Creato da moraalta84x il 26/10/2008

I sogni son desideri

La mia passione gli animali

AREA PERSONALE

 

RIFUGIO LA FENICE NAPOLI

Per chi volesse aiutare il rifugio può diventare socio versando una quota annuale e così i fondi raccolti serviranno al rifugio nelle sue innumerevoli attività:

TIPOLOGIE:
- Socio giovanile (chi versa una quota di almeno 20 euro annuali).
- Socio ordinario (chi
versa una quota di almeno 30 euro annuali).
- Socio sostenitore (chi versa una quota di almeno 50 euro annuali).
- Socio benemerito (chi versa una quota di almeno 100 euro annuali).

PER DIVENTARE SOCIO SE NON ABITI A NAPOLI O NON PUOI RECARTI PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA puoi scaricare e stampare il modulo di iscrizione compilarlo in ogni sua parte e scegliere che tipo di socio diventare, procedere al versamento della quota tramite:
 
Bollettino postale intestato ad:
A.D.L.A c.c.p. 40785800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...
 
Oppure
 
Bonifico bancario intestato a:
A.D.L.A Poste Italiane-540 Napoli
cod. IBAN IT22 P076 0103 4000 0004 0785 800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...
 
 Compilato il modulo ed effettuato il versamento, mandate un'email a rifugiolafenice@hotmail.it


 
NOTA: Scrivere il proprio indirizzo.
 
Provvederemo a spedire la tessera personale numerata che identifica per un anno i soci dell’Associazione A.D.L.A Onlus.
 
Durante il corso dell’anno verrai costantemente tenuto aggiornato di tutte le attività che A.D.L.A Onlus svolge... anche grazie a te!!!

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

INDIRIZZI UTILI

OIPA

LAV

ENPA

LIPU

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

ADOTTATI

Tutti i quattrozampe adottati

Foto di moraalta84x      Foto di moraalta84x 

Kijiji: Nonno Belardo
 

 

 

 

« 10 APRILE 2009 LUTTO NAZIONALEADOTTATI A.D.L.A. - QUES... »

ADLA Rifugio La Fenice

Post n°64 pubblicato il 12 Aprile 2009 da moraalta84x
 
Foto di moraalta84x

Titina è una delle ospiti storiche del Rifugio “La Fenice”, è arrivata qui quando ancora era tutto un po’ accampato, quando tutto era molto più difficile, quando la priorità era semplicemente salvare la vita a queste creature, quando le adozioni aiutate da internet erano solo un utopia….e così Titina che oggi ha 12/13 anni vive al Rifugio da molti anni, ormai è molto anziana, il cuoricino un po’ malandato e passa molto del suo tempo a dormire, per lei l’ inverno diventa sempre più duro qui così come la calura dell’ estate…sarebbe meraviglioso se Titina potesse trascorrere gli ultimi anni della sua vita in una casa…accanto ad una persona speciale che sappia amarla così com’è….Titina è una taglia davvero piccola, le sue esigenze davvero poche…..fà che questo sogno si realizzi..dona una casa a Titina!!ADOTTATA

NanàOgni volta che ho l' occasione di parlare con qualcuno che ci fà i complimenti per ciò che facciamo gli rispondo che non è che siamo proprio felici che stiano in un box..per quanto spazioso e pulito sia,,,saremmo molto più felici e soddisfatti se dal box potessero finalmente passare a stare in una casa vera....per molti di loro grazie a Dio questo sogno si è avverato....per alcuni invece sembra ancora un ipotesi remota....sono così tanti...e quasi ogni giorno nuovi arrivi...ma ci sono alcuni di loro che mi i fanno una tale tenerezza ...tanto da straziare il cuore...proprio come Nanà...tredici anni e più...una vita intera al rifugio....ormai è così vecchia e stanca...che passa tutto il tempo acciambellata sulla cuccia, è anche vero che gli stimoli in un box sono davvero pochissimi....
Voglio però credere fermamente che Nanà non morirà qui dentro, non ntrascorrerà gli ultimi anni o mesi o giorni che siano accucciata su di una brandina e basta...lei è così piccola e fragile....dalla vita ormai non aspetta più nulla...una vita trascorsa in gabbia senza aver commesso mai alcuna colpa..se non quella di nascere "cane " a quanto pare.

Su forza, questa è una vera e propria adozione del cuore....Nanà ha bisogno di te!!

RED....IL CANE PIU' PACIONE DEL MONDO, SOLO A GUARDARLO TI METTE SERENITA' , CON QUELLA SUA ARIA SERAFICA ED UN PO' PIGRA..MA SEMPRE COMUNQUE PRONTO ALLE COCCOLE...
LA STORIA DI RED SI INCROCIA CON LA NOSTRA QUANDO UN GIORNO L' ASSOCIAZIONE A.D.L.A VIENE CHIAMATA DA ALCUNE PERSONE CHE CONOSCONO IL NOSTRO RIFUGIO..ALLERTANDOCI CHE C'ERA UN CANE INVESTITO , ERANO ORMAI PIU' DI 24 ORE CHE ERA STATO SEGNALATO AL SERVIZIO VETERINARIO DELLA ASL MA A QUANTO PARE AVEVANO ALTRO DA FARE..COSI' SIAMO ANDATI NOI, LUI ERA LI AL BORDO CARREGIATA, CON L' ARIA DI CHI ASPETTA COMUNQUE CHE QUALCOSA DI BUONO POSSA SUCCEDERE....NONOSTANTE TUTTO..NONOSTANTE L' INDIFFERENZA CHE SINORA AVEVA RICEVUTO..PORTATO DI CORSA DAL VETERINARIO, PER FORTUNA NON C'ERANO LESIONI AGLI ORGANI INTERNI, MA LUI NON SI MUOVEVA..ERA COME PARALIZZATO.
DA UN ANALISI PIU' APPROFONDITA' RISULTAVA INFATTI CHE RED AVEVA UNA LESIONE AL MIDOLLO SPINALE...NIENTE DI BUONO QUINDI...CMQ IL VET NON SI E' PERSO D'ANIMO E GLI HA SOMMINISTRATO UN POTENTISSIMO MEDICINALE CHE SAREBBE STATA LA SUA ULTIMA CHANCE...ENTRO 48 ORE AVREMMO SAPUTO SE RED SAREBBE RIMASTO PARALIZZATO O MENO.
PER FORTUNA TUTTO E' ANDATO PER IL MEGLIO, IL RECUPERO DI RED E' STATO LENTO E GRADUALE , MA OGGI LUI E' QUI, IN PIEDI, CHE CORRE, GIOCA COME NULLA FOSSE, SOLO MAGARI TRASCINA ED E' LEGGERMENTE RIGIDO SULLE ZAMPE POSTERIORI.....MA CREDIAMO CHE NEL CONFRONTO SIA DAVVERO UNA SCIOCHEZZA.
RED, ORA E' DUNQUE PRONTO A TROVARE LA SUA CASA, LA SUA FAMIGLIA, IL SUO MOMENTO, E' UN CANE DOLCISSIMO, VA D'ACCORSO CON TUTTI I CANI MASCHI O FEMMINI E CON PERSONE E' UN VERO COCCOLONE.

RED SI TROVA A NAPOLI, MA PER LA SUA FELICITA' LO PORTIAMO ANCHE IN ALTRE CITTA D'ITALIA PREVIO CONTROLLO PRE-AFFIDO E FIRMA MODULO DI ADOZIONI.


Se vuoi guardare un piccolo video di Red, clicca qui!!!
http://www.youtube.com/watch?v=eWFLqxBFrK8

Shana
Femmina
3 anni
taglia medio/grande
Indole: Dolce ed equilibrata

Shana, è una meravigliosa lupa, forse incrocio husky, forse altro...comunque bellissima, dal carattere dolce ed equilibrato è approdata al rifugio con al seguito 6 cuccioli di pochi giorni tutti per fortuna sistemati o quasi.
Shana, verrà presto sterilizzata, è sarà il suo momento di essere adottata, di trovare finalmente una casa dove poter dare e ricevere tanto amore......siamo cert iche Mamy sarà perfetta anche in una famiglia con bambini
Shana si trova a Napoli , presso il Rifugio "La Fenice " gestito dall' A.d.l.a, ma per la sua felicità siamo disposti a portarla anche in altre regioni d' Italia previo controllo pre-affido e firma modulo di adozione

Cassio Qualcuno ha mai sentito parlare di cani volanti??? Bhè Cassio è uno di loro!! Già infatti è praticamente volato all' interno del rifugio ed atterrato ai nostri piedi..sempre più barbara questa usanza si sta diffondendo come un virus tra i vigliacchi che vogliono abbandonare un cane.....troppo complicato legarli al cancello così è più veloce a quanto pare.....
in ogni caso questo cucciolone, avrà circa 8/9 mesi...dopo i primi giorni di totale confusione si è già rasserenato ed ha dimostrato di avere un bellissimo carattere, allegro e solare...a dir poco buffo con quelle sue zampotte corte ed un pò storte..Cassio sarebbe il compagno ideale per una famiglia giovane e simpatica nonchè il meraviglioso compagni di giochi di un bimbo!!
Cassio si trova a Napoli ospite del rifugio "La fenice", ma per la sua felicità siamo siposti a portarlo anche in altre regioni di Italia previo controllo pre-affido e firma modulo di adozione.

Marina E chi immaginava che all' 1:30 di notte lungo Via Marina a Napoli mentre tornavo a casa avrei incontrato sulla mia strada lei!!! Camminava giusto al centro della carregiata, con la sua andatura stanca, affannata e spaventata, la vedevo arrancare mentre compiva uno sforzo enorme per andare chissà dove??? io lo sapevo ..stava andando dritta dritta verso la rampa della sopraelevata...spacciata!! Non me la sono proprio sentita di lasciarla diventare un hanburgher sulla strada e così mi sono fermata e lo tirata letteralmente vià ...portata a casa mi è bastato metterle una copertina a terra per chè lei ci si accucciasse per addormentarsi stremata fino al giorno dopo...di sicuro Marina in strada non ci è finita da sola..un altro cane "usa e getta" fattosi anziano sarà di sicuro diventato un peso per qualcuno...ahimè a casa mia non la potevo tenere e così Marina è stata portata al rifugio, dove nonostante stia ricevendo ogni sorta di cura sembra davvero soffrire, piange e si lamenta perchè si sente spaesata...e senza punti di riferimento.
E' comunque una cagnola dolcissima, e mite....ma il mio desiderio e che resti il meno tempo possibile in un box..è troppo per lei...avrà dai 13 ai 15 anni..non ha un dente in bocca....e altri acciacchi di vecchiaia.

Marina aspetta dunque, un angelo umano che la voglia adottare, affinchè nel momento più delicato della sua vita, la piccola possa ricevere tutte le cure e le attenzioni del caso.
Marina si trova presso il rifugio "La fenice " di Napoli, gestito dall' associazione A.d.l.a, ma per la sua felicità siamo disposti a portarla anche in altre regioni di Italia, previo controllo pre-affido e firma modulo di adozione.


Per info
Paola 333 2548091 ( dale 15 alle 17) oppure lasciare un messaggio e sarete prontamente ricontattati NONNA MARINA E' STATA ACCOLTA NELLA CASA-FAMIGLIA PER CANI ANZIANI DELLA DOLCISSIMA ORNELLA ....LI RICEVERA' TUTTO L' AMORE E LE ATTENZIONI DI CUI NECESSITA..TUTTO QUESTO GRAZIE ALL' AIUTO DI MARICA DI TORINO CHE SI E' PRESA A CUORE LE SORTI DELLA NONNETTA!!ADOTTATA




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PORTAFORTUNA

PE L'UOCCHIE SICC

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: moraalta84x
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: NA
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

Una candelina accesa per

NALA E DUCA 

 

COME AIUTARE IL RIFUGIO LA FENICE

COME POTETE AIUTARCI!

PER AIUTARE I CANI RANDAGI, QUELLI DEL RIFUGIO "LA FENICE"  E I CUCCIOLI DI CUI CI OCCUPIAMO ABBIAMO BISOGNO DEI SEGUENTI FARMACI:

GLUCANTINE, ZILORIC, MILTHEFORAN, DOXICICLINA (VIBRAVET, RONAXAN PER USO VETERINARIO O BASSADO PER USO UMANO), CARBESIA, CEFTRIAXONE (es. rocefin), AMOXICILLINA (es. augumentin), BYTRIL, STAGLOBAN E STEGANTOX, EMAGEL, NEUPOGEN, FARMACI ANTIEPILETTICI (GARDENALE, LUMINALE E LUMINALETTE).

QUALSIASI PRESIDIO MEDICO-VETERINARIO COME GARZE, CERTOTTI, OVATTA, ETC ETC.

CONTATTEMI PER INFO SU DOVE SPEDIRE!

CERCHIAMO INOLTRE VOLONTARI DISPOSTI A TRASPORTARE I CANI ADOTTATI DA NAPOLI VERSO I LUOGHI DI ADOZIONE ANCHE PER PICCOLI TRATTI, OVVIAMENTE  NEL RISPETTO DELL'ATTUALE NORMATIVA NAZIONALE CHE REGOLA IL TRASPORTO DI ANIMALI.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gpzetapkarmaalf.cosmosmoraalta84xblackking7ycometa7111dglnickRosita_87kimiahemi.ciakdimaio.ilariamigliuologiovannicri_beCreaideepdbiemmeauto
 

ULTIMI COMMENTI

ORA è TUTTO NOSTRO!!! GEREMIA è DIVENTATO CHAGO, CHE...
Inviato da: Emi & Sonia
il 31/05/2010 alle 16:04
 
Byron... ora Fonni vive insieme a me in uno splendido parco...
Inviato da: carlotta
il 28/04/2010 alle 16:18
 
Adottataaaaaaa.Per Natala ha una nuova casa.Bel regalo...
Inviato da: moraalta84x
il 13/12/2009 alle 10:58
 
3202023203 vorrei avere notizie di sofia avevo condiviso ...
Inviato da: alessandra
il 26/11/2009 alle 10:32
 
Ciao grazie mille,lo farò anke io
Inviato da: moraalta84x
il 24/10/2009 alle 19:15
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I DIECI COMANDAMENTI DEL CANE

1.La mia vita dura 10-15 anni. Ogni separazione da te, per me significa
   sofferenza. Pensaci, prima di adottarmi.

2.  Lasciami il tempo di capire cosa desideri da me.

3. Riponi in me la tua fiducia, perché io vivo di questo.

4. Non essere in collera a lungo con me e non richiudermi per castigarmi! Tu
hai il tuo lavoro, il tuo divertimento e la tua gioia: io, invece, ho solo
te.

5. Parla qualche volta con me. Anche se non capisco tutte le tue parole mi
fa piacere sentire la tua voce che si rivolge a me.

6. Sappi che qualsiasi sia il modo in cui vengo trattato non lo dimentico
mai.

7. Pensa, prima di picchiarmi, che anch’io potrei mordere facilmente la tua
mano, ma non lo farei.

8. Prima di giudicarmi cocciuto, pigro o svogliato nello svolgere le mie
mansioni, pensa: forse mi hai mal nutrito, o forse mi hai lasciato troppo a
lungo al sole o più semplicemente il mio cuore si sta consumando.

9. Abbi un occhio di riguardo per me quando sarò vecchio,  perché anche tu
un giorno lo sarai.

10. Qualsiasi passo difficile e definitivo, fallo con me. Non dire mai
“Questo non lo voglio vedere” o “Fatelo in mia assenza”. Tutto è più facile
per me con te vicino.

 
 
 

ADOTTATI 2

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963