Creato da assicuratriceinrosa il 18/09/2009

AssicuratriceinRosa

Polizze Senza Tabù. Una ragazza di Un Blog In Rosa crea "L'assicuratrice in Rosa": un blog assicurativo che si permette di parlare, senza peli sulla lingua e con irriverenza, sulle magagne di assicurazioni, assicuratori, assicurati, polizze assicurative, contratti assicurativi. Tremate l'Assicuratrice in Rosa è arrivata! Invia i tuoi quesiti assicurativi e le tue esperienze assicurative ad uno dei blog assicurativi più irriverenti della rete!

 

Ultimi Commenti

chiarapertini82
chiarapertini82 il 05/02/16 alle 18:58 via WEB

La sensualita e la fiamma della vita non trovi? Ciao da Afrodite Sogno

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eb eb il 04/01/16 alle 02:46 via WEB
https://www.facebook.com/Lalbero-della-verità-A11e-1660935574175243/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Patrizia Chiappino il 28/10/15 alle 18:36 via WEB
Ciao cara assicuratrice in rosa, ho letto il tuo intervento con piacere. Hai sintetizzato molto bene il reale rapporto tra un subagente cazzuto e un agente. Quello che hai scritto rispecchia i miei pensieri e a un certo punto si deve arrivare a un bivio: rimanere subagenti cazzuti in continua competizione con l'agente di turno, oppure cambiare registro e fare il salto di qualità. Quale sarebbe però? Forse Broker? Ci sto pensando...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 25/04/15 alle 12:45 via WEB
In realtà il mercato è sempre più dinamico e poi la professione di un agente o di un qualsiasi commerciale non può mai iniziare in bellezza. Si devono mettere in conto anni di dura gavetta e duro impegno prima di vedere dei risultati soddisfacenti, come in qualsiasi settore. Sicuramente sarebbe molto più comodo e meno rischioso decidere di fare una carriera iniziando un percorso professionale nella sede di qualche grande azienda. Poi dipende dalle caratteristiche personali, se uno in azienda si tritura le palle e gli sembra di una noia mortale è meglio che faccia il commerciale.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 25/04/15 alle 12:35 via WEB
Scusa ma che centra? Anche i bambini sanno che i top manager guadagnano cifre elevate con molto divario rispetto agli stipendi dei subordinati in qualsiasi settore. Un amministratore delegato o un consigliere di qualsiasi azienda ha un pacchetto retributivo lontano anni luce da operai, impiegati, quadri o dirigenti. Scusa dove sarebbe la novità?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luca il 21/11/14 alle 21:37 via WEB
Dunque....da dove comincio? Ahaha beh Sì, sicuramente dall'informare del fatto che sono un subagente assicurativo monomandatario UnipolSai, ovvero che il contratto di subagente mi permette di intermediare polizze solo della compagnia Unipol e di poter emettere contratti solo per mezzo del mio agente. Come si lavora in qualità di Subagente? Io, personalmente, sto da Dio! Non è vero che non posso chiamare la direzione...in realtà se c'è urgenza posso farlo, altrimenti esiste l'ufficio tecnico dell'agente dove due persone con più autonomia della mia possono autorizzare una buona parte delle cose che io non posso fare, per poi chiedere alla direzione solo i casi limite a loro spettanti. Non mi vergogno di essere subagente ne disprezzo questa posizione e difficilmente vorrei essere agente...mi piace il rapporto con le persone, creare la rete, i contatti, un circuito di persone che si fida e che è felice di avere qualcuno che si occupa di loro per questo determinato ambito. Resto dell'idea che questa posizione arriva dove l'agente non può arrivare...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
santina il 29/05/14 alle 19:53 via WEB
Salve,sono pienamente d'accordo con quanto letto, noi subagenti facciamo la fame....Perché il governo non ci viene incontro almeno per le spese? le compagnie non ci passano niente dobbiamo far fronte alle tante spese e siamo sempre a zero porto zero! D'altronde anche noi facciamo parte dei redditi minimi! per non parlare delle tante responsabilità che gravano sulle nostre spalle...è uno schifo!!Ribelliamoci e pretendiamo anche noi come tanti lavoratori!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mario il 03/11/13 alle 11:10 via WEB
grazie ... per tutti questi informazioni il vostro sito è molto bello
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 02/04/13 alle 17:28 via WEB
Sempre Marco...nessuna signorina al mondo è mai riuscita a vendermi quello che non volevo. Ma che razza di luoghi comuni! Al massimo una super formosa assicuratrice potrebbe stufarsi lei di avere davanti uno come me che osserva e osserva e osserva e non compra! Ma dai!!! Preciso, giusto per onestà, che gli occhi mi cadono e rimbalzano pure sulla scrivania davanti a una che vale, ma la penna resta immobile, il blocchetto degli assegni serrato... Ancora baci.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 02/04/13 alle 17:22 via WEB
La questione dei "tre mesi" mi puzza di bufala lontana un chilometro. Le assicurazioni sono specializzate nel fare profitto, così facile evitare un aumento? Semplicemente impossibile. Potresti pubblicare quale fonte autorevole e verificabile sostiene quello che dici? Io non ci credo. Baci.
 
Successivi »
 

UN BLOG APERTO A TUTTI

Assicuratrice in Rosa non è un blog contro le compagnie assicurative

Molte volte sono gli stessi intermediari assicurativi a fare le vittime ed i frignoni senza motivi

Assicuratrice in Rosa è aperto a tutti e quindi anche a commenti e critiche costruttive delle società di assicurazione

assicuratriceinrosa@libero.it

 
 

MANIFESTO DI RESISTENZA DELL'INTERMEDIARIO

Care intermediarie assicurative

cari intermediari assicurativi

è giunto il giorno di alzare la testa,

basta seguire pedissequamente ciò che vi viene impartito dalla compagnia assicurativa per cui lavorate.

Basta eseguire gli ordini delle compagnie assicurative che ci impongono di fare delle cose a favore delle compagnie assicurative senza considerare le esigenze dei clienti.

Basta stare zitte o stare zitti  e non esprimere la propria opinione per la paura di essere revocate o revocati.

Basta con l'omertà che le compagnie assicurative ci hanno insinuato nella mente rendendoci sempre più degli automi.

Basta con la burocrazia che le compagnie assicurative ci riversano sulle nostre spalle per risparmiare sui loro costi.

Basta con la gerarchia che le compagnie assicurative vogliono mantenere per mantenere i loro privilegi e quelli dei loro raccomandati mentre le persone migliori, più capaci ed oneste sono sempre più emarginate.

E’ arrivato il momento di mettere in gioco il nostro posto da agente o da subagente di assicurativo in nome della nostra dignità di donna o uomo e di professionista onesto.

 

P.S. Molte intermediarie assicurative e molti intermediari assicurativi stanno già seguendo questo nostro manifesto di resistenza,  stanno discutendo anche aspramente con le proprie compagnie, stanno rischiando, in nome della continuazione di questa professione. Anche tu fai qualcosa e passa la voce.

 

 

 

 

Cari intermediari assicurativi ricordate, però, che la colpa non è delle vostre compagnie assicurative: loro, giustamente, fanno i loro interessi.

Ma la colpa è vostra, cari intermediari assicurativi, se continuate a tacere.

 

 

CARA ASSICURATRICE IN ROSA TI SCRIVO.....

Racconta le tue esperienze assicurative da pubblicare su questo blog.

Inviale alla mia casella di posta:

 assicuratriceinrosa@libero.it

 

COPYRIGHT ASSICURATRICE IN ROSA

Copyright © Assicuratrice in Rosa - Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale.

Assicuratrice in Rosa

 

 

 

RACCONTA LA TUA ESPERIENZA ASSICURATIVA

A questo blog assicurativo, oltre agli assicurati, possono partecipare, con le proprie esperienze assicurative: agenti, subagenti, collaboratori/dipendenti di agenzia assicurativa, brokers assicurativi e loro collaboratori, dipendenti/dirigenti di compagnie assicurative, liquidatori uffici sinistri, periti assicurativi, avvocati ed altri soggetti che lavorano in ambito assicurativo.

Quindi l'Assicuratrice in Rosa aspetta di ricevere i vostri contributi e di sentire le vostre esperienze lavorative e non, nel settore delle assicurazioni.

Assicuratrice in Rosa

 

LA TUA VOCE SU QUESTO BLOG ASSICURATIVO

Nel blog assicurativo de l'Assicuratrice in Rosa, che tratta di  assicurazioni, intermediari assicurativi, polizze assicurative, assicurati,  i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, le tue richieste di informazioni, i tuoi commenti, le tue critiche, le tue opinioni, le tue idee sugli argomenti qui trattati inerenti ad assicurazioni, polizze, assicuratori sono BEN ACCETTE.  Ti ringrazio in anticipo se vorrai partecipare al dialogo sui temi trattati in questo blog di assicurazioni.

Grazie

L'Assicuratrice in Rosa

Assicuratrice in Rosa

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

banulablombardi.tommyFabiano26ggeom.musumarrainfaticabile2sabrinadegiorgipaolo.73.69Spitamafabio83saA.Manu81maschiobramafemminaantonellograsso1987gheorge06martinapicconeHeaven_master81
 

ULTIMI COMMENTI

La sensualita e la fiamma della vita non trovi? Ciao da...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 18:58
 
https://www.facebook.com/Lalbero-della-verità-A11e-1660935574175243/
Inviato da: eb eb
il 04/01/2016 alle 02:46
 
Ciao cara assicuratrice in rosa, ho letto il tuo intervento...
Inviato da: Patrizia Chiappino
il 28/10/2015 alle 18:36
 
In realtà il mercato è sempre più dinamico e poi la...
Inviato da: Marco
il 25/04/2015 alle 12:45
 
Scusa ma che centra? Anche i bambini sanno che i top...
Inviato da: Michele
il 25/04/2015 alle 12:35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL TUO NUOVO BLOG SULL'ASSICURAZIONE

Eccoti pronto e preparato il tuo nuovo blog che parla di assicurazione in Italia e di assicurazioni in generale, uno dei blog assicurativi più irriverenti e sinceri che ti racconta chiaramente le verità su assicurazioni  nascoste e  furbescamente sottaciute.

Apri gli occhi con "L'Assicuratrice in Rosa" e raccontaci le tue esperienze assicurative che pubblicherò anche in modo anonimo oppure inviami i tuoi quesiti assicurativi e cercherò di rispondere in modo chiaro ed esauriente su questo blog assicurativo.

Se vuoi inserisci un commento nei post di questo blog su assicurazioni oppure inviami una e-mail alla seguente casella di posta: assicuratriceinrosa@libero.it

Raccontaci le tue esperienze su assicurazioni tramite questo blog! Dai voce alle tue inquietudini.

A presto!

L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta

 

Assicuratrice in Rosa

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30