« 38° GIORNATA IN SERIE A ...LE MIE PAGELLE SU ROMA - TORINO »

INTERVISTE NEL DOPO PARTITA ( da Romanews.eu )

Post n°8753 pubblicato il 31 Maggio 2009 da asrfila80

Totti a Sky
Hai raggiunto Boniperti.
"Sono soddisfatto di quello che ho fatto ma spero sempre di fare meglio. Adesso godiamoci questa annata altalenante, ma siamo lo stesso contenti di aver raggiunto la coppa Uefa".Qual è il gol che ricordi meglio?
"Ricordo meglio quello dello scudetto, quello più importante, ma spero ce ne siano altri più importanti".
Cosa rimpiangi di questa stagione?
"Purtroppo in Champions ci sono state squadre più forti di noi e noi abbiamo avuto molti infortuni".
Contestazioni al presidente, cosa ti aspetti del futuro?
"Purtroppo dispiace quando ci sono le contestazioni, questo però fa parte del lavoro e quindi le accettiamo. Quest’anno siamo stati sfortunati".
Spalletti?
"Rimane".
 
Totti a Sky/2:
“Il prossimo anno cercherò di raggiungere Baggio se starò bene fisicamente. Resteranno i Sensi? Io ho avuto un incontro con il Presidente che mi ha detto che rimarrà. Queste sono le ultime parole del Presidente, perciò rimarrà. La squadra? Quest'anno c'è stata molta distanza dalle big, ma siamo stati condizionati dai molti infortuni. L'Inter è la squadra più forte del campionato, ma noi siamo stati sempre dietro. Però quest'anno è stata la squadra più forte. L'importante è fare una campagna acquisti proiettata verso l'Inter, ovvero una squadra più forte, ma questo dipenderà dalla società e dal mister”.
 
Totti alla Rai:
"Per me Rosella è come una sorella. Le sono vicino, soprattutto nei momenti difficili. A Me ha detto che resterà alla guida della società. Sappiamo perchè ci sono state le contestazioni quest'anno, Rosella sa tutto, come comportarsi e sa fare bene il proprio mestiere. Spero di allungare il più possibile. Il gol più importante di questi 178 è certamente quello dello scudetto ma mi auguro ce ne siano altri ancora più importanti. Questa annata purtroppo è stata altalenante ma siamo contenti di avere almeno centrato l'Europa League. La finale di Champions? Purtroppo ci sono state squadre più forti di noi, inoltre con i tanti infortuni che abbiamo avuto non siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo. L'importante è partire bene l'anno prossimo. Spalletti? Spero che resti, così possiamo chiudere la carriera qui insieme".
 
Totti a Roma Channel:
"Quel rigore ha avuto un sapore particolare. Un sapore che volevo sentire presto. Ci sono riuscito. Sono contento di quello che ho fatto. I figli? Sono il regalo più bello che ho ricevuto. Sono felice di avere bella famiglia, e spero di allargarla. I record fa piacere batterli. È normale che batterli con stessa maglia mi gratifichi parecchio. Ho vinto la mia battaglia contro tutti. Raggiungere Baggio? Non voglio essere presuntuoso, ma se non avrò alcun problema fisico, credo di poterlo superare entro la prossima stagione. Sì, batterò Baggio. La stagione? Con un organico così forte penso che la Roma meriti posizioni più alte. Ma problemi, infortuni e squalifiche ci hanno penalizzato. Speriamo di fare molto di più. Perché non voglio fare l’allenatore? Sono troppo buono. L’allenatore deve avere polso. Preferisco fare altre cose. Sappiamo che la squadra ha avuto problemi, quest’anno. Di più non potevamo fare. Ma abbiamo fatto molto bene, in queste annate con Spalletti. La gente ha capito che il gruppo voleva dimostrare di essere grande anche in momenti difficili. Non abbiamo ottenuto quanto volevamo. Non avevamo  intenzione di raggiungere l’Europa League? A volte, a Roma si parla un po’ troppo. Noi siamo uniti. E cercheremo sempre di fare più punti possibile".
Rosella Sensi alle radio
"Le parole di Spalletti? Lo ringrazio. L'ho sempre detto che è un grande uomo e un grande professionista. La prossima settimana parleremo, è giusto avere un colloquio a fine stagione". Spalletti ha chiesto rispetto dei ruoli.
"I ruoli ci sono e anche ben definiti. E' giusto migliorare, vediamo cosa possiamo fare".
Continua la contestazione...
"Un po' di malcontento ci può stare quando le aspettative sono più alte dei risultati. Mi dispiace ma ci sta".
Sulle vicende societarie.
"Sono molto serena, credetemi. Su questo argomento parliamo con i comunicati. Andiamo avanti con serenità. Sono una che parla poco, sono abituata di più a fare i fatti".
Che mercato sarà quello della Roma?
"Lavoreremo come sempre".
 
Spalletti a Roma Channel:
"Ringrazio il pubblico per la partecipazione. A volte ci ha contestato, ma è stato un dissenso dovuto al troppo amore. Oggi abbiamo giocato una gara fatta di qualità, di alti e bassi, perché questo è il nostro difetto. A volte non manteniamo la concentrazione e gli avversari se ne approfittano. Quando ingraniamo la marcia, facciamo gol e vinciamo le partite. Il Torino era molto motivato. Noi abbiamom dimostrato maturità. Abbiamo terminato in maniera corretta. Nel Torino mancavano 10-12 giocatori, ma Camolese ha messo in campo un complesso importante. In questi anni abbiamo messo insieme numeri importanti. Totti ha segnato tanto in queste stagioni. Lui ha addosso i segreti del calcio, ha qualcosa di diverso rispetto agli altri e lo devono sapere anche nello spogliatoio. Il modulo? Dopo l’ingresso Vucinic era un 4-3-3. Da questa stagione ho imparato molte cose perché faccio il mio lavoro con amore e dedizione. All’inizio ho provato a lasciare scorrere più di qualcosa che doveva essere di competenza dell’allenatore. Ai giocatori però bisogna stare sempre addosso. Quanto riprenderemo? Prima di una gara ufficiale occorrono quattro settimane di lavoro".
 
Spalletti in conferenza stampa:
"Ci sono stati dei momenti dove abbiamo dovuto superare delle dificoltà. In momenti cruciali della stagione non siamo stati fortunati. Potevamo fare di più, ma ci tenevamo a salutare il nostro pubblico che ci è sempre stato vicino".
Dalle sue parole, sembra che resterà alla Roma...
"Rimane lo stesso discorso. Come ho io da dire delle cose, la proprietà ha da dire delle cose a me. Non posso dare risposte nette, perché ora non ce ne sono. Tra me e la società c'è di mezzo la Roma, che esige delle risposte importanti".
Rosella ha detto che si troverà un accordo.
"Ringrazio delle belle parole, da lei ho ricevuto molto. Questa realtà ti crea questa imposizione di dare il massimo. Poi però per lottare contro gli avversari bisogna mettere a punto due o tre cose. Essere trasparenti in tutto".
Perrotta si è procurato l'ennesimo infortunio.
"Dobbiamo avere più attenzione su queste cose è fuori di dubbio. In realtà ci abbiamo provato: per esempio Juan è rimasto fuori per precauzione...".
Totti ha detto che Rosella non cederà la Roma.
"E' fuori di dubbio che io sia legato alla famiglia Sensi. Con questa famiglia ho trascorso momenti bellissimi e anche quest'anno, nonostante le difficoltà, abbiamo vinto molte partite".
Panucci ha speso parole di elogio nei suoi confronti.
"Uguale il mio discorso. Così come per gli altri".
 
De Rossi alle radio:
"Abbiamo un gruppo forte. Abbiamo fatto meno di quanto volevamo fare. Finalmente è tutto finito. Da quando abbiamo perso la Champions League è stato quello il nostro desiderio. È stata una stagione di alti e bassi, di sfortuna e infortuni. Ci sono componenti e errori grandi da parte di tutti. Se pensiamo solo agli infortuni però non cresciamo. Io vado in Nazionale e faccio il mio lavoro. Poi sarò contento di ricominciare con la Roma. Spero però di fare un po’ di vacanze. Spalletti ci ha fatto divertire, è una persona corretta. Bisogna stargli al fianco. La mia stagione la valuto come valuto quella della squadra. E lo farei anche se avessi fatto venti gol".
 
Panucci alle radio:
"E' stata una stagione difficile e anomala che abbiamo chiuso con la qualificazione all'Europa League, gli infortuni ci hanno penalizzato. Speriamo che l'anno prossimo sia Champions".
Ti vedrai con la società per discutere il tuo futuro?
"Sì, parlerò con la società in settimana. Vedremo se sarà il caso di prolungare il contratto o meno".
Il problema sono i soldi?
"Ricordatevi una cosa: da quando sono alla Roma non ho mai parlato di soldi con la società. Tengo  a dire anche che io sono stato l'unico, oltre a Montella, che si è abbassato lo stipendio nei momenti difficili".
Spalletti resterà?
"Spalletti deve rimanere perché è un grande professionista e gli va riconosciuto. La famiglia Sensi? Non dimentichiamoci di quello che hanno fatto per la Roma. Spero che restino alla guida del club".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Quando_Ti_Vedo_Ballaalex.1951Leslansard59Mercurydgl9fbondigianburrasca1979hannibal2011marifrydsandrino712008Mitico669pizzoli.luigitheshuttleOpitergium1rosaerenato.rr
 

Ultimi commenti

Saluti da carmine
Inviato da: giovaniesereni
il 02/10/2014 alle 16:03
 
SALVE CE UN NUOVO SITO ONLINE ECCO IL LINK...
Inviato da: simona1991_2012
il 09/02/2013 alle 17:34
 
Un saluto commosso a Roberto.
Inviato da: bretpunto
il 11/04/2010 alle 00:00
 
http://www.uniroma.tv/?id_video=15385
Inviato da: uniromatv
il 26/03/2010 alle 18:23
 
NEL FRATTEMPO DUE MILANISTI NATI A ROMA...
Inviato da: nessun_50cent_siring
il 06/08/2009 alle 11:03
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963