naufragointerra - La vita è l'arte dell'incontro (Vinícius de Moraes)
« Precedenti Successivi »
 

Cristo senza croce

Sta adagiato su un tavolo, il petto e le gambe avvolti in un  telo bianco a mo' di sudario, il volto scarno reclinato sulla spalla. E’ un Cristo crocifisso in legno nel laboratorio di restauro, ma la croce non si vede. Sarà forse successo come in una saeta gitana, cantata nella Settimana Santa, che qualcuno…
 

Le ragazze serieChe i tempi fossero cambiati  e l’educazione impartita ai giovani non reggesse il confronto con quella di un tempo, mia madre ne era fermamente convinta, ma  non sapendo neanche  lontanamente chi fosse Marco Masini non poteva immaginare che le “ragazze serie non ci sono più, toccano il sedere dandoti del tu, le ragazze…
 

Post N° 227

Ringrazio di cuore  virgio3  per aver assegnato al mio blog questo premio Il premio "Brillante Webloglive" ha lo scopo di promuovere la bloglive nel mondo.Viene assegnato ai siti o blog che risaltano per la loro brillantezza nel design e nei contenuti. Le regole sono: 1) nel ricevere il premio, devi scrivere un post mostrando il premio…
 

Post N° 226

Una canzone per l’autunnoQuand’ero bambino c’era una canzone che mi metteva tristezza, perché annunciava la fine  della bella stagione e, per gli scolari come me,  ciò stava a significare anche l’inizio di un altro duro anno di studio. Quel brano si intitola “Settembre” ed era interpretato da Peppino Gagliardi, un cantante napoletano che ebbe il suo…
 

Il suonatore di tabla

A chi gli chiedeva cosa volesse fare da grande, Filippo rispondeva invariabilmente che sarebbe diventato ingegnere e avrebbe costruito case grandi grandi,  come suo padre.Poteva avere nove o dieci anni quando andò in vacanza in Egitto con i suoi genitori e una sera si recò con loro in un locale piuttosto mal illuminato, però accogliente.…
 

Il paradiso di Raiz

Fino a sabato lo conoscevo soltanto di fama, poi ho sentito la sua voce esaltata dall’accompagnamento di soli strumenti acustici ed è stato come navigare per il Mediterraneo, tra echi di muezzin, melodie della tradizione sefardita e la rabbia di una Napoli che non si vuole rassegnare a un destino già scritto.  Questa voce ruvida…
 

L'ultima scintilla

foto tratta dal sito http://www.romaexplorer.it/ciaoo/forumDecifrare voltirubando alla brace l’ultima scintilla.Decifrare l’oscuritàe spargerla al vento.
 

Post N° 222

A tutti un caro augurio di buone vacanze.  
 

La voce delle cose

Solo una raffica di ventodà un suono liricoalle pale del mulino. Soltanto le cose toccatedall’amore di altre cosehanno una voce.Fiama Hasse Pais Brandão (Lisbona, 1938 - 2007)(trad. arimatec)
 

Zingari

Cecoslovacchia. Straznice. 1966. Festival of gypsy music. Foto di Josef Koudelka Cecoslovacchia. Slovacchia. Detva. 1966. Gypsy Music Festival. Foto di Josef KoudelkaCliccare
 

« Precedenti Successivi »