Tavola Rotonda Artù - Artù
« Precedenti Successivi »
 

Quintus

Possa il calamus levar sì alto in questi versi l’importanza somma di questo giorno.Compi 5 anni, piccolo Artù, come i pianeti che il nudo occhio vede.Cinque son i regni viventi, cinque son i sensi, della mano le dita e le punte di quel Leonardo la stella.Per giorni navigar si pùò nello inchiostro che le tue…
 

Ciao Rocco

Sei arrivato da lontano, sul treno, da solo. Sei partito in viaggio e la tua famiglia era con te.Sei stato papà, e non solo dei tuoi cuccioli, ma anche di Matteo che ti ha accarezzato sul tavolo del dottore.Il tuo animo era gentile ed avevi tanto coraggio, come un re. Ti saresti buttato nel fuoco…
 

Evento dell'anno

Comunicazione di servizio: il grande Artorius ha dato la propria disponibilità per regalare all'umanità il proprio patrimonio genetico: diventerà papà ed è iniziata la selezione della miracolata mamma. Egli potrebbe replicare anche negli anni a venire, ma nulla ha profferito in merito durante il Consiglio e pertanto, coerenti con la modestia che ha sempre caratterizzato…
 

Edizione Straordinaria

Artù,la star su Internet...per i pochi umani che oggi non avessero letto l'articolo che narra di quel Mirabilis Artorius, come cane ovviamente più votato sul web (1), la redazione è lieta di pubblicare tale articolo. Si specifica inoltre che la redazione stessa si è fatta parte attiva presso il " Messaggero Veneto" affinchè il quotidiano…
 

Buon Natale

Come il Mar Rosso la folla s’apre al passar del Canis. Un silenzio che par di neve ed egli inizia: “Diversi milioni d’anni or sono, in caverna homo vivea, di gobba prono e di pelo si copria per riparar del frigeo le membra, degli animali che delle carni facea pasto.Par che oggi ancor genti vi…
 

Artu in tivù II

Forse non si potrà dimenticare la notte di Sant’ Andrea del 2007….una pagina di Storia.In un orario che la security non ci ha permesso di rivelare il Canis partirà per posare i suoi zamponi in quel di Pavia; l’arrivo è previsto per le otto del mattino dopo un lungo viaggio.Ma veniamo al prima. 30 novembre…
 

Artù in tivù

 In via eccezionale, per un’unica volta , il comitato di redazione ha deciso di redigere il presente testo in “vulgaris”, stante la portata cosmica dell’evento, rivolto al pubblico indistinto e non solo all’elite, amante dei cani e frequentatrice privilegiata del blog Artorius2.  Sabato prossimo, 1 dicembre 2007, il grande Artù parteciperà ad un concorso nazionale che…
 

Quartus

Nobile Artù dal fine intelletto, anima gentile, orator arguto e parfumiere dell’aere, natatore prodigioso e di pietre cercator senza eguali, del tuo esser unico noi facciam tesoro ed oggi, del tuo quarto compleanno la festa , si canta in queste terzine.I tuoi giorni in gloria scorrono. Sempre il ciel forgia nubi dalle forme a te…
 

Cheronea

Cheronea dei giorni nostri (ndr 338 a.c. Alessandro il Grande)Nell'ora in cui il sol avvicina il suo muso ,ecco l'Artù che muove in baldanza il suo bianco vello, fiero d'iniziar un nuovo giretto.Due colpi di naso e la direzion subito è presa: si va nella via del nero lupone.Donando le nobili acque agli ormai viziati muri ed erbe, il canis…
 

Buon Anno

Nel mentre il canis,a guisa di un luccio,mescea del fiume le acque e rimirava dei bastoni il lancio, dal ponte in su la riva, feminae et homines arrivavano da ogni dove e qualcuno cominciava a prender posto anche sui rami più grossi degli alberi giacchè gli argini già erano colmi. Un’altra volta ancora la presenza…
 

« Precedenti Successivi »