IL CARTOLIBRATEOanno XVI - Un blog per rimbambiti |
PERCHE' PIANDELOA?
ULTIMI COMMENTI
AREA PERSONALE
MENU
PERCHE' PIANDELOA?
CERCA IN QUESTO BLOG
« COSTRUISCITI DA SOLO IL ... | O LA CHIESA NUOVA, O POT... » |
Pare che stia per essere messa finalmente in commercio la macchina dello spazio-tempo, con la quale non solo ci si potrà trasferire in qualunque punto dello spazio-tempo, ma financo uscirne all'età desiderata.
Purtroppo la macchina non è ancora perfezionata, quindi, per il momento, può portare solo negli anni '60, al paesino di montagna vicino a Erto dove io sono cresciuto, e per di più ci arriverete seienni.
Ma non temete, ora comincerò un ciclo di lezioni che vi serviranno per sopravvivere in quell'ambiente ostile. Nella lesson uan vi insegnerò a distinguere fra le cose da fighi e quelle da sfigati. Le cose da sfigati sono ASSOLUTAMENTE da evitare, perché potreste venire scambiati per turisti. Eccone un primo breve elenco:
1) I moonboot. I moonboot, imitazioni comprese, sono tollerabili solo per i bambini. Nell'adolescenza sono assolutamente vietati, anche in caso di memorabili nevicate. Si usano, estate e inverno, sempre le Clark's, non necessariamente originali. Se vi si forma la righina bianca dovuta alla neve, tanto meglio.
2) Il passamontagna. Visto che vi siete reincarnati seienni, avete il permesso di usarlo. Ma solo fino alla seconda elementare. Dopo si può usare una cuffia, ma attenzione che sia del tipo che va in quell'anno.
3) La vespa. Negli anni '60 l'unico motorino usabile era la Vespa. In alternativa può andare il cinquantino da cross. Ma attenzione a come si usa la vespa: per alzare il cavalletto è assolutamente vietato spingerla avanti, invece bisogna alzare il manubrio, in modo che il cavalletto scatti. In una successiva lezione affronteremo il discorso sullo stile di guida dei motorini.
4) Gli sci. Negli anni '60 - per chi non c'era - non esistevano gli ski stopper. Per chi non lo sapesse sono quelle specie di mollettine che scattano quando si perde unao sci, in modo che non lo sci non finisca a valle, o peggio nella tempia di qualche sciatore. Allora c'erano delle cinghiette che si legavano allo scarpone, in modo che lo sci rimanesse in qualche modo attaccato in caso di caduta. Un sistema primitivo e a volte pericoloso, ma comunque efficace. Ma non pensate di poterlo usare. E' da sfigati, o da turisti. Il vero sciatore locale non usa nulla, perché non sono previste cadute. Anche l'argomento sci verrà sviscerato ulteriormente nel proseguio del corso, a parte un indispensabile cenno sull'utilizzo degli impianti di risalita qui sotto. Sappiate solo che è assolutamente vietato portare gli sci in spalla con le punte all'indietro. Vanno sempre in avanti.
5) Gli impianti di risalita. Non ci si può, per nessun motivo, aggrappare al gancio degli skilift. Non si può nemmeno toccare, se non per il secondo indispensabile al momento della partenza o dell'arrivo. In seggiovia il comportamento è più libero ma, se volete essere veramente dei fighi, dovete lasciare aperta la barra.
Intanto studiate accuratamente questa prima lezione. Presto approfondiremo i punti già trattati, e ne introdurremo di nuovi. Sarà impossibile farvi fare la figura dei fighi, ma possiamo puntare a non essere del tutto sfigati.
INFO
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: piandeloa
|
|
Sesso: M Età: 63 Prov: MN |
TAG
I MIEI BLOG AMICI
LINK PREFERITI
- VHEMT per l'estinzione dell'uomo
- il top del libro di testo usato e dei peluche nuovi
- le radici del cristianesimo
- la più imbarazzante bluesband del XX e XXI secolo
- blog anti-bufale
- sto male!!! (Davide La Rosa)
- falsostipe su facebook
- la migliore fra le bloggers bionde
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32