arteecultura - arteecultura
« Precedenti Successivi »
 

Il pavone e la gallina. Poesia

Oggivoglio scrivere una poesiadedicataad un pavonecheincontrai per via.Erabello, davvero,rilucevadi penne alte e sontuoseeaveva un fare altero,dastranierodialtre terrenelCilento ombroso.Intorno,starnazzaredi galline.Difemmine pavone, neanche l’ombra.Pensai:poverouccello senza un fineerestai un po’primadi andare via.Maaccadde un fatto, che mi lasciò sorpresa:alto,fiero, pennuto e colorato,ilnostro uccello dal paradiso scesoauna pollastra dedicò una intesa.Apenne altere,gonfie,come un ventaglio,chinòla testa verso una gallinarossa,unpo’ volgaremafemmina senz’altro…
 

“Sognando il grande editore”. Intervista a Bianca Fasano

“Sognando il grande editore”. Intervista a Bianca Fasano sulperché della nuova pagina Facebook aperta a quanti, amando scrivere, vivono leloro esperienze nel mondo della editoria.  D) “Sognando il grande editore”. È il nomeche lei ha dato alla nuova pagina Facebook. Perché l’ha creata?R) Volevotentare di rispondere alla domanda: "Évero che il denaro si fa sui…
 

“Storia Continua adotta il tuo ebook”, ha adottato, “Il Tempo degli eroi” di Bianca Fasano.

Mondo editoriale. A propositodi autoproduzione: “Storia Continua adotta il tuo ebook”, Laboratorio discrittura on line, ha adottato, per il mese di giugno, “Il Tempo degli eroi” diBianca Fasano. Sicilia. (Cos’è “Storiacontinua?” Non facile da dirsi in due parole. In sintesi offre “Guide erisorse per orientarti nel mondo della letteratura online”. Il che, diquesti tempi di self-publisher non…
 

La grafia dell'amore e dell'odio e altri metodi di conoscenza dell'essere umano": Parte Prima

“Le grafie dell’amore, le grafie dell’odio” Parte Prima. La prima parte di questo lavoro tratta di una serie di persone del passato e del presente, definendo più o meno approfonditamente la loro biografia e dando - in modo differentemente limitato - una chiave di lettura attraverso le grafie, prima di cominciare a trattare, nella seconda…
 

Ebook "Il tempo degli eroi"

NOTE DOPO LA LETTURA DE “IL TEMPO DEGLI EROI” DI BIANCA FASANO QUANDO SI LEGGE UN ROMANZO SI ESCE, DI SOLITO, DAL PROPRIO IO E SI VIAGGIA LONTANO NEL TEMPO E NELLO SPAZIO; SPESSO CI SI TRASFERISCE COI PERSONAGGI ESTRANEI AL LETTORE. CON BIANCA FASANO, PER ME, è AVVENUTO IL CONTRARIO. MI SONO TROVATA DENTRO,…
 

CARMINE MERAVIGLIA: DAL MIO PASSATO UN ARTISTA VERO.

CARMINE MERAVIGLIA: DAL MIO PASSATO UN ARTISTA VERO.     Potrei, da critica letteraria o artistica, scrivere una recensione validissima e fredda in relazione al pittore Carmine Meraviglia. Me lo vieta il ricordo: due occhi azzurri intensi ed espressivi vengono fuori dal mio passato di artista/pittrice. Eravamo due “ragazzini” quando, assieme ad un gruppo di…
 

Criminologia

La giornalista Bianca Fasano si diploma in criminologia. Brillante affermazione della scrittrice e giornalista Bianca Fasano, sociologa, che ha conseguito, iscrivendosi al corso di formazione in criminologia :"Il contributo dell'interdisciplinarità nell'analisi dei fenomeni criminali",il diploma di competenza in criminologia, presentando la relazione finale in grafologia dal titolo “Dove cerca il grafologo”, con il massimo dei voti…
 

Presentazione libro a napoli

Napoli, giovedì 6 ottobre 2011 , alle ore 19, presso il Green Park Posillipo A.S.D Cabirya è stato presentato il libro della giovane scrittrice ventenne Giulia Moggia, dal titolo “Lacrime asciutte, della Quercia Editore. Giulia, che ha studiato presso il Liceo Scientifico Leon Battista Alberti di Napoli, frequenta il primo anno di ingegneria chimica. Le…
 

Morti bianche

PalermoIN MEMORIA DELLE "MORTI BIANCHE". La giornalista e scrittrice napoletana Bianca Fasano è risultata seconda al concorso “Tante voci dal profondo”, organizzato dall’ ANMIL (Associazione nazionale fra lavoratori e invalidi del lavoro) di Palermo, sul tema della sicurezza sul lavoro per la Categoria A - Sezione artistica A1- Poesie in italiano, con la poesia “Papà…
 

Convegno Associazione Giorgio Ambrosoli

  Lunedì 19 settembre 2011, dalle ore 16:00 alle 19:00, presso la Corte d’Appello di Salerno, Aula “Parrilli”, L’associazione Giorgio Ambrosoli (A.G.A.S.) di Salerno, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Salerno e della Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), Sez. di Salerno, invita alla presentazione delle pubblicazioni giuridiche dal titolo: Violenza in…
 

« Precedenti Successivi »