Creato da atsinistra il 09/01/2011

a sinistra

il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

 

« PER NON DIMENTICARE SABR...DECISIONI DEL COORDINAME... »

Ai miei tempi la chiamavano EVERSIONE

Post n°71 pubblicato il 18 Settembre 2011 da atsinistra
 

"In tutte le regioni bagnate dal Po c'è l'esercito padano. Aspettano che succeda qualcosa, aspettano un lampo per mettersi in cammino. Che l'Italia va a picco l'hanno capito tutti, perciò bisogna preparare qualcosa di alternativo: la Padania”

Quanto sopra riportato è il copia e incolla di un lancio di agenzia “ANSA” di ieri. La frase è stata pronunciata dal MINISTRO DELLA REPUBBLICA Umberto Bossi. Dopo aver insultato i Sindaci che lo hanno accolto al canto del nostro inno Nazionale.
Per chi come me, anagraficamente, ha attraversato gli anni dei tentativi eversivi fascisti e, i così detti “anni di piombo” con la lotta dello Stato alle “bande armate” e alle legiferazioni speciali per una “efficiente” lotta all’eversione,  la risposta da parte dello Stato avrebbe dovuto essere l’arresto immediato e la contestuale destituzione dalla carica del ministro suddetto.
Sono altresì profondamente indignato che da parte della  pseudo opposizione parlamentare non sia arrivata neanche la richiesta di una convocazione del suddetto ministro e del ministro degli interni a riferire in Parlamento sull’esercito padano.
Potrei terminare semplificando che ci troviamo di fronte o a un ministro in preda a demenza senile che non sa coniugare la gravità delle parole che gli escono dalla bocca, oppure di un ministro infedele al giuramento prestato con fini evidentemente eversivi.

Al fatto già di per se grave di ieri, dobbiamo registrare quanto oggi è successo a Venezia.
I rappresentanti dello Stato (quindi emanazione governativa) hanno impedito  lo svolgimento di una manifestazione antifascista richiesta il 3 di agosto.
Le stesse richieste del sindaco Orsoni restano da parte delle emanazioni governative inevase causando gli scontri e i conseguenti feriti.

 

 

Credo che ce ne sia a sufficienza perché questo governo già delegittimato da un premier piduista, amico di mafiosi e faccendieri venga dimissionato, e mai più leghisti nei ministeri.

Loris

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/atsinistra/trackback.php?msg=10626100

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
valerioborghetti
valerioborghetti il 18/09/11 alle 00:56 via WEB
Ciao, che questo governo sia delegittimato governare è da sempre. quello che invece stanno facendo i vari ministri di questo governo come componenti della Lega è roba da carcere duro....vilipendio alla bandiera, al'inno nazionale, allo stato di diritto e con manovre di polizia volte ad impedire la manifestazione del dissenso..è roba da fascismo repubblichino.....
 
 
atsinistra
atsinistra il 18/09/11 alle 01:04 via WEB
Conto sul fatto che si possa perseguire chi ha fatto delle posizioni di governo luoghi di cospirazione e di malaffare.
 
robertabuiano
robertabuiano il 18/09/11 alle 09:01 via WEB
un ministro "anticostituzionale" sta a un governo "anticostituzionale" come un leghista sta a un fascista.... questo ai miei tempi (e a tutt'oggi)si chiama matematica
 
falcoOO2
falcoOO2 il 18/09/11 alle 10:09 via WEB
Quando non si ha un presidente della repubblica(volutamente scritto in minuscolo)questi sono i risultati!!!
 
fuorischemi
fuorischemi il 18/09/11 alle 12:17 via WEB
aiaiaiaiaiiii.... la vedo brutta... l'autunno è ormai alle porte, oggi il clima atmosferico è rinfrescato, ma il clima sociale sta bruscamente riscaldando. aiaiaiii... la vedo dura...
 
paperino61to
paperino61to il 18/09/11 alle 13:33 via WEB
in effetti è la parola esatta, ma sai che da noi nel paese delle Banane tutto è permesso.sei è sempre detto che Umberto e soci sono solo folklore, che amano provacare ecc..xrò in compenso nessuna le ha mai preso x le orecchie e detto VOI avete GIURATO SULLA COSTITUIZIONE E BANDIERE ITALIANA, non padana ! dov'è il Nonnetto del quirinale davanti a queste cose ? dove sono i vari Ignazio e Gasparri fedelissimi alla nazione italiana?
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 18/09/11 alle 14:16 via WEB
E la dichiarazione di Maroni che l'unica strada perseguibile è il fascimo...da ministro di una Repubblica che ripudia il fascismo questo diventa inaccettabile ed intollerabile! Un saluto
 
twister007
twister007 il 18/09/11 alle 14:34 via WEB
I leghisti sono gli attuali Nazifascisti bisogna inferire a questo partito una lezione di democrazia!!!
 
marchosayo
marchosayo il 18/09/11 alle 17:46 via WEB
Signore e signori,dalle mie parti si dice:"i chiacchijr sò chiacchijr e i capund jenghijen la vend"="le chiacchiere son chiacchiere ed i capunti(pasta fatta in casa) riempiono la pancia".Questo per dire che comincia a non bastare più il "semplice e pacifico" manifestare,visto e considerato che la cosiddetta pace conquistata viene costantemente strumentalizzata per tenere a bada le menti pensanti e soprattutto per inebriarci di questa democrazia che democrazia non è.L'abominevole vituperare a proprio piacimento i concetti cardini del termine "democrazia" da parte di questa sciagurata legislatura ci sta facendo ritornare al medio evo,o almeno è ciò che sperano l'attuale classe politica,la classe dirigente e l'alta borghesia.Tale agire da parte loro in favore delle associazioni lobbistiche non sarà altro che un boomerang che gli si ritorcerà contro,la rivoluzione francese c'insegna... Ciao Loris e grazie di avermi invitato!Ho accettato con estremo piacere! Marcello
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 18/09/11 alle 18:04 via WEB
Ma cosa dici mai: gli eversivi siamo noi comunisti! Comunque io abito una regione padana, una città padana da tutti considerata asservita alla Lega e al PDL, eppure alle amministrative glielo abbiamo messo nel di dietro! Il vento è cambiato... e siamo pronti a ripagare quegli sporchi fascisti con la loro stessa moneta. E' l'unica cosa da fare, visto che il governo attuale è composto solo da delinquenti e mammolette. Ciao.
 
albachiara.b
albachiara.b il 19/09/11 alle 09:28 via WEB
Ma perchè il capo dello stato Napoletano non dice apertamente che le parole che dicono i leghisti sopratutto il segretario e i ministri sono eversive e la magistratura in questi casi che ci sta a fare,loro possono ormai tutto,ma io spero che le coscienze di cittadini che non approvono certe cose e che ormai sono giunti davvero alla fame si sveglino non si può continuare a far finta di niente,bisogna far svegliare i nostri giovani..un sorriso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: atsinistra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 70
Prov: GE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiedididario66zoppeangelonomadi50Spell_74atsinistragranara.gdevil1941panalbermax_6_66borghettivaleriolubopoandrea_bainoanam_ggiselda.illionered67ag
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963