« ROMA - JUVENTUS 4 - 1 (...LE MIE PAGELLE SU ROMA -... »

INTERVISTE NEL DOPO PARTITA ( da Romanews.eu )

Post n°8478 pubblicato il 21 Marzo 2009 da asrfila80

 

Rosella Sensi alle radio
Un risultato pesante...
"Mah in questo momento non mi sento di dire nulla a nessuno, mi dispiace, avrei voluto vedere un po' più di grinta forse nel secondo tempo".
Una sconfitta che pesa ma non tutto è perduto.
"Non so cosa sia perduto, mancano ancora tante partite, si deve giocare e dimostrare il nostro valore come è già successo, il quarto posto poi serve e ce la dobbiamo mettere tutta".
Ora ci sarà una sosta...
"Ci aiuta ci dobbiamo mettere un po' più di impegno mi sarebbe piaciuto anche stasera anche se poi alla fine ci provano tutti a cominciare dai ragazzi della primavera che hanno dato tutto e che hanno giocato a testa alta".
Un po' di delusione, l'unica nota positiva i giovani?
"No non sono delusa, certo, un risultato che stona un po' soprattutto i due tempi messi a paragone".
Su De Rossi...
"Ha sbagliato ma è un ragazzo che fa tutto, per noi e per la nazionale, forse meritava qualcosa in meno, lui ha sempre fatto tutto per lo sport e le prove che noi abbiamo portato secondo me erano inconfutabili".
Delusa dalle parole di Baptista?
"Lui mi ha detto che non voleva dire questo, bisogna capire se l'errore è stato suo o se l'italiano/brasiliano di Baptista è stato frainteso. In ogni caso noi ci sentiamo una società strutturata e forte, probabilmente lui deve ancora imparare a stare a Roma, cos'è Roma e la Roma".
 
Rosella Sensi a Sky:
 
Spalletti a Sky:
"Mi girano le scatole per avere perso 4-1: ci sono state delle situazioni che non ci hanno permesso di preparare bene questa partita. Ho dei giocatori in condizione approssimativa, per una concomitanza di situazioni. E poi, ci hanno penalizzato gli episodi. Nel secondo gol, una deviazione ha messo fuori causa Mexes. Baptista? Io sono deluso per il risultato, mi dispiace per il nostro pubblico e per i giocatori. L'avversario era la Juventus, c'era un motivo in più per metterci qualcosa di extra. La Juventus, però, ha meritato di vincere ed a noi non ci rimane altro che lavorare a testa bassa. La sconfitta fa male noi abbiamo provato a giocare e volevamo vincere, ma le risposte in base a quello che ci era successo non è stata sufficiente. Il nostro obiettivo rimane il quarto posto. Però è difficile preparare la partita con Vucinic che per dieci giorni è stato sul lettino del medico. Mirko ci ha fatto un favore a giocare stasera. Noi abbiamo evidenziato delle difficoltà, poi ci si sono messi anche degli episodi, come quello sul secondo gol dove, a causa di una deviazione, la palla finisce proprio sulla testa di Iaquinta. Casomai bisogna battere meglio i calci d'angolo: loro lo hanno fatto meglio di noi. Come pensavo di sopperire alle assenze del centrocampo? L'idea era di giocare con i due mediani. Poi si può andare a finire anche sui terzini...".
 
Spalletti a Roma Channel:
“Filipe è stato molto positivo, si è impegnato ed ha evidenziato personalità. Il contesto non era dei più facili, gli ho fatto i complimenti, ha giocato molti palloni ed ha fatto dato alla squadra la possibilà di contare sul suo appoggio, ha fatto quello che doveva fare. La partita? Ci siamo avvicinati a questa partita dovendo sopperire a 2000 difficoltà, messe in risalto dagli episodi come il secondo gol: la palla dopo una deviazione va a finire proprio sulla testa di Iaquinta, Mexes era posizionato bene. Non potevamo fare molto in avanti, Vucinic e Menez dobbiamo ringraziarli di essersi messi a disposizione dopo gli infortuni. Menez ha ache l’influenza e deve riprendere il ritmo partita, poi se ci si mette anche l’episodio contro diventa tutto più difficile. Il secondo tempo? La squadra ha subito il colpo da un punto di vista psicologico, poi c’è stato il terzo gol con il blocco su Melberg che è stato bravo, sono dispiaciuto per il risultato ma avevamo l’aggravante e va accettato, bisogna ritrovare l’entusiasmo e la condizione fisica che ci permetterà di lottare per il quarto posto che rimane il nostro obiettivo al di la della sconfitta di stasera. Baptista? Non ha fatto una bellissima partita ma nella squadra c’erano diversi elementi in difficoltà e questo abbassa anche il suo rendimento, anche se deve fare di più di quello che ha fatto stasera. Il quarto posto? Non cambia nulla, ci sono 15 giorni che ci permettono di organizzarci, i ragazzi li troverò d’accordo come sempre è successo. Domenica prossima? Gli sportivi romani parteciperanno in massa come è sempre successo, dispiace per questo risultato come dispiace a noi in funzione del loro affetto”.
 
Spalletti in conferenza stampa
Una sconfitta pesante...
"Sicuramente un risultato che non rispecchia i valori in campo, la squadra ha tentato di tirarsi su ma la partita è passata nelle loro mani. Ovvio ci sono state difficoltà, oggi gli episodi hanno deciso la gara, non ci hanno schiacciato così da giustificare questo risultato".
Una partita che si poteva preparare meglio?
"Purtroppo abbiamo avuto delle difficoltà con infortunati e squalificati anche quelli che sono andati in campo non stavano bene, penso a Vucinic che ha rischiato giocato, Mexes è stato male e anche altri. Non tutti si sono potuti allenare bene ma ripeto gli episodi hanno contato. Come sul secondo gol. Questo a livello psicologico pesa e la squadra lo sente".
Quali sono le cose che ha notato?
"Dobbiamo segnare di più poi c'è la sosta prenderemo squalificati e ci potremo allenare meglio e di più. Per trovare la condizione".
Una delusione...
"Questa partita la sentono e la sentiamo. Mi disturba aver perso con loro così, ma bisogna prenderne atto e bisogna pensare alle prossime nove partite".
Ha inserito un altro attaccante...
"L'ho messo perché si stava perdendo e cercavamo di fare qualcosa di più. Anche perchè Tonetto ti da equilibro ma in fase offensiva poi sulla destra non può dare molto e quindi ho pensato di fare qualcosa di più con Montella. Poi lo scorrimento ha evidenziato che gli equilibri sono importanti".
Deluso da Baptista?
"Baptista un po' sotto tono ma anche gli altri non hanno reso, e quindi diventa tutto più difficile. In molti non hanno dato il loro contributo e lui ne ha risentito".
Un errore sul secondo gol?
"Noi eravamo messi bene sul secondo gol, Riise era uscito l'altro marcava stretto, non mi sembra che ci fosse un errore tattico. Molta fortuna, un episodio che ci ha girato contro".
La Sensi ha detto che voleva vedere più grinta...
"Si da fuori forse l'impressione è stata quella ma quando poi vedi che i giocatori non riescono a correre, gli altri hanno entusiasmo perchè vincono e rischi di essere messo in messo. A noi non è mancata comunque la grinta".
Panucci capitano lo ha deciso lei?
"Si, tutto quello che vedete sono mie decisioni"
 
Loria a Sky:
"Sono felice del gol. Spero possa togliermi qualche critica. Alla fine a me interessava la squadra, portare  a casa il risultato, invece. Non  posso essere contento, alla fine abbiamo perso".
La svolta della partita?
“Il loro secondo gol è stata una mazzata, anche se non deve essere una scusa. Ma dobbiamo continuare a  lavorare,  perché c’è un obiettivo importante da raggiungere".
Un gol che potrebbe riappacificare Loria con il pubblico della Roma?
"Il problema è che gioco poco, che non riesco e non posso dare ciò che potrei dare, se dovessi giocare con continuità”.
 
Loria a Roma Channel:
“Peccato per il risultato che è la cosa più importante. La mia soddisfazione di segnare con la Roma all’Olimpico, stadio in cui non avevo segnato mai, è stato bellissimo ma c’è il rammarico per il risultato non positivo. Io ringrazio i tifosi, come li avevo ringraziati in precedenza, io non ho mai avuto problemi con loro, so quando le cose vanno male e vanno accettate le critiche ma la cosa più importante è lavorare e dare il massimo, poi ci sono gli episodi, ma in un attimo possono cambiare le cose. A me fa piacere e sono contento di stare qui a Roma e mi godo questa soddisfazione, anche se piccola, di aver segnato. Mercoledì si torna a lavorare per arrivare al 4 posto. Tutti contenti per il mio gol? Ma faccio tenerezza a tutti? (ride n.d.r.). Noi dobbiamo lottare per il campionato, per il quarto posto. La Roma è una grande squadra, è stata una annata così e così ma dobbiamo lavorare e abbiamo la possibilità di arrivare dove dobbiamo arrivare. Non c’è differenza con la Juve come con l’Inter, questa è stata una partita segnata dagli episodi, il secondo gol è stato preso da una rimessa laterale nostra, un episodio, ma la Juve non è così superiore come il risultato di questa sera. Non ho visto tante partite della Juve ma la Roma non era neanche quella che avrebbe potuto fare una partita diversa da stasera, undici assenze sono tante, e tutti giocatori di alto livello.”
 
D’Alessandro a Roma Channel:
”Emozione fantastica. Non me lo sarei aspettato  di esorditre in una partita come questa. Peccato per il risultato ma sono contento del mio esordio. Il gol a Buffon? Il tiro è stata una cosa in più, la goia è tutta per l’esordio, fare gol a Buffon sarebbe stato un più che un sogno. La partita di domani con la Primavera? Oggi è stato un sogno, domani si ritorna come prima ma speriamo di provare altre sensazioni come questa. Ringrazio la Roma in generale, ci sono tanti componenti, Stefanelli, De Rossi, Conti e Spalletti, tanta gente che mi è stata vicina in questi momenti e mi piace dividere con loro questa gioia. Questo esordio lo dedico a mio padre e mia sorella, questo risultato lo dedico a loro. Mamma e mio fratello li ho visti uscire nel sottopassaggio ed erano più felici di me”.
 
Stoian a Roma Channel:
“L’emozione è normale per i primi minuti in serie A sono felice che Spalletti mi abbia dato l’opportunità di essere andato in campo, è andata bene. La palla non voleva uscire per farmi entrare. Credevo di non entrare. Domani c’è la Fiorentina con la Primavera, speriamo di vincere, sarà una partita difficile e andiamo lì per vincere. Qui a Roma mi trovo bene”.
 
Riise in zona mista:
"Il 4-1 finale è un risultato esagerato. Il secondo gol ci ha ammazzato. Peccato perché avevamo recuperato. Sono contento per il gol di Loria".
 
Filipe alle radio
Hai giocato bene...
"Si penso di si ma il risultato è stato pesante, una delusione, non meritavamo finisse così".
Risultato pesante...
"La squadra ha fatto bene e dimostrato di essere in partita poi il secondo gol ci ha tagliato le gambe".
Tu hai giocato dal primo minuto...
"Per me è stato bellissimo, uno stadio fantastico".
Che ti ha detto Spalletti?
"Mi ha detto di stare tranquillo, non avere timore e fare quello che so fare. Nello spogliatoio il clima è buono, vogliamo arrivare dove possiamo arrivare".
Un voto alla tua prestazione?
"Un cinque".
"Speravo in una vittoria, ma bisogna accettare le sconfitte anche se 4-1 fa male. Se sono arrabbiata con qualcuno? Non mi piace mai attaccare qualcuno in particolare. L’unica nota lieta è vedere i molti giovani scendere in campo e voglio fare i complimenti a chi gli permette di giocare e di esordire in serie A. Il quarto posto? Con i tre punti tutto è possibile, speriamo bene nel prosieguo del campionato"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dama_1969Quando_Ti_Vedo_Ballaalex.1951Leslansard59Mercurydgl9fbondigianburrasca1979hannibal2011marifrydsandrino712008Mitico669pizzoli.luigitheshuttleOpitergium1
 

Ultimi commenti

Saluti da carmine
Inviato da: giovaniesereni
il 02/10/2014 alle 16:03
 
SALVE CE UN NUOVO SITO ONLINE ECCO IL LINK...
Inviato da: simona1991_2012
il 09/02/2013 alle 17:34
 
Un saluto commosso a Roberto.
Inviato da: bretpunto
il 11/04/2010 alle 00:00
 
http://www.uniroma.tv/?id_video=15385
Inviato da: uniromatv
il 26/03/2010 alle 18:23
 
NEL FRATTEMPO DUE MILANISTI NATI A ROMA...
Inviato da: nessun_50cent_siring
il 06/08/2009 alle 11:03
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963