IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

 

« INTERVISTA A DIO PARTE 1...BE', MENO MALE »

IN GALERA ANCHE GLI ASTROLOGI!!!

Post n°880 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da piandeloa
 

Il nostro sistema giudiziario ha sentenziato che i componenti della commissione grandi rischi dovrebbero andare in galera, perché non hanno fatto evacuare mezza regione dopo lo sciame sismico de L'Aquila. Ora, poiché le previsioni dei terremoti, in base alle conoscenze tecnicoscientifiche di oggi, sono praticamente impossibili, perché non mettere in galera anche tutti gli astrologi, che non hanno consigliato a nessuno di scappare da quelle zone? Questi signori non sostengono di essere in grado di prevedere il futuro? Non sono direttamente responsabili della morte di centinaia di persone, le quali non hanno trovato nel loro oroscopo alcun avvertimento? Ditemelo, perché?

Commenti al Post:
v_e_n_u_s_i_a_2011
v_e_n_u_s_i_a_2011 il 23/10/12 alle 23:24 via WEB
.....e in quale galera Li mettiamo????? sono tutte stracolme di "ladri" che hanno rubato: angurie, cioccolatini,broccoli,banane,pane, marmellata, wurstel.....udite udite c'è pure uno che ha rubato un perizoma!!!!!...°!°... 'Notte.....:-)))
 
cappottinonero
cappottinonero il 24/10/12 alle 09:52 via WEB
Sì... e' vero... così dicono anche i massimi studiosi del fenomeno... i terremoti non si possono prevedere.
Io di questa faccenda non so ancora che idea farmi, Pian.
Se da una parte e' vero che non si possono prevedere che accadano, allora e' vero anche che non si possono prevedere che NON accadano. Dico bene?
Io mi chiedo solo perche' tranquillizzare la gente e farla rientrare nelle proprie case...
Bastava evitare di minimizzare e lasciare un dubbio... un piccolo seme di terrore (in senso ironico, ma il succo e' questo)... in modo tale che ciascuno potesse decidere, senza condizionamenti, il da farsi: se rientrare e dormire tra due guanciali o, magari, per un po' farlo nelle proprie macchine o in qualche luogo d'emergenza. Non ti pare?
Infatti, la condanna e' non perche' non hanno previsto il disastro, ma perche' lo hanno sottostimato... perche' hanno agito con leggerezza... io credo.
La riunione del 31, poi, mi puzza un po'...
Comunque... la galera mi sembra eccessiva, proprio in virtu' del fatto che i terremoti non si possono prevedere con precisione... ma una qualche responsabilita', queste persone, ce l'hanno.
La commissione grandi crisi relativa ai terremoti allora non ha nessuna ragione di esistere in questi termini: per studiarne il fenomeno a livello scientifico e' sufficiente che se ne restino nei loro laboratori e nelle loro universita'....
Leggerezza c'e' stata... perche' far rientrare gli studenti in quel dormitorio che gia' era un po' malmesso? Era evidente, anche ai profani della materia, che il piccolo sciame anticipatorio aveva procurato delle crepe, che era gia' danneggiato (così come anche delle case...)... BOH!
Onestamente, questo e' solo un mio pensiero, poi puo' essere che documentandomi meglio cambi idea... pero', visto come vanno le cose in questo Paese, credo che se affermassi che ci siano state delle pressioni da parte del potere politico, nessuno potrebbe smentirmi con convinzione...
Io, il dubbio che questi scienziatoni abbiano una qualche responsabilita' non riesco a togliermelo...
 
 
piandeloa
piandeloa il 24/10/12 alle 12:05 via WEB
Se così fosse non servirebbe nemmeno una commissione grandi rischi. Basterebbe dire che, ogni volta che si registra una scossetta, bisogna andarsene o dormire in macchina fino a quando le scossette non finiscono. La ratio della sentenza, in sostanza, è questa.
 
   
cappottinonero
cappottinonero il 24/10/12 alle 13:28 via WEB
Infatti! Una commissione grandi rischi relativa ai terremoti non ha ragione di esistere, in questi termini.
Come e' impossibile prevederli... e impossibile anche tranquillizzare. E loro questo hanno fatto.
 
     
piandeloa
piandeloa il 24/10/12 alle 14:38 via WEB
Sono d'accordo. Anche se non me la dai.
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 25/10/12 alle 00:30 via WEB
Cos'e' questa??? Una tattica? :-)
(a acca a acca a acca!)
 
     
cartmanzoni
cartmanzoni il 25/10/12 alle 07:59 via WEB
le sto provando tutte, prima o poi troverò quella buona :-)))))
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 24/10/12 alle 10:38 via WEB
premesso che son del parere che, ovviamente, come in tutte le grandi situazioni spiacevoli, un capro espiatorio doveva venirne fuori(non è la prima volta che qualche tecnico o scienziato è costretto a tacere per non scoprire altarini più grandi, chè ai lupi che gli frega se muoiono altre persone)gli astrologi andrebbero ingabbiati a prescindere...uno che legge il tuo futuro nelle stelle e nelle quadrature dei pianeti avrebbe davvero bisogno di posare dietro un quadro"a sbarre":)
 
 
piandeloa
piandeloa il 24/10/12 alle 14:38 via WEB
idem come sopra.
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 25/10/12 alle 09:39 via WEB
come sopra che sei d'accordo o che non te la dò????;DDDD
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/10/12 alle 14:48 via WEB
Bisognerebbe formare un'altra Commissione che si interessi dei grandi rischi connessi a particolari sentenze giudiziarie, che pur essendo legittime, vengono recepite come profondamente ingiuste dalla popolazione.
 
 
piandeloa
piandeloa il 24/10/12 alle 15:31 via WEB
l'idem come sopra per te non vale, però...ottima idea!
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 24/10/12 alle 15:40 via WEB
Premetto che gli astrologi li metterei in galera a prescindere, motivazione che mi stanno sulle palle, poi la commissione grandi rischi che è una minchiata, a cui ben pagati hanno aderito pseudoscienziati che sapevano benissimo che è impossibile prevedere un terremoto, quindi se oggi affermi che non lo puoi prevedere perchè all'epoca hai diramato un comunicato che non c'era nessun rischio dato che molti erano in preallerta per i caxxi suoi terrorizzati e dopo essere stati rassicurati sono rientrati nelle case che gli è venuta in testa???? Non contenti hanno beccato pure il grano da bruno vespa andando in televisione a rassicurare che non stava succedendo niente........i cartomanti sono da mettere al muro ma non sono pagati con i soldi sei contribuenti e non fanno parte di una commissione assurda
 
 
piandeloa
piandeloa il 24/10/12 alle 22:49 via WEB
Un ragionamento più sottile del mio, d'altra parte volevo solo lanciare una provocazione. Quando diventerò imperatore del mondo tenterò di limitare personaggi che si fanno dare denaro sfruttando l'ingenuità o j'ignoranza delle persone. A cominciare dagli astrologi, proseguendo con lottologi, fino ad arrivare ai preti e alle altre figure religiose.
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 25/10/12 alle 10:13 via WEB
Non è una questione di sottigliezza è che i giornali riportano quello che vogliono loro, specialmente dichiarazioni di politici indignati, rei anche loro di aver formato questa commissione da pirla, la sentenza parla chiaramente di omicidio di almeno 18/19 persone dove ci sono testimoni che dormivano in giardino e che rassicurati da questi sono rientrati in casa e sono morti.....quindi al tribunale non gli fotte un caxxo se questi prevedono o no un terremoto ma solo che questi hanno affermata che non sarebbe arrivato......è un po diverso da come la raccontano......
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 24/10/12 alle 22:57 via WEB
C'era bisogno di una condanna esemplare ed essendo ed essendo alle soglie di una campagna elettorale non si potevano rompere certi equilibri che si stanno bellamente delineando. Meglio condannare gli scenziati, anche perchè nel comune sentire, il responsabile è lo scenziato che non ha previsto, chi costruisce alla cazzo di cane "Oh ma quello è un imprenditore, deve tenere i costi, mica può usare il cemento armato, si usa quello depotenziato vuoi mettere il risparmio?" Sono gli scenziati che il giorno dopo devono esporsi alla gongna del "Eh ma non lo sapevo". Un ingegnere, un geometra, un muratore lo sanno mentre alzano un muro se reggerà o meno.
 
card.napellus
card.napellus il 25/10/12 alle 14:56 via WEB
Io penso sinceramente che astrologia e c. siano delle cazzate. Ma se mettiamo in galera gli astrologi, poi potrebbe toccare a ciarlatani, guaritori, esorcisti... preti... Però, mica hai avuto una cattiva idea...
 
star651
star651 il 26/10/12 alle 09:11 via WEB
La questione è molto controversa e sta dividendo l'Italia... forse invece di dire che non c'era nessun pericolo in vista potevano limitarsi a dire che non erano in grado di prevedere alcun sisma come in effetti è ? In fondo l'unico a prendersi una bella responsabilità è stato Giuliani, probabilmente gli esperti per non essere da meno hanno voluto contraddirlo in modo da non dargli tutto il palcoscenico ? Sai come possano essere insopportabilmente "primedonne" gli esperti a volte. E' solo un parere, non fucilarmi !
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 31/10/12 alle 11:27 via WEB
a.a.a.cercasi libraio appassionato di funivie con chiare tendenze Cappyane..definitivamente murato nel loculo?!?;)
 
 
piandeloa
piandeloa il 31/10/12 alle 12:36 via WEB
No, adesso faccio la spola tra dietro e davanti, sto esponendo gli angioletti di natale, e gesù giuseppe e maria. Forse mi convertirò ha ha ha!
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 31/10/12 alle 16:03 via WEB
ti spunteranno le alucce finalmente.:))))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: piandeloa
Data di creazione: 28/04/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: piandeloa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: MN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Locations of visitors to this page

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963