IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

 

« COSTRUISCITI DA SOLO IL ...O LA CHIESA NUOVA, O POT... »

NON ABBASSATE LA BARRA

Post n°918 pubblicato il 15 Aprile 2013 da piandeloa
 

Pare che stia per essere messa finalmente in commercio la macchina dello spazio-tempo, con la quale non solo ci si potrà trasferire in qualunque punto dello spazio-tempo, ma financo uscirne all'età desiderata.
Purtroppo la macchina non è ancora perfezionata, quindi, per il momento, può portare solo negli anni '60, al paesino di montagna vicino a Erto dove io sono cresciuto, e per di più ci arriverete seienni.
Ma non temete, ora comincerò un ciclo di lezioni che vi serviranno per sopravvivere in quell'ambiente ostile. Nella lesson uan vi insegnerò a distinguere fra le cose da fighi e quelle da sfigati. Le cose da sfigati sono ASSOLUTAMENTE da evitare, perché potreste venire scambiati per turisti. Eccone un primo breve elenco:

1) I moonboot. I moonboot, imitazioni comprese, sono tollerabili solo per i bambini. Nell'adolescenza sono assolutamente vietati, anche in caso di memorabili nevicate. Si usano, estate e inverno, sempre le Clark's, non necessariamente originali. Se vi si forma la righina bianca dovuta alla neve, tanto meglio.

2) Il passamontagna. Visto che vi siete reincarnati seienni, avete il permesso di usarlo. Ma solo fino alla seconda elementare. Dopo si può usare una cuffia, ma attenzione che sia del tipo che va in quell'anno.

3) La vespa. Negli anni '60 l'unico motorino usabile era la Vespa. In alternativa può andare il cinquantino da cross. Ma attenzione a come si usa la vespa: per alzare il cavalletto è assolutamente vietato spingerla avanti, invece bisogna alzare il manubrio, in modo che il cavalletto scatti. In una successiva lezione affronteremo il discorso sullo stile di guida dei motorini.

4) Gli sci. Negli anni '60 - per chi non c'era - non esistevano gli ski stopper. Per chi non lo sapesse sono quelle specie di mollettine che scattano quando si perde unao sci, in modo che non lo sci non finisca a valle, o peggio nella tempia di qualche sciatore. Allora c'erano delle cinghiette che si legavano allo scarpone, in modo che lo sci rimanesse in qualche modo attaccato in caso di caduta. Un sistema primitivo e a volte pericoloso, ma comunque efficace. Ma non pensate di poterlo usare. E' da sfigati, o da turisti. Il vero sciatore locale non usa nulla, perché non sono previste cadute. Anche l'argomento sci verrà sviscerato ulteriormente nel proseguio del corso, a parte un indispensabile cenno sull'utilizzo degli impianti di risalita qui sotto. Sappiate solo che è assolutamente vietato portare gli sci in spalla con le punte all'indietro. Vanno sempre in avanti.

5) Gli impianti di risalita. Non ci si può, per nessun motivo, aggrappare al gancio degli skilift. Non si può nemmeno toccare, se non per il secondo indispensabile al momento della partenza o dell'arrivo. In seggiovia il comportamento è più libero ma, se volete essere veramente dei fighi, dovete lasciare aperta la barra.

Intanto studiate accuratamente questa prima lezione. Presto approfondiremo i punti già trattati, e ne introdurremo di nuovi. Sarà impossibile farvi fare la figura dei fighi, ma possiamo puntare a non essere del tutto sfigati.

 
Rispondi al commento:
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/04/13 alle 12:42 via WEB
Cappy io sono ancora più coglione, avevo la gettata di cemento dietro la casa e ho pagato per fare altro giardino, pensa che genio.............
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: piandeloa
Data di creazione: 28/04/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: piandeloa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: MN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Locations of visitors to this page

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963