Creato da diavoletta3menda il 15/05/2011
 

Oltre I Sogni

Voglio l'amore per il quale sono nata.

 

 

« ✿✿ »

Galeotto fu il PC

Post n°127 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da diavoletta3menda

 

Sono  circa 18 anni che gironzolo per il web, ho visto il buono e il peggio della rete, ho iniziato con una chat, ero curiosa delle chiacchiere tra nickname, ma più che chiacchiere  erano parole buttate al momento senza una logica, non c'era un discorso a cui partecipare, solo una sequenza di parole inutili, mi sono resa conto poi che stavo solo perdendo tempo, per me internet doveva essere "conoscenza", scambio di opinioni  e informazione, così cominciai a frequentare i forum, differenti dalla chat che avevano tempi più lenti ma soprattutto tempo di riflettere su una discussione, che poteva essere  di ogni tipo, dalla news al sondaggio. Ho conosciuto tante persone, con alcune è nata l'amicizia che ancora oggi dura, durante il mio percorso da internauta ho imparato tantissimo, c'è stato un periodo di almeno 7 anni, per me importante, in cui con alcuni amici avevamo deciso di combattere  il "male" della rete, in primis la pedofilia on line e le truffe informatiche, nel giro di pochi mesi avevamo un DB contenente centinaia di siti che segnavano la fine  dello sfruttamento infantile e di molti phishing, operazioni andate a buon fine, abbiamo dato parecchio fastidio! Certo non sono mancati personaggi strani, con quelli ci siamo divertiti tanto, erano davvero esilaranti. Di questa piccola avventura virtuale, che continuo a portare avanti comunque facendo informazione, restano nel mio cuore due grandi amici, di cui una l'ho persa da un anno quasi, è stata come una sorella maggiore, c'era sempre per me e sempre lei mi consigliava e aiutava nei miei momenti bui.

Alla fine ho  aperto questo blog,  mi piaceva l'idea di avere  uno spazio per scrivere qualcosa, di tutto, anche un solo pensiero.

Qui esistono i nickname, il diritto della privacy, non siamo obbligati a pubblicare una foto personale o nome e cognome, in questo caso mi riferisco al famoso social network, la rete deve essere libertà di espressione, è nata per tenere l'anonimato, non per nascondersi, semplicemente  non siamo uno strumento  di marketing. 

In conclusione; anche sul web, come nel reale, bisogna decidere se essere o apparire, stare tra il bene o il male. 

 

Fate la scelta giusta ;)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gandhivaimperatore_gimy2ndLifegiuliano.alunni4TerraVentoFiresemplicementeromyBALANCE58dglpanariello.mariaEstelle_kImperfetta72pf2008fosco6Lord_Byron.72SignoreGian
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20