Creato da ladra_di_attimi il 27/09/2007

Attimi rubati

Perchè per noi rimane solo una cosa da fare:sognare gli attimi che nessuno ci restituirà mai...

 

 

« E lo dico sottovoce...Messaggio #90 »

cuore di donna

Post n°89 pubblicato il 07 Giugno 2008 da ladra_di_attimi

Saranno i preparativi del matrimonio di mia sorella..il vestito..i fiori..le fedi..la chiesa..ma mi è capitato di pensare spesso al mio..a quello che sarà..in realtà ho sempre pensato solo a quello..da quando avevo 13 anni credo..neanche un brutto momento è riuscito a rovinare il mio sogno…immagino una chiesa piena di luce che leggermente oltrepassa le vetrate che circondano l’altare e le panche su cui semplici mazzetti di fiori giacciono lì..bianco, arancione, rosso..magari un girasole racchiuso in piccoli fiori bianchi e dei rametti di bacche rosse..come il bouquet pendente che stringerò forte tra le mie mani quando nervosamente camminerò con mio padre accanto verso l’altare..attimi che dureranno un’eternità..quelli che senza aver ancora vissuto,già mi mancano…immaginavo chi avere accanto..sapevo chi sarebbe stato..chi mi avrebbe regalato il bouquet..chi mi avrebbe prestato la cosa blu..immaginavo…adesso vedo i miei genitori lì accanto a me..con una mia madre, da sempre dura..rigida, perdersi in lacrime come alla mia laurea..vedo mia sorella con un bambino in arrivo e un altro che, vestito come un angelo, porterà gli anelli simbolo di tutto quello che amo e che voglio..mio fratello sposato con un bambino tra le braccia..e la persona che amo accanto a me..che ansiosamente mi aspetta sull’altare e che dica quel “Si” sicuro..guardandomi innamorato come non mai…e  miracolosamente rinasco da un nuovo guscio…e quel raggio di sole attraversa la vetrata..proprio lì..sul cuscinetto di nuvole e fiori…

E lì nessuno rinnegherà quella che sono..come adesso…in fondo sono e sarò sempre così..confusa e innamorata dell’amore…sincera da sempre..tranne una volta..forse un paio..l’ultima non dovevo,ma ho potuto mentire giustificata da altri comportamenti sbagliati…di V. mi stavo innamorando..c’era solo lui nella mia mente..ricordo il 19 ottobre 2007, dopo altro stare male, dopo altri chili persi per il dolore..e poi il primo appuntamento..il primo bacio con lui…ed io?sorridevo, come non ricordavo più..avevo pianto così tanto per una persona che quel raggio di sole era stata una boccata d’aria pulita…la paura di stare male era troppo..io sempre sulle mie..non lo cercai più..per me era finita lì..ed invece lui stava sempre lì a cercarmi..i suoi sms dolcissimi..le telefonate rubate dalla madre, dal padre e dalla sorella..conoscevo già tutti i cugini (eccessivamente fondamentali nella sua vita)..andai fuori la sua università solo per passare del tempo con lui..dovevo capire..e poi al molo..credo che in quel momento sia scattato qualcosa nella mia mente..il mio cel squillava e io non rispondevo più, il passato non esisteva più…e poi la prima volta con lui..3 novembre..ricordo il freddo che non riuscivo a sentire..avevo lui che mi avvolgeva completamente..credo che fare l’amore con lui sia stato il momento in cui ho cancellato i residui della mia sofferenza…e poi piccole confessioni..le sue lacrime parlando della nonna, ed io che non c’ero stata alla sua scomparsa..il suo modo timoroso di stringermi la mano..la sua passione..la sua voglia di me..avevo bisogno di lui in quel momento..avevo bisogno di lui sempre..e poi la mia paura di innamorarmi..la paura di essere già arrivata a quel punto..troppo tardi per poter tornare indietro, ora che lui mi aveva fatto male sbagliando….e poi..poi gli ultimi tempi non posso raccontarli..sono stata un’altra persona..ho dissacrato il valore che davo a sentimenti profondi per sentimenti negati e rinnegati..ho sbagliato a concedere altre opportunità..ho sbagliato a credere che un sogno avesse potuto indicarmi il momento giusto per tornare a guardare al passato e chiudere con quel presente che mi aveva delusa…non ho mai rinnegato un amore..non ho mai rinnegato un solo gesto..una sola parola..non riesco a non dire di aver amato..anche se solo per un momento…ed io ho amato a lungo,ma ogni ritorno era sempre una sconfitta per me stessa..potevo mai volermi rovinare la vita sempre e cmq?sempre pronta a rischiare la stabilità sentimentale, fisica e familiare??bhe sì..per una sola persona avrei percorso lo stesso calvario..ma in realtà, sono solo un alone su un vetro bagnato…

questo è il cuore di donna..questo è quello che racchiude una bella/brutta cornice..questi sono i sentimenti..le emozioni..le umiliazioni e le rinunce che una donna è disposta a sopportare per un amore sbagliato..si annulla mantenendo sempre la sua identità nel cuore..davanti alle difficoltà bisogna ascoltare quel contenuto tanto forte e fragile..allungare la mano verso la propria felicità anche se lontana dall’amore..in fondo non sempre l’amore basta..anzi quasi mai basta per dare fiducia ad oltranza ad una persona che ti ha umiliato continuamente…ho scelto di stare male diverse volte..le meritavo tutte perché nel profondo sapevo che le voci erano vere..che le sensazioni erano vere..ma non ho voluto ascoltare..non ho parlato..non ho guardato…e mi sono ritrovata ora con il cuore dolorante..ma non per aver allontanato l’amore..ma perché è stato rinnegato!L’ho meritato anche stavolta…ho creduto a qualcuno che non è mai esistito, neanche nei suoi sogni…


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

VEDIAMO UN PO' CHI C'è QUI...

page counter

 

FACEBOOK

 
 

HO SOLO BISOGNO DI
CACCIARE FUORI
LA RABBIA..

 

LA NOSTRA CANZONE

E' questa la canzone con cui mi tieni legata
su msn..sai che
non potrei staccarmi mentre tu la ascolti..
è parte di noi..
nel 2003 andasti al concerto..
ricordo la tua emozione..ricordo la tua felicità
finalmente il tuo mito
era lì..davanti a te..
ricordo quando mi chiamasti per farmi
ascoltare la nostra canzone..
ricordo la foto
del maxischermo su cui era possibile
inviare messaggi...
ricordo il tuo
"Cicc ti amo" scritto lì..
una dichiarazione in piena regola
davanti a milioni
di persone...

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kevinkartjanusunajLeNostreAliAndrea_Fiorenzaartphoto2000anitabenedettaladra_di_attimicosca0hjhjkhlkhiuhgKINGofCOOLMarcoffio1927lolly_lponis2morbideguancepina_na
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963