IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

Messaggi di Aprile 2011

DISCRIMINAZIONE?

Post n°750 pubblicato il 29 Aprile 2011 da piandeloa
 

E' venuta una tizia per il lavoro, era alta sì e no un metro e 45. Le ho detto che non andava bene, perché non arrivava a prendere i libri dagli scaffali. Cosa dite, si tratta di discriminazione?

 
 
 

SON SODDISFAZIONI

Post n°749 pubblicato il 28 Aprile 2011 da piandeloa
 

Oggi il mio blog compie 5 anni,e circa 150.000 spettatori (chiamarle visite non mi piace). Probabilmente la durata della relazione col mio blog è destinata a superare ogni record delle mie durate con le donne, e son soddisfazioni. Altra soddisfazione: comincio ad avere un discreto giro di fans, addirittura superiore a quelle che trovo grazie alla mia leggendaria carriera di musicista, e ricevo ogni settimana messaggi d'amore, come questo:

Saluto,
Il mio nome è koneh Nora, ho visto il tuo profilo oggi (digiland.libero.it) e si è interessata in voi, mi piacerebbe anche sapere che il più, e voglio che tu inviare una mail al mio indirizzo mail così posso darvi la mia immagine per voi sapere chi sono. Qui è il mio indirizzo email (norakoneh@rocketmail.com)) credo che si possa passare da qui! Sono in attesa di tua mail al mio indirizzo di posta elettronica di cui sopra. nora bambino. (Ricordate la distanza o il colore non importa, ma l'amore questioni molto in vita) (
norakoneh@rocketmail.com)

o questo:

Ciao. Il mio nome e Tatyana. Mi piacerebbe fare conoscenza con te.
Purtroppo, raramente sono sul sito, ma potete scrivermi alla mia e-mail:
tatyanatum "CHIOCCIOLA" y a h o o "PUNTO" com
Se ti interessa, vi aspettiamo per la tua lettera.

o soprattutto questo:

Salva! Come stato d'animo?
Come stai?
Io sono tutto bene. Mi e piaciuto il tuo profilo. Ho voglia di incontrarti. Potete scrivermi alla di contatto mia email belloccia@ymail.com
O lasciare la tua email. Spero di ottenere la tua risposta.
Arrivederci

Quale mi consigliate?
 
 
 

AGENDE 1 GENNAIO-20 DICEMBRE

Post n°748 pubblicato il 26 Aprile 2011 da piandeloa
 

Per me è giunto il momento di ordinare le agende 2012. Volevo andare incontro ai miei clienti, prendendo delle agende che finissero al 20 dicembre, visto che gli ultimi giorni non serviranno; ma non si trova nulla, tutti i produttori se ne fregano altamente della fine del mondo e continuano a fare agende normali. Mi risultava che la data del 20 dicembre fosse stata ufficializzata. Non sanno proprio nulla.

 
 
 

QUALI DISOCCUPATI?

Post n°747 pubblicato il 22 Aprile 2011 da piandeloa
 

Venti giorni fa ho esposto nella vetrina della mia cartotabaccolibreria un bel cartello "cercasi personale diplomato, periodo giugnosettembre. Presentare CV". Si sono presentati:

1) Tizio all'incirca trentenne che non pareva nemmeno tanto normale, che si è presentato dicendo "so usare il computer". Quando gli ho detto che il lavoro era di commesso per i libri di testo ha risposto che mi avrebbe portato il CV. Più visto.

2) Ragazza 25enne obesa, che mi ha chiesto se come diploma va bene anche l'attestato di un corso biennale di cuoca.

3) Tipa che mi ha chiesto se per diploma intendevo quello di terza media.

4) Muratore disoccupato parlante solo un quasi incomprensibile dialetto calabro-lucano, che ha fatto solo la terza media, ma ha tanto bisogno di lavorare.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse dove sono i disoccupati. Probabilmente il lavoro di commessa non è abbastanza gratificante, oppure hanno già prenotato due settimane di ferie ad Ibiza, vorremo mica farli rinunciare per lavorare solo 4 mesi? Mi viene il sospetto che alcuni modelli proposti ultimamente, per intenderci quelli da 1000 euri a botta, abbia tolto a qualcuno la voglia di farsi un mazzo così per soli 10 euri all'ora.

 
 
 

SU RICHIESTA DI NUOVIINIZI

Post n°746 pubblicato il 20 Aprile 2011 da piandeloa
 
Tag: pompe

Ecco, niente pompe ma onoranze. Ogni tuo desiderio è un ordine.
Scusate l'abbigliamento datato, ma qui ero davvero agli inizi
degli anni '90. Scusate anche la faccia da culo. Per quella non
posso farci niente.

 
 
 

SI PARLA ANCORA DI POMPE

Post n°745 pubblicato il 19 Aprile 2011 da piandeloa
 

Sì, sono razzista, e ce l'ho coi cinesi. Hanno letto il mio blog e hanno fatto riapparire la mia pompa in un posto dove avevo già guardato. A qualcuno serve una pompa made in Italy? La vendo al miglior offerente. Base d'asta 10 euri...anzi, no, è italiana, 100 euri.

Fra parentesi: Explorer 9 fa cagare.

 
 
 

RITORNO AL VENTENNIO

Post n°744 pubblicato il 16 Aprile 2011 da piandeloa
 

DAL SITO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI:

Proposta di legge sull’istituzione di una Commissione Parlamentare d’inchiesta sull’imparzialità dei libri di testo. Dichiarazione del presidente Polillo [ndr presidente dell'Associazione Italiana Editori]

 

In merito alla proposta di legge sull’istituzione di una Commissione Parlamentare d’inchiesta sull’imparzialità dei libri di testo scolastici, l’AIE non può che ribadire con forza i propri valori: la libertà d’impresa e la libertà di offerta didattica e culturale. Valori che chiamano in causa la responsabilità degli editori, sulla base di principi costituzionali e di norme del codice. Principi e norme che risultano del tutto inconciliabili con interferenze politiche su criteri di verità, superiorità o infallibilità di questa o quella scuola di pensiero. La libertà d’impresa e di mercato è una delle fondamentali condizioni e manifestazioni della effettiva libertà di un Paese. Una condizione che non è compatibile con elenchi di prodotti da prescrivere e commissionare o con liste di proscrizione stilate magari solo citando alcune frasi artatamente estrapolate.

La pluralità delle case editrici e dei loro prodotti didattici che operano in una situazione di libera e forte concorrenza corrisponde alla pluralità della domanda, dei docenti e degli utenti, che si orienta secondo convincimenti propri, come si conviene ad un Paese democratico quale è il nostro. Gli editori propongono ai docenti gli strumenti didattici e solo ai docenti stessi spetta poi, in totale autonomia didattica e pedagogica, la scelta dei testi che ritengono più opportuni e funzionali al processo di apprendimento.

Ben vengano dunque le discussioni culturali, ma che siano ben distinte da interferenze dirigiste, d’ispirazione prettamente politica, sulle scelte editoriali.

 

IO CI AVREI AGGIUNTO QUALCHE PORCO, MA SUL SUCCO SONO D'ACCORDO

 
 
 

MI SONO ARRESO

Post n°743 pubblicato il 16 Aprile 2011 da piandeloa
 

...E ho acquistato un'altra pompa. Made in Italy. Che rimangano disoccupati i cinesi e invendute le loro pompe a termine, ecco.

 
 
 

CARI CINESI, RIVOGLIO LA MIA POMPA!!!

Post n°742 pubblicato il 14 Aprile 2011 da piandeloa
 

Mi chiedevo: ma cosa sanno fare i cinesi? Non mi viene in mente nulla in cui eccellano, nessun prodotto, nessun servizio, nessun settore in cui possiamo dire: in questo veramente i cinesi eccellono e sono quasi imbattibili. A meno che non siano prodotti di marchio occidentale, che quindi devono seguire determinati standard. Anche i migliori negozi cinesi fanno abbastanza schifo, con layout approssimativi, cartelli fatti male, zone in penombra, e altri difetti il più delle volte non imputabili a un criterio di economicità, ma più dovuti ad approssimazione e trascuratezza.

A proposito, io un paio di mesi fa ho venduto la mia auto seminuova, che aveva solo 250.000 km, e ne ho presa una nuova con solo 110.000. Bene, praticamente mi hanno fatto un favore a prendermela dentro, però ci ho dimenticato dentro un oggetto di grande valore: una favolosa pompa elettrica perfettamente funzionante. Quando me ne sono accorto era ormai passato più di un mese, ed era impossibile recuperarla. Un  giorno passavo davanti a un negozio cinese, ho acquistato una nuova pompa, sembrava anche fatta benino. La porto a casa, la appoggio su un tavolo, ancora nella sua confezione, e me ne scordo. Qualche giorno dopo mi è venuta in mente, e...ci credete? Non c'era più! Cerca per tutta la casa (bella fatica, in una casa di 50 metri), in garage, in macchina...nulla, nessuna traccia, nessun biglietto d'addio. Sono convinto che all'interno avesse un meccanismo segretissimo che ha fatto disintegrare la pompa dopo alcune ore dall'acquisto. Ecco, così vi ho dimostrato che gli articoli cinesi durano anche pochissimo. RIVOGLIO LA MIA POMPA!!!

 
 
 

UNICO AL MONDO

Post n°741 pubblicato il 12 Aprile 2011 da piandeloa
 
Tag: unesco

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Questo è il primo blog del mondo dichiarato patrimonio dell'umanità
dall'Unesco. Era ora!

 
 
 

CHI E' DIO E CHI E' SATANA?

Post n°740 pubblicato il 09 Aprile 2011 da piandeloa
 
Tag: diavolo, dio

Che poi, 'sta storia del diavolo cattivo e del Dio buono, io non l'ho mai capita: vogliamo fare un bilancio delle vittime di Dio e del diavolo, nella bibbia? Secondo voi chi vince, per migliaia di vittime a zero? Non credo che vi servano, ma se volete qualche aiutino, vi dò i primi che mi vengono in mente: Gerico, Sodoma, Gomorra, egizi, diluvio universale...questi da una parte. Dall'altra...magari le pecore che si sono suicidate perché indemoniate? No, lì il casino l'ha combinato Gesù.

 
 
 

OPS

Post n°739 pubblicato il 07 Aprile 2011 da piandeloa
 
Tag: silvio

Ho comprato un maglioncino, un paio di infradito, un rastrello, uno stendibiancheria, una casa a Lampedusa...ops...scusate, la casa a Lampedusa no...un catamarano, un suv, un campo da golf...

 
 
 

HO UN PIANO INFALLIBILE

Post n°738 pubblicato il 04 Aprile 2011 da piandeloa
 
Tag: lavoro

 

 

 

 
 
 

RIAPPROPRIATEVI DEI VOSTRI TELEFONI

Post n°737 pubblicato il 01 Aprile 2011 da piandeloa
 

Iscrivetevi al registro delle opposizioni per non avere più i maroni frantumati da call center indiani e non. Funziona!

http://www.registrodelleopposizioni.it/

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963