IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

 

« PERDONATEMI L'ASSENZA22/11/'63 »

E' FACILE

Post n°893 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da piandeloa
 

L'amico Rospo brianzolo, circa un millennio or sono, mi ha chiesto cosa ne penso riguardo le argomentazioni che dimostrerebbero l'esistenza di Dio. Niente di più facile che demolirle. Ecco qua:

1)Argomentazione teleologica, la quale sostiene che, per il suo ordine e la sua complessità, l'universo non possa che essere stato creato da un’entità intelligente dotata di caratteristiche che solo un Dio può avere.

Questa, più che un'argomentazione, è una barzelletta. Non vorremo credere che complessità sia equivalente a disegno divino? Ma a questa argomentazione avevo già risposto un paio d'anni fa con il seguente post:

Allora, sempre se io fossi Dio (non mi manca molto, sto imparando) e dovessi creare l'universo, comincerei con delle categorie di cose indispensabili: qualche metallo, qualche gas, l'acqua, poi il legno eccetera eccetera. Semplice, no? Invece abbiamo scoperto che il progetto non è esattamente questo, ma è fatto tutto con delle cosine chiamate atomi che esistono in un centinaio di varietà. E fino a qui potrebbe essere stata anche una genialata. Ma poi, se io dovessi fare un atomo, farei una pallina, o meglio ancora un cubetto, e non farei tanta scena. Invece no, chi ha deciso come fare gli atomi ha cominciato dal nucleo, anzi no, il nucleo è fatto da protoni e neutroni, anzi no, il protone è fatto di quark... Allora, ok, cominciamo col fare un bel po' di quark tutti uguali, anzi no, facciamoli di due tipi questi quark, che mi sembra che funzionino meglio, facciamo i quark up e i quark down, e li facciamo differenziati in base allo spin...e non solo, tanto per complicare le cose facciamo che, oltre agli atomi, ci sono delle cose (?) fatte di qualcos'altro, o forse di niente, come i fotoni e i neutrini, e magari i gravitoni...una mente malata...

2)Argomentazione ontologica, che, definendo Dio come un essere assolutamente perfetto (che possiede quindi tutte le qualità) e considerando l’esistenza una qualità, ne deduce che Dio debba esistere necessariamente.

Vabbè, allora una qualità è tutto e il contrario di tutto. Dio è molle e duro, nero e bianco, rarefatto e concentrato, caldo e freddo. Per cui è esistente e inesistente. Quindi è esistente; e quindi è inesistente. In pratica si tratta di un'argomentazione senza significato. Comunque qui se la sono cavata a buon mercato, postulando che Dio sia un essere assolutamente perfetto. Postula qua, postula là, son capaci tutti.

3)Argomentazione antropica, che si concentra su fatti basilari, come la nostra esistenza, per dimostrare l’esistenza di Dio.

Proprio l'esistenza dell'uomo - più che delle altre specie animali e vegetali - è una chiara dimostrazione dell'inesistenza di Dio. Costruire un universo per poi creare una razza che prova in tutti i modi a distruggerlo non mi sembra un'opera divina.

4)Argomentazione morale, secondo cui la moralità oggettiva esisterebbe e che quindi esisterebbe Dio.

Questo argomento non spetta a me demolirlo. Generazioni di filosofi discutono da secoli riguardo l'esistenza di una morale oggettiva, e le conclusioni sono tutt'altro che univoche.

5)Argomentazione trascendentale, che sostiene che logica, scienza ed etica non avrebbero senso se non ci fosse Dio.

Perché?

6)Argomentazione cosmologica, secondo la quale ogni effetto deve necessariamente avere una causa, e il nostro universo sarebbe l’effetto di una causa “incausata”, che non può che essere Dio.

Vedi teoria delle stringhe, e molte altre che promettono bene, per spiegare la nascita dell'universo. Ma già la teoria della relatività nega un "prima" dell'universo, considerando lo spazio e il tempo non come unità distinte, ma come un unicum detto, appunto, spaziotempo. Quindi, se il tempo, prima dell'universo, non esisteva, è impossibile ammettere l'esistenza precedente di qualsiasi cosa, Dei eterni compresi.

Commenti al Post:
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 18/01/13 alle 18:38 via WEB
Waoooo bentornato Pian, mi fai mettere il link di sto post che sono frequentato da brutta gente?....... ahaahahahahha
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 18/01/13 alle 18:55 via WEB
Comincio a rispondere alla prima: 1)sotenere che l'universo non possa che essere stato creato da un’entità intelligente dotata di caratteristiche che solo un Dio può avere, mi viene spontaneo chiedere e allora complichiamoci ancora di più l'esistenza inventandoci un Dio che che non solo ha creato l'universo ma si è creato pure da solo, nella teologia cattolica ancora peggio perchè ci ha fatto a sua immagine e somiglianza che una minchiata assurda pensare che le milioni di vite intelligenti che ci saranno nell'universo sono umanoidi come noi.
 
 
piandeloa
piandeloa il 18/01/13 alle 19:04 via WEB
Ma allora sei un criminale! Inviti me a replicare a queste assurdità, io pre tre mesi non penso ad altro, e poi replichi anche tu! Non potevi farlo direttamente? Comunque linka pure, il mio blog è troppo ben frequentato, è una noia.
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 18/01/13 alle 19:10 via WEB
Fatto...... ma io la penso come te, ma poi c'è sempre il tarlo che viene fuori....... ma che cazzo siamo al mondo a fare e chi è che ha fatto sta schifezza di esistenza?
 
     
piandeloa
piandeloa il 18/01/13 alle 19:12 via WEB
a volte, dato anche il mio ben noto pessimismo, mi chiedo se questo sia l'inferno. Anche le mie sembianze me lo farebbero supporre.
 
     
pgmma
pgmma il 20/01/13 alle 07:44 via WEB
una donna carica di figli, sporca, povera, con le vene varicose, con il marito che tornando alla sera a casa ubriaco la picchiava perchè era brutta e la violentava per passatempo, ebbene: un giorno si confessa di bestemmiare per tale vita, mentre ci sarebbe Giovannino che la corteggia con maniere gentili.... Il parroco le dice:
-No, così vai all'Inferno!- Lei, rispose:- ma perchè? ce n'è un altro ? Il parroco le disse: -Va in pace e pecca ancora.-
 
     
flora.massetti
flora.massetti il 25/01/13 alle 17:25 via WEB
Ma voi due non fate prima a suicidarvi? Vi passano tutte le fregole di queste domande senza risposta, andate nell'aldila' o nell'aldiqua' comunque andate a vedere cosa c'e' dopo di voi e se potete, tornate a raccontarci un po' com'e'.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/01/13 alle 19:05 via WEB
Si, è facile. Prima di esistere non esistevamo. L'Atto creativo, quindi, deve necessariamente essere collocato nella non-esistenza. Invece, un Dio che esiste e che perpetua l'esistenza non può certo dirsi un creatore, ma un clonatore di sé stesso: un falsario. E' il Nulla che crea.
 
 
piandeloa
piandeloa il 18/01/13 alle 19:11 via WEB
Mi piace.
 
star651
star651 il 18/01/13 alle 19:57 via WEB
E' tutto troppo complicato per la mia semplice mente. Non si può distinguere l'umanità in due parti, chi crede e chi non crede ? Poi ognuno si aggiusta le cose come meglio gli pare, in fondo si è sempre fatto così fin dai tempi dei tempi no ? Solo che centinaia di anni fa chi osava sostenere che la terra ruota intorno al sole lo mettevano al rogo. Almeno adesso le cose vanno un po' meglio.
 
 
piandeloa
piandeloa il 18/01/13 alle 20:00 via WEB
tieni presente che io faccio il cartolaio. Se già un cartolaio può tranquillamente provare a demolire queste tesi ne consegue che non sono così solide come sembra.
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 18/01/13 alle 21:26 via WEB
Adesso che sono a stomaco pieno affrontiamo il punto 2)Questo è facile, Dio viene considerato essere perfetto (che possiede quindi tutte le qualità) quindi dotato di onnipotenza, che non esiste dato che per il paradosso dell'onnipotenza dice che non può creare un masso inamovibile, una costruzione indistruttibile perchè sono dotate di una caratteristica tale da mettere in crisi la sua stessa onnipotenza.
 
 
piandeloa
piandeloa il 18/01/13 alle 22:13 via WEB
Visto quanto è facile?
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/01/13 alle 23:08 via WEB
Si però io sento e vedo solo uomini che disquisiscono sull'argomento. Mi piacerebbe, invece, che a pronunciarsi nel merito fosse lo stesso Dio in persona. Oppure non ha diritto di parola?
 
card.napellus
card.napellus il 19/01/13 alle 09:04 via WEB
Mi limiterò a far notare come nell'universo il vuoto non esista. Siamo riusciti a avvicinarsi a questo molto di più nei nostri laboratori che in qualunque altro luogo dell'universo, ma non è possibile, perché a un certo punto la materia inizia a crearsi spontaneamente dal vuoto (è una cosa provata prima ancora degli esperimenti, e riguarda quella branca affascinante della scienza che è la meccanica quantistica). Dunque se fossi religioso, sarei panteista.
 
 
piandeloa
piandeloa il 19/01/13 alle 18:55 via WEB
la fisica quantistica è affascinante, ma ha un difetto: nemmeno i fisici quantistici riescono a spiegarla; la sanno descrivere, ma non sanno perché la materia si comporti in una maniera così bizzarra, vedi ad esempio il fenomeno dell'entanglement, o comecavolosiscrive.
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/01/13 alle 10:22 via WEB
Dove sono arrivato, punto 3)Questa è uno spettacolo, esiste un Dio che crea l'uomo consapevole di esistere e che deve morire senza essere a conoscienza dello scopo, che si fa le seghe mentali ogni tre per due chiedendosi che minchia è al mondo a fare ........ un genio del male o un Dio comico
 
isry
isry il 19/01/13 alle 11:27 via WEB
Vi rigiro la domanda (mi sa che sono una cattiva frequentazione di RoBri ^___^)
ma stando alle vostre argomentazioni... Dio potrebbe credere in me?
e il sottotitolo premetto che neppure pagato crederei in me ^___^. Scusa Pan ma il nostro cattolicissimo Brianzolo mi stuzzica ^___^
 
 
piandeloa
piandeloa il 19/01/13 alle 18:56 via WEB
io ci credo.
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 19/01/13 alle 14:15 via WEB
Peccato, però: avrebbe potuto essere una bella storia, quella di Dio.
Soprattutto se non fosse stata sminchiata dalla Chiesa!
 
 
piandeloa
piandeloa il 19/01/13 alle 18:56 via WEB
la metto un gradino al di sotto dell'odissea.
 
   
isry
isry il 19/01/13 alle 20:32 via WEB
Che dici... glielo spieghiamo che la parola ecclesia descrive la assemblea dei credenti e non il solo clero secolare per la parte patriziale? ^___*
che la parte della testimonianza è di norma affidata ai credenti siano essi laici diaconi sacerdoti porporati santi o bravi diavoli? ^___^
O non frega a Nessuno? (Forse a polifemo un tantino) ^___^
non te la prendere con me Piandeloa... è il Brianzolo che sapeva di stuzzicarmi ^____^ .
Uno di questi giorni pretenderà di farmi credere a Darwin AH AH AH
 
     
piandeloa
piandeloa il 19/01/13 alle 22:56 via WEB
Io non ci capisco nulla. Poi mi spiegherete. Un giorno.
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 20/01/13 alle 11:34 via WEB
Pian stai attento a Max (Isry) che è uno pericoloso......ahahahaah.... è un creazionista ...... ahahhaahah...... è convinto che non solo esiste Dio ma anche gli angeli...... ahahahaahah ...... se fossi in te lo butterei fuori dal blog..... Ciao Ciao Max
 
   
sciarconazzi
sciarconazzi il 21/01/13 alle 11:58 via WEB
Perché è più commerciale?
Pare che sia il libro più venduto al mondo.
Tu, in quanto libraio, confermi?
 
pgmma
pgmma il 20/01/13 alle 07:12 via WEB
blog impegnativo, che scanzonatamente cerca risposte all'inquitante e incomprensibile esistenza di una trascendenza, la quale possa spiegare un poco il bisogno che abbiamo di dare senso alla nostra presenza. Problema comune tra i non stupidi, ma tutt'altro che accessibile, appagante, definitivo. Se io penso che i dinosauri hanno dominato la Terra per almeno 100 ML di anni, preparandola con le loro lotte e carcasse come una culla x quel mammifero venuto dopo, noi, considero che: a) anche noi prepareremo qualcosa ad altri (ai polipi?...)... b) la conoscenza e la tecnica ci dicono che terra è ben più vecchia di quanto si possa misurare dalla bibbia coi 7000 anni scarsi dedotti dalle varie religioni, inclusi i TdG che da 2 anni sono passati da 7700 anni a circa 47000 in considerazione del fatto che il giorno di Dio non è lungo quanto quello del terrestre ruspante.
 
 
pgmma
pgmma il 20/01/13 alle 07:24 via WEB
La Tecnica ha spazzato via sostanzialmente le religioni, tranne l'islamica che unica è disposta a sacrificare i figli per Allah, e la storia umana , es con Freud che spiega le pulsioni comportamentali e il bisogno di sogni,...[per non dire dell'astronomia, fisica, genoma, geografia (da che parte è il Paradiso?), la medicina che spiega il dolore senza la colpa, ecc ] ma spazza anche il senso del sacro, della finalità della vita umana con dell'inutilità dei sentimenti, e, purtroppo, anche il futuro perchè le realizzazioni umane mirano a sè stesse mettendo in ombra l'uomo che se ne serve pur diventandone una protesi, una vittima in un pianeta sovrappopolato e consunto.
 
   
pgmma
pgmma il 20/01/13 alle 07:32 via WEB
Personalmente penso, però, che così come crediamo d'essere capaci di spiegare dalle stringhe alla deficienza mentale, non siamo in grado al momento, di intuire di più quello che desideriamo, oltre all'astrattissimixximissimo mistero della mente umana, appena esplorata biologicamente ma non 'divinamente', nella quale , anche secondo la tragedia greca (inventrice degli dei), risiederebbe il bisogno di infinito, che gli animali non hanno, la comprensione di molti perchè esistenziali ed ontologici, la ragione del Caino che prevalse su Abele. Cose per alcuni intuibili, per altri certe, ma nessuno con la dimostrazione matematica, affatto incontrovertibile.
 
     
pgmma
pgmma il 20/01/13 alle 07:38 via WEB
Ed allora , per non andare troppo in lungo, sospendendo la parte finale, aggiungendo solo che vi sono altri riferimenti tra cui: A)la dedizione e l'abnegazione di certe persone che cercano l'uomo e che per tutta la vita restano con gran sacrificio perseveranti in un ideale edificando gli uomini di buona volontà, B) alcuni principi fuori discussione come quelloche - a fare felici gli altri alla fine siamo più felici noi stessi, e molto. Naturalmente facendolo con la massima lealtà e senza rispetto umano verso le democratiche e libere opinioni altrui.
 
     
pgmma
pgmma il 20/01/13 alle 10:07 via WEB
guarda che roba, mi appassiona ...
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/13_gennaio_16/universo-struttura-piu-grande_03d63fc0-5ffb-11e2-9e33-1d7fb906e25e.shtml
Ma il bisogno umano di cose vere è ancora maggiore. Questo mi rende pensieroso, non le obsolete prove dell'esistenza di Dio; se ci attende per i conti finali, dovrebbe assomigliare ai nostri sentimenti migliori. Non quelli dei vecchi ed ebeti personaggi incontrati un'ora fa..°__*
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 21/01/13 alle 09:38 via WEB
Ciao Pier, ho letto di sfuggita l'articolo del Corriere ma sicuramente ci torno perchè è interessante, lo sai meglio di me che la scienza non sarà mai in grado di dare una risposta ma semplicemente è in grado di smontare l'architettura delle religioni, nemmeno Eintein escludeva l'esistenza di Dio anche se negava l'esistenza di quello ebraico e cattolico, non credo che riusciremo mai a comprendere i motivi della nostra esistenza o se esiste un disegno divino, l'unico mezzo che conosciamo per cercare di capire da dove veniamo è la matematica e la logica ......... ma sai meglio di me che il tutto è relativo.........
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 21/01/13 alle 10:44 via WEB
Prima bisogna stabilire che prova si vuole dell'esistenza di Dio. Se si cerca una prova tangibile, che l'uomo può vedere toccare e capire, allora quella prova sarà di natura umana, epperciò non sarà credibile. Se invece si cerca una prova divina, questa, per sua natura, non potrà essere percepita dall'uomo. Ad alcune persone può capitare di subire una trasformazione della propria natura umana e per pochi istanti di percepire il divino rimanendone folgorati per tutta la vita. Ma ovviamente, non riescono ad esprimere ciò che hanno percepito, semplicemente perché la parola non è adatta a spiegare quell'esperienza che li ha immersi totalmente nel divino, assorbendo ed annullando completamente la "piccola" identità personale dell'essere umano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
L'amichetta_di_Fermo il 22/01/13 alle 12:29 via WEB
Averlo saputo che nel tuo blog c'era il fumo libero... sarei venuta prima.
(C'e' mica anche la possibilita' di una sambuca, che così si disquisisce meglio?... senza mosca, grazie).
 
 
pgmma
pgmma il 22/01/13 alle 14:50 via WEB
tu vuoi trincare, non disquisire
 
piandeloa
piandeloa il 22/01/13 alle 17:45 via WEB
Secondo me la tizia qua sopra è una grande gnocca, per cui ha ragione lei.
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 23/01/13 alle 09:06 via WEB
Certo che sti ospiti non sono mai contenti, stiamo cercando di risolvere uno dei più grossi misteri dell'umanità e hanno sempre da criticare....... Pian fai un post sulla latitanza di Corona che è meglio, non meritano tanta cultura.......ahahahahahahahah....... dici che è una gnocca? ....... da cosa l'hai intuito?
 
   
piandeloa
piandeloa il 23/01/13 alle 11:13 via WEB
Ho un gnoccadetector che serve per rilevare la presenza di gnocca nel mio blog.
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 23/01/13 alle 11:04 via WEB
io direi per certo che il Pian e il Rospo quassù son stati creati in laboratorio a scopo sperimentale ..e questo è vangelo..statene certi;))))
 
 
piandeloa
piandeloa il 23/01/13 alle 11:10 via WEB
a proposito di gnocche...
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 23/01/13 alle 11:48 via WEB
ma dai!!il mio cartolibrateo preferito a quest'ora...allora dio esiste!!!!;PPPPP
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 23/01/13 alle 12:09 via WEB
Tranquilla Specchio il Pian sta tornando in forma....ahahahah..... vedrai che nel blog tra un po rispunterà anche l'erba ....... anche io voglio il rilevatore di gnocche........
 
     
piandeloa
piandeloa il 23/01/13 alle 12:15 via WEB
il mio blog è aperto a tempo pieno da febbraio a maggio. Adesso lo sto solo scaldando un po'. La grande novità di quest'anno, come avete capito, è il gnoccadetector per blog, che posseggo in esclusiva mondiale.
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 23/01/13 alle 12:18 via WEB
meno male Rospo..la neve si scioglie e spuntano i primi bucaneve??;)))non è che troppi rilevatori poi vanno in contrasto e rilevano gnocche e tarocche?!?:))
 
     
piandeloa
piandeloa il 23/01/13 alle 12:23 via WEB
il mio gnoccadetector non lo fanno in Cina, eh!!! E' alta tecnologia, costruito da un pool di ingegneri strappati alle maggiori industrie giapponesi e tedeche, e un po' anche alla nasa, a suon di miliardi. Ma che dico miliardi? MIGLIARDI!!!
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 23/01/13 alle 12:26 via WEB
ma allora sei un MIGLIARDARIO in incognito..e dove lavorano questi?tutti nel tuo loculo di proprietà?'starete un pò strettini Pian?:)
 
     
piandeloa
piandeloa il 23/01/13 alle 12:33 via WEB
ERO migliardario, ho speso tutto per il gnoccadetector. Certo che lavorano nel loculo, stanno tutti sull'attenti e strettissimi.
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 23/01/13 alle 12:36 via WEB
Questo blog è unico....ahahahaha..... come da tradizione si inizia a parlare del post poi non gli frega una sega a nessuno e ognuno commenta il cazzo che gli pare...... ahahahahahahahahahah
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 23/01/13 alle 12:55 via WEB
no no Rospo..se leggi bene io ho affrontato l'argomento..scientifico e religioso in modo breve e succinto..ahahahahahah
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 23/01/13 alle 12:38 via WEB
va bene Pian..pazienza..ti terrò così povero ma bello e letterato e ...ESCI DA QUEL LOCULO!!!!!finchè sei in tempo...ahahahaha
 
     
piandeloa
piandeloa il 23/01/13 alle 18:08 via WEB
In effetti, siamo partiti da Dio e siamo arrivati al gnoccadetector...non ce la posso fare.
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/01/13 alle 09:36 via WEB
Non c'è che dire, un'ottima perfomance di brainstorming.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
L'amichetta_di_Fermo il 24/01/13 alle 11:54 via WEB
Piu' che brainstorming direi "stream of consciousness" (Joyce sarebbe fiero di questo blog).
A proposito, quoto il commento di Piandeloa delle 17.45: quella sì che e' una Verita' incontrovertibile e non c'e' neppure bisogno di utilizzare sostanze psicogene per affermarlo ;-))
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 24/01/13 alle 16:51 via WEB
Pian per me gli piaci, fa la sostenuta ma mi sa che ha anche lei il gnoccodetector e ha visto che figo che sei......... cosa ti ha fatto il povero Joyce era così simpatico.......
 
   
piandeloa
piandeloa il 25/01/13 alle 08:07 via WEB
visto? FUNZIONA!!!
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 25/01/13 alle 09:03 via WEB
Non fare il timido, cerca di fare amicizia, magari gli piacciono gli impianti di risalita dismessi........ ahahahahahah
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 25/01/13 alle 12:19 via WEB
nooo Rospo!!ma come ti vengono queste idee?!?sai cosa si inventa per far colpo...Pian ..non fare il timido..chiedigliela e basta!!!!;PPPPP
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 25/01/13 alle 13:28 via WEB
Specchio parla per te, a me i post del Pian sugli impianti di risalita piacciono (almeno sappiamo che è ancora vivo) poi tanto vengo qui e commento il cazzo che mi pare.......ahahahahahahahahha........ ma tu l'hai mai presa l'ovovia? Gnoranta!!!!!
 
flora.massetti
flora.massetti il 25/01/13 alle 17:33 via WEB
Siete un branco di dementi! E mi sono letta pure tutti i commenti....
 
 
piandeloa
piandeloa il 25/01/13 alle 18:18 via WEB
BRRRRRZZZZZZZZ UAUAUAUAUAUAUA SBRANGSBRANG KKKKKRRRRRRRR Attenta, Flora, il gnoccadetector ti sta analizzando. Però devo dire agli ingegneri che è un po' troppo rumoroso.
 
   
flora.massetti
flora.massetti il 25/01/13 alle 18:46 via WEB
Ohhhhhhhhhh sara' maleducato sto Pian! Passa una volta ogni 6/8 mesi da me e un c i a o non me lo scrive, una cazzata, una sua frase dettata della sua immensa follia, MAI! E poi mannaggia a te!!!!!!!!!!! ti sei fermato pochissimo e il mio "strafigodecoder" non e' riuscito a scandagliarti tutto, si e' fermato alla tiroide! ritorna che riesca ad arrivare almeno all'ombelico! Cristo!
 
     
piandeloa
piandeloa il 25/01/13 alle 19:04 via WEB
BGUIFWFIUAFH NSAIPRRIOPJK KKKKKKKKKKKK URRRRRRRURRURU ecco il responso....mmmm....non tanto alta....non tanto giovane, anzi vecchia esattamente come Piandeloa....ma ancora abbastanza gnocca. Vedi che non sbaglia mai?
 
     
flora.massetti
flora.massetti il 25/01/13 alle 19:19 via WEB
Vecchia??????????????????' Devi dire "giovane come me!!!!!!!!!". Sei il solito pirla! non vieni da me eheheheheh hai paura a farti monitorare palmo a palmo....e comunque grazie per il "non tanto alta" io avrei messo "alta come una puffo".Smakkkkkkkk tesorone bello
 
     
piandeloa
piandeloa il 25/01/13 alle 19:21 via WEB
lamentati con quei cazzoni di ingegneri giapponesi, che hanno progettato il gnoccadetector. Il responso è suo, non mi assumo alcuna responsabilità.
 
non.sono.io
non.sono.io il 25/01/13 alle 20:03 via WEB
Questo è sbagliato. Non si spara sopra la croce rossa. Anche se capisco che dà un sacco di gusto.
 
 
piandeloa
piandeloa il 25/01/13 alle 21:20 via WEB
Tieni conto che la croce rossa rappresenta la maggioranza, così il gusto aumenta ancora.
 
   
pgmma
pgmma il 25/01/13 alle 22:37 via WEB
il sonno produce endorfine, le endorfine producono buon umore, il buon umore suggerisce idee positive, le idee positive salvano la patria. Quindi tutto normale in modo Parlamentare, dormiente in uno stato anormale.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Eccolo finalmente! il 26/01/13 alle 09:39 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Eccolo finalmente! il 26/01/13 alle 09:49 via WEB
Ed ecco come funziona: Sta tutto nel cervello!
 
 
piandeloa
piandeloa il 26/01/13 alle 17:17 via WEB
ma il mio ha il display 3D!!!
 
flora.massetti
flora.massetti il 26/01/13 alle 18:50 via WEB
Rinnovo il commento di ieri..."siete degli uomini in cammino sulla strada della lucida follia" e io che vi seguo e leggo e clicco pure! 'Stardi!!!!!
 
 
piandeloa
piandeloa il 26/01/13 alle 19:17 via WEB
però è bello non scrivere una cippa per 15 giorni e poi, con un semplice post su una leggenda nemmeno verosimile, avere 70 commenti. Mi fa piacere, davvero.
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 27/01/13 alle 11:58 via WEB
Pian lo facciamo un post su padre pio che scateniamo una rissa... ahahahaha...... Titolo: "come mai padre pio aveva le stimmate sulle mani quando è storicamente provato che i romani inchiodavano i polsi? E' falso padre pio o la sacra sindone? o tutti e due?".... ahahahahah....... dentro qui c'è un covo di sotenitori di padre pio..... ahahahahah
 
     
piandeloa
piandeloa il 28/01/13 alle 08:32 via WEB
eh no, l'esperto di padre pio sei tu, tocca a te. Io non ne so nulla. Se qualche volta capito al suo paese, a padrepioland in puglia, proverò a documentarmi, ok?
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 28/01/13 alle 09:09 via WEB
Praticamente mi sono letto in giro per il web degli studi sui vangeli di storici confrontati ad altri testi dell'epoca e i romani utilizzavano in giudea all'epoca di Gesù cristo la "crux simplex" che era a forma di "T" e inchiodavano i polsi tra le due ossa, mai le mani, in effetti anche la sindone lo conferma, la coce come la conosciamo ora è stata adottata molto più avanti e comunque le stimmate sulle mani sono una minchiata ........ mi informo meglio poi ti faccio sapere.......
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 28/01/13 alle 10:23 via WEB
http://www.lanuovaregaldi.it/doc/evento/Cascioli.pdf ---> Date un occhiata a questo link (pdf) di Luigi Cascioli. Diversi anni fa ho acquistato il sul libro-denuncia - La favola di Cristo- presentato al Tribunale di Viterbo...
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 28/01/13 alle 11:46 via WEB
Grazie Alfredo, gli ho dato un'occhiata veloce ma ora non ho tempo lo leggo con calma.....anche se non ho capita cosa ci azzecca un'agronomo con la vita di Gesù ....... sarà uno studioso fai da te....... Ciao
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
alfredo il 28/01/13 alle 12:59 via WEB
Se è per questo, neppure quel diavolo di Piandeloa ci azzecca niente con Dio. Eppure...
 
     
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 28/01/13 alle 14:17 via WEB
Ma stai scherzando, Pian è un luminare, non so se lo sai ma lui telefona anche a Dio e ha una libreria fornitissima sulle religioni e sui racconti di fantascienza..........
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 28/01/13 alle 15:03 via WEB
Ma allora Pian è come tutti i politici. Davanti agli altri fanno finta di litigare, ma poi, sotto sotto, dietro le quinte, Dio e il Diavolo sono stati sempre d'accordo e vanno pure a mangiare insieme...
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 28/01/13 alle 18:18 via WEB
mai sentito parlare del diavolo e l'acquasanta??il Pian è un diavolo d'uomo ma se lo gnoccadetector becca la "madonnina"del web, mica lui storce il naso;PPPPPPP
 
isry
isry il 28/01/13 alle 20:20 via WEB
Vuoi le prove?
L'algoritmo della creazione e la particella di dio hanno fatto cioecca e non poteva essere altrimenti... Per dirla con albert Dio non solo gioca a dadi ma bara pure!

una conferma? La gnocca!
Se Dio giocasse pulito avremmo due pistoloni che duravano almeno una buona oretta... invece di un pistolino che fatica ad arrivare ai dieci minuti.
Ma subito si è rifatto sulle portatrici sane di tette... Fregandole con la cellulite ^___^
Ora dimmi... Chi sarebbe in grado di fottere tutte le donne del pianeta e farla franca? ^___^
In fondo ce lo doveva dopo lo scherzetto del pistolino...
PS e non barate... Le donne non sanno ancora parcheggiare per colpa nostra... Ancora insistiamo che <così> sono trenta cm... AH AH AH
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
...due pistoloni? il 28/01/13 alle 21:15 via WEB
Già non si riesce a gestirne uno, figuriamoci con due: ogni volta pisci fuori della tazza.
 
   
isry
isry il 29/01/13 alle 00:23 via WEB
Da quel che ho visto ci sta chi se la cava benissimo... Ma poi ci sono anche quelli con un pistolino giù e uno su... Ma quelli non sanno gestirne neppure uno!
 
piandeloa
piandeloa il 29/01/13 alle 08:08 via WEB
Immagino che, dopo questi ultimi commenti, sia giunta l'ora di cambiare post.
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 29/01/13 alle 09:14 via WEB
Infatti. Più ci si allontana dal Dio che non esiste, più si scende nel degrado. L'esistenza è così.
 
isry
isry il 29/01/13 alle 17:34 via WEB
Se vuoi ti faccio una esegesi sulla esistenza di Dio ma dura almeno 5 ore ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: piandeloa
Data di creazione: 28/04/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: piandeloa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: MN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Locations of visitors to this page

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963