
il 17/07/2009 alle 01:59
Inviato da: relatived
il 14/04/2008 alle 12:02
Inviato da: ossimora
il 13/04/2008 alle 21:59
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 13:08