IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

Messaggi di Marzo 2010

IL CORRETTO USO DELLA PISTOLA SCANNER

Post n°675 pubblicato il 31 Marzo 2010 da piandeloa
 

Ogni tanto, nella cartotabaccolibreria in cui vivo, arrivano degli strani aggeggi che non si sa bene a cosa servano; l'altro giorno è arrivata una pistola scanner da attaccare a un xpos, che credevamo fosse inutile. Comunque l'abbiamo installata, e poi la small ha cominciato a spararmi con quell'aggeggio, e io ho cominciato a fare l'orso. Chi di voi ha, come me, oltre 250 anni, si ricorderà di quel giochino da luna park precursore dei videogame, in cui c'era un orso che correva su un binario, gli si sparava con un fucile e, quando veniva colpito, si alzava su due zampe, faceva OOOOOOO e tornava indietro. Ecco, io facevo la stessa cosa. Bene, la pistola scanner - lo dico anche per gli altri cartotabaccolibrai all'ascolto -  serve per dare spettacolo ai clienti. Ne perderete alcuni, ma chi sa apprezzare un vero spettacolo tornerà volentieri.

 
 
 

IL PIU' BEL GIORNO DELLA MIA VITA

Post n°674 pubblicato il 29 Marzo 2010 da piandeloa
 

Qualche giorno fa si parlava, nel blog della biondina Annuska, dei suoi problemi di shopping compulsivo. Io ero convinto di essere immune da quel problema: non mi interessa molto possedere oggetti, e quando mi chiedono cosa voglio per regalo non mi viene mai in mente niente. Ma, dopo un giorno di sforzi, mi è venuta in mente l'unica cosa a cui non so resistere: i libri di fantascienza ai mercatini dell'usato, quelli dagli anni '50  agli anni '80. Quando ne trovo non è che ne compri uno o due; compro TUTTI quelli che non ho letto (o meglio, che presumo di non aver letto, ma poi trovo sempre dei doppioni). Che siano due, tre o dieci non mi interessa, tutti quelli del secolo scorso io li compro. Solo una volta mi sono dovuto limitare, quando in una libreria di Cesenatico ho trovato un'intera parete di Urania. Ricorderò sempre quel giorno come uno dei più belli della mia vita.

 
 
 

OGGI PARLIAMO DI...

Post n°673 pubblicato il 26 Marzo 2010 da piandeloa
 

No, oggi non ne ho voglia. Andate fuori dalle palle.

 
 
 

LE AMMINISTRATIVE SECONDO BAGNASCO

Post n°672 pubblicato il 23 Marzo 2010 da piandeloa
 

Pensavo, come al solito, di non andare a votare, ma ieri, caro Bagnasco, mi hai illuminato: non serve pensare e valutare, è sufficiente che il partito che scegliamo sia antiabortista. Grazie, Bagnasco, mi hai risparmiato la fatica di usare il cervello. Ma io vorrei fare di più: vorrei un partito antiabortista, ma filopedofilia. Attendo ulteriori indicazioni.

 
 
 

I MIEI MERAVIGLIOSI CLIENTI

Post n°671 pubblicato il 19 Marzo 2010 da piandeloa
 
Tag: clienti

C:-Scusi, signor Piandeloa, mi può spedire questo fax? Guardi che è importante, me lo metta sicuro!

P:-Nessun problema, basta attivare la modalità "sicuro". Ecco fatto.

C:-Però è una banca che deve riceverlo. Può riceverlo anche una banca?

P:-...

 

 

 
 
 

PINGPING E' STATO ASSASSINATO

Post n°670 pubblicato il 16 Marzo 2010 da piandeloa
 

La notizia del giorno è che è morto quel povero tizio, mi sembra cinese, o mongolo, che andava in trasmissioni trash a far vedere che era l'uomo più piccolo del mondo. Per intenderci, quello che la D'Urso  si spupazzava come se fosse un bambino, mentre il tizio aveva più di 20 anni, pare. Vabbè, questo poveraccio, alto 75 centimetri, si guadagnava la vita in quel modo, andando a fare la figura del cretino in tv, compensando in qualche modo la sfiga che gli aveva giocato la natura. Non lo condanno per questo, probabilmente al suo posto avrei fatto lo stesso. Ma quello che pensavo era un'altra cosa: quel tizio girava il mondo, faceva il divo e i soldi non gli mancavano; ma il secondo uomo più basso del mondo, che magari è due centimetri in più dell'altro? Il secondo non se lo fila nessuno, pover'uomo, e gli tocca vivere di assistenza sociale in qualche paese sperduto. A pensarci bene, non è che magari il mongolo non sia veramente morto d'infarto, ma sia stato assassinato dall'altro ometto, quello alto due centimetri in più, il quale ora comincerà finalmente a sfruttare la sua bassezza?

 
 
 

INTERVISTA A DIO PARTE 5 DI 194 CIRCA

Post n°669 pubblicato il 12 Marzo 2010 da piandeloa
 

P:-Ciao Dio, come va?

D:-Un paio di palle...tu come ti sentiresti, se sapessi già tutto? Non puoi leggere un libro, non puoi guardare un film...non puoi nemmeno guardare una partita, o il grande fratello. Che noia, che barba, che barba, che noia...

 
 
 

FRRRRRRRRRR

Post n°668 pubblicato il 10 Marzo 2010 da piandeloa
 

Ho tanti, tantissimi anni, e ho visto cose che voi, abitanti della Trinacria, non potete
nemmeno immaginare; ho visto passare spazzaneve a settembre, prima dell'inizio
della scuola; li ho visti passare anche a giugno. Ma abitavo in mezzo ai monti.
Qui, nel mezzo della pianura padana, non avevo mai visto una nevicata così a
marzo...ma mi piace.

Ah, qui sopra vedete un pezzetto dell'amato cantiere che da 4 mesi
occupa un centinaio di posti auto dietro al mio negozio.

Non so proprio più cosa scriverci, in questo blog semicongelato, guarda
te se mi tocca parlare del tempo...

 
 
 

un blog in cromo molibdeno

Post n°667 pubblicato il 09 Marzo 2010 da piandeloa
 
Tag: blog

Vorrei un blog in cromo molibdeno, da usare come chiave inglese.

Vorrei un blog in carta, per farne una barchetta che affonderà subito.

Vorrei un blog in vetro, per pulirlo bene, in modo che non si veda.

Vorrei un blog in erba, per farne una rotoballa.

Vorrei un blog di ghiaccio, per renderlo pericolosissimo

Vorrei un blog in cemento armato scadente, per farne una speculazione edilizia.

Vorrei un blog di cherosene, per partire col mio jet e non tornare mai più.

Vorrei un blog a forma di boomerang, per tirarlo lontano e riprenderlo, e tirarlo ancora.

Vorrei un blog d'acqua, per riempirlo di pesci tropicali.

Vorrei...

Vorrei un blog di merda, per spargerlo sui campi.

 
 
 

MI SONO AUTOANNOIATO

Post n°666 pubblicato il 08 Marzo 2010 da piandeloa
 

Scrivevo nel post precedente della mia nostalgia per quando questo blog era affollato da gente di ogni tipo. In realtà non è proprio così, in realtà la nostalgia era per quando avevo qualcosa da dire, quando mi premeva di esprimere le mie idee e le mie convinzioni tramite il blog. Ora non ne ho più voglia, ogni tanto mi viene qualche idea, ma non mi interessa raccontare i piccolissimi pensieri e tutte le cazzatine che avvengono tutti i giorni anche a chi conduce una vita abbastanza regolare e tranquilla come la mia. Però pensavo a una cosa: in 4 anni di blogosfera ho visto almeno una decina di blog  davvero speciali, fatti da persone speciali, sparire da un momento all'altro; blog in cui ogni giorno leggevo post acuti, o perlomeno divertenti; post che avevano sempre un pubblico affezionato, e una cinquantina di commenti. Proprio quei blog hanno un po' alla volta chiuso tutti, credo per inevitabile usura degli autori, che si sentivano quasi in obbligo di scrivere qualcosa di intelligente ogni giorno. Io li tengo sempre lì, in una cartellina fra i preferiti chiamata "blog estinti", ma non c'è niente da fare, non danno più segni di vita. Magari anche il mio blog avrebbe fatto la stessa fine, se non avessi i miei periodi di semichiusura, quando sono pieno di lavoro, da giugno a gennaio. E a casa non ho nemmeno un pc.  Chissà per quale motivo sto facendo tutto questo discorso...In realtà, ultimamente, preferisco leggere i vostri blog, piuttosto di scrivere nel mio. Diciamo che mi sono autoannoiato, ecco.

 
 
 

HO DA FARE E DA SCIARE

Post n°665 pubblicato il 04 Marzo 2010 da piandeloa
 
Tag: sci

Mi spiace, ultimamente scrivo poco e vi perdete un sacco di perle di saggezza, ma sono un po' impegnato: ho acquistato un giochino di sci, pagato ben 2 euri e 98, e finché non vincerò la coppa del mondo non lo considererò ammortizzato. Nell'ultima ho sfiorato il podio, per cui in questa stagione parto fra i favoriti, quindi siate fiduciosi. Però a volte ho un po' di nostalgia di quando il mio blog era pieno di gente, e ogni post aveva un centinaio di commenti...ricordo ancora quella volta, due o tre anni fa, che con un post fatto da un solo punto (.) ci furono 100 e non so quanti commenti :-). Ma amo sempre la mia blogcreatura, anche ora che è quasi deserta. Per il giochino è solo una sbandata, per il mio blog è vero amore.

I vostri blog, invece, mi fanno schifo.

 
 
 

UNA MENTE MALATA

Post n°664 pubblicato il 01 Marzo 2010 da piandeloa
 

Allora, sempre se io fossi Dio (non mi manca molto, sto imparando) e dovessi creare l'universo, comincerei con delle categorie di cose indispensabili: qualche metallo, qualche gas, l'acqua, poi il legno eccetera eccetera. Semplice, no? Invece abbiamo scoperto che il progetto non è esattamente questo, ma è fatto tutto con delle cosine chiamate atomi che esistono in un centinaio di varietà. E fino a qui potrebbe essere stata anche una genialata. Ma poi, se io dovessi fare un atomo, farei una pallina, o meglio ancora un cubetto, e non farei tanta scena. Invece no, chi ha deciso come fare gli atomi ha cominciato dal nucleo, anzi no, il nucleo è fatto da protoni e neutroni, anzi no, il protone è fatto di quark... Allora, ok, cominciamo col fare un bel po' di quark tutti uguali, anzi no, facciamoli di due tipi questi quark, che mi sembra che funzionino meglio, facciamo i quark up e i quark down, e li facciamo differenziati in base allo spin...e non solo, tanto per complicare le cose facciamo che, oltre agli atomi, ci sono delle cose (?) fatte di qualcos'altro, o forse di niente, come i fotoni e i neutrini, e magari i gravitoni...una mente malata...

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963