IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

Messaggi di Maggio 2011

E PER FORTUNA NON SONO ANDATO A VOTARE...

Post n°763 pubblicato il 31 Maggio 2011 da piandeloa
 

...Altrimenti Silvio mi avrebbe spedito in chiesa a pregare.

 
 
 

PENSIONE TIBERTI, KADETT E STATALI DESERTE 4

Post n°762 pubblicato il 26 Maggio 2011 da piandeloa
 

Le prime tre puntate su questo argomento risalgono a un anno fa, se volte leggerle cercate nei tags Igea Marina.

Allora, stavo dicendo che finalmente, dopo lunghe peripezie, si arrivava alla favolosa pensione Tiberti di Igea Marina. Che non era esattamente sul lungomare, no; sul lungomare si trovavano gli alberghi e le pensioni più lussuose. La pensione Tiberti era sull'ultima via prima della ferrovia, praticamente a un chilometro circa dal mare, e sotto il sole era un bel po' di strada. Fra l'altro io non riuscivo mai a capire una cosa: come mai, su Topolino, i personaggi in estate sognavano di andare al mare al fresco? Io partivo dal paesino di montagna vicino a Erto, e al mare soffrivo un caldo tremendo. Avete presente quei termometri - come si chiamano? - credo Galileiani, quelli con le palline che salgono quando si raggiunge una certa temperatura? Una volta ne regalarono uno a un mio  amico del paesello di montagna. Mai regalo fu più inutile, mi raccontava che solo una volta, nella calda estate 2003, ha visto UNA pallina salire. Mi sa che sono un po' uscito dal tema...Ok, torno a Tiberti. Stranamente riesco ancora a richiamare alcuni ricordi della pensione, che d'altra parte era più o meno come tutte le altre pensioni della romagna: Una microscopica hall con un paio di vecchie poltrone, a sinistra la saletta da pranzo, e due piani di camere, credo nessuna col bagno interno: solo bagni in comune, due o tre per piano. Dopo qualche anno hanno sopraelevato di un piano, come succedeva quasi ovunque negli anni '60. Fuori c'era un microspazio con immancabile tavolo da pingpong. Cazzo, mio padre mi batteva sempre...
Menu obbligatorio: un primo piatto, un secondo piatto e un dolce, e solo quest'ultimo, a volte, si poteva scegliere.

Ecco, tempo esaurito. La quinta puntata andrà in onda, prima o poi.

 
 
 

A VOLTE RITORNANO

Post n°761 pubblicato il 25 Maggio 2011 da piandeloa
 

A volte ritornano in due sensi: a volte ritornano i pellegrini da Lourdes (se durante il viaggio non hanno incidenti mortali); a volte, quando non ho nulla da comunicare, ritornano i miei vecchi post. Questo è uno dei miei preferiti, perché adoro l'iperrazionalità, e risale al 2009. E mo ve lo beccate di nuovo!

Qualche giorno fa una signora italiana affetta da sclerosi è andata a Lourdes con il bastone, ed è tornata miracolata, senza il bastone.
Allora, andare a Lourdes, anche sapendo che non è facile venire miracolati, è conveniente? Ecco un'analisi statistica del problema:

Fedeli che si recano a Lourdes: 5 milioni l'anno

Miracoli avvenuti (ufficialmente riconosciuti): 67, cioè uno ogni due anni circa

Distanza media percorsa dai fedeli per recarsi  a Lourdes: 300 km circa

Percentuale di fedeli che ci va in auto: 20% (la maggior parte usa il treno)

Distanza totale percorsa dai fedeli in auto ogni anno per recarsi a Lourdes: 300 milioni di km.

Morti in incidenti stradali in Francia: 10,9 per ogni miliardo di km percorsi

Risultato medio:  0,5 guarigioni l'anno, e 3,27 morti in incidenti stradali.

BILANCIO FINALE: 6,54 MORTI PER OGNI GUARIGIONE.

Risultato: è più probabile partire a piedi e tornare in carrozzella, che viceversa.

Se proprio ci volete andare, andateci in treno: il bilancio in treno è quasi in pareggio. 

 
 
 

FINALMENTE!!!

Post n°760 pubblicato il 20 Maggio 2011 da piandeloa
 

Mi è arrivato finalmente il candidato ideale da assumere: un tizio albanese (ma non è questo il problema) che passa le giornate a mettere soldi nelle slot di tutto il quartiere. Oltretutto, lui sa benissimo che io so che è appena uscito dalla galera per una truffa fatta da idiota. Ok, si sa, tentar non nuoce...ma con un curriculum del genere è più facile andare a montecitorio, piuttosto che a lavorare.

 
 
 

HO SEMPRE PIU' SUCCESSO

Post n°759 pubblicato il 19 Maggio 2011 da piandeloa
 

Ciao, ho voglia di incontrarti, perche mi interessa. Il mio nome e Lyubov, se vuoi incontrarmi in cambio, lascio la mia mail: mlanemmlanem@yahoo.com
Dallo sguardo sara attesa per la risposta."

e non solo:
"Ciao cari,
Il mio nome è Miss Genna AVOR, ho ricevuto i suoi dati oggi e sono interessati a conoscere voi e di essere amichevole con voi. Le sarei grato se si vedranno non appena possibile, mi potete raggiungere attraverso il mio privato e-mail indicati di seguito in modo che io manderò la mia foto a voi, in modo che possiamo imparare a conoscersi better.My altre e-mail privata : (gennaavor@yahoo.com) Io piuttosto credo che si possa partire da qui, poiché il simile conosce qualcuno. Voglio capire che razza o di distanza non importa, ma amare e prendersi cura questioni molto nella vita. Non vedo l'ora di sentire di più al più presto.
Cordiali saluti,
Miss Genna AVOR,
Ancora una volta il mio indirizzo di posta elettronica riservato a ricevere la vostra isasthus risposta: (gennaavor@yahoo.com)
baci"
se non vi basta:
"Ciao mia cara, come stai?
Il mio nome è Miss Evelyn, e sono, ancora single. Sono una signora elegante e piacevole ho preso interesse su di voi, nonostante i profili che non ti ho visto di persona ma i profili veramente mi ha dato una bella piacere di comunicare con voi. e spero che sarà il vero amore, compagno onesto che ho cercato, e ho qualcosa di speciale da dirvi su di me per favore io come voi di rispondermi con urgenza in modo che io vi dirò di più su me stesso questo è la mia casella in alto prova a scrivermi alla mia e-mail (evelyn.kabash@yahoo.com) in modo che io possa dirvi di più su di me e anche inviare le mie foto per voi. Io in attesa di sentire da voi il vostro Evelyn."


 
 
 

INTERVISTA A DIO PARTE 6 DI 194 CIRCA

Post n°758 pubblicato il 16 Maggio 2011 da piandeloa
 

D:- tuttuuuu tuttuuuu

P:- Quando gli verrà in mente di creare una seconda linea sarà sempre troppo tardi, qui è sempre occupato...riprovo...ok eccoci.

D:- Ciao Pian. E' un miracolo che mi chiami, credevo che ti fossi dimenticato di me.

P:- Tranquillo, sei sempre al centro dei miei pensieri, anche perché quaggiù si parla spesso di te. Piuttosto, mi sembra che ultimamente non ci caghi molto. Quand'è che ci mandi qualche bel castigo divino, come quelli di una volta? Chessò, un bel diluvione, una distruzione tipo Sodoma...anche magari qualche donna trasformata in statua di sale, che quel trucchetto ti era venuto così bene, tanto che ho avuto incubi per anni...Di motivi ce ne sarebbero, no? Per esempio ho saputo che a Budapest girano un sacco di film porno, per cui quei peccatori potrebbero meritare la fine di Sodoma, no?

D:- Pian, mi sono rassegnato, non serve a un cazzo. Ho distrutto di tutto, ho fatto fuori milioni e milioni di persone, e non è cambiato nulla. Perfino dalle parti di Sodoma ho saputo che parecchi continuano a inchiappettarsi allegramente. E poi, il mio popolo eletto: nonostante l'alleanza con me, sono sempre fra i più sfigati della terra, e ce l'hanno tutti con loro. In realtà, caro Pian, ormai sono vecchio, non mi interessa più di niente. Pensa che una volta ho mangiato laggiù il mio povero figliolo, e me l'hanno massacrato. Nonostante l'abbia fatto risorgere, da allora non mi parla più, e sono passati 2000 anni...

P:- Sì, ne ho sentito parlare. Allora basta, non ci provi più?

D:- Pian, non ne ho più voglia. Voi uomini siete sempre uguali, egoisti e prepotenti, Comincio a pensare di aver commesso un errore, quella volta con Adamo, che pareva così un bravo ragazzo...bè, vi potete anche arrangiare da soli, chissenefrega. Tanto è comunque una noia...che barba, che noia...che noia, che barba....

 
 
 

ACCUSE INFAMANTI

Post n°757 pubblicato il 14 Maggio 2011 da piandeloa
 

Prosegue l'analisi dei pc di Bin Laden. Trovate nuove, farneticanti
accuse contro i vertici della cristianità: Bagnasco e Ratzi accusati
di non lavarsi.

 
 
 

VOGLIAMO UNA PROVINCIA MENO SGANGHERATA

Post n°756 pubblicato il 12 Maggio 2011 da piandeloa
 

Quello del titolo è lo slogan di una lista per le elezioni provinciali qui, ai confini dell'impero lombardo. Non chiedetemi di quale lista, non lo so. Da una parte fa scompisciare dal ridere, dall'altra è molto, molto triste: vorrei vedere la faccia di chi dà il suo voto al personaggio che ha partorito un simile slogan, che significa più o meno: non siamo molto in gamba, per cui non riusciremo a fare granché, ma tenteremo di mettere qualche pezza nella provincia.  In pratica una dichiarazione di incapacità. Il peggior slogan mai sentito, dopo quello degli anni '70 del PRI: vota bene, vota sano, vota partito repubblicano. Grandi ambizioni. Complimenti.

 
 
 

LO VOLEVO ASSUMERE

Post n°755 pubblicato il 10 Maggio 2011 da piandeloa
 

Ancora clamorose scoperte fatte sui pc di Osama: è provato che il terrorista voleva cambiare vita. Scoperta una mail inviata a una  cartolibreria di Mantova contenente una domanda di assunzione per la stagione estiva, con allegato CV formato europeo di Bin Laden. Al momento pare che non ci sia stata risposta dall'azienda in questione.

 
 
 

CADAVERI ED ESTASI RELIGIOSE E LETTERARIE

Post n°754 pubblicato il 07 Maggio 2011 da piandeloa
 

Domenica scorsa ho fatto un giro a Salsomaggiore e Fidenza assieme alla mitica Small. Il duomo di Fidenza è dedicato a questo tizio, san Donnino:

Quel tale venne decapitato sulle rive di un torrente, ma si rialzò, prese tra le mani il capo reciso e lo depositò sul luogo ove sorgerà la chiesa, mentre due angeli ne trasportarono l'anima in cielo. Almeno così dicono, e la storia mi sembra piuttosto plausibile. Nella cripta della chiesa c'è una teca dove vengono conservate le sue ossa. Più che un donnino era un omino, perché era proprio piccolo. La Small, nota cultrice di scheletri, si è sdraiata davanti alla teca per meglio osservarli. Tanto che, se fosse entrato qualcuno in quel momento, avrebbe pensato a una forma di estasi religiosa.
Io, invece, sono stato colto da estasi religiosa alla visione dell'oggetto che ho trovato a Salso, in un negozio di libri a metà prezzo:

Una favolosa e introvabile raccolta di racconti di FS degli anni '20 e '30. 900 pagine di godimento. Immagino che, quando lo stamparono una ventina d'anni fa, ne vendettero almeno una decina di copie. E ora una è nel mio bagno.

 

 
 
 

OOPS!!!

Post n°753 pubblicato il 05 Maggio 2011 da piandeloa
 

Prime sconcertanti rivelazioni sui pc di Bin Laden: la loro pagina iniziale di explorer porta a un sito italiano, più precisamente al blog di un certo Piandeloa.

 
 
 

UN PAIO DI BANALITA'

Post n°752 pubblicato il 04 Maggio 2011 da piandeloa
 

Mi sono chiesto perché abbiano ucciso Bin Laden, invece di portarlo fuori vivo e processarlo. Credo che, dal punto di vista mediatico, un processo avrebbe portato vantaggi più duraturi ad Obama. Non so se qualche giornalista l'abbia già scritto, ma io credo che l'abbiano ucciso per non rischiare di essere in futuro sottoposti a ricatti da parte del terrorismo, che avrebbe fatto di tutto per ottenerne la liberazione. Bin Laden in vita, e imprigionato avrebbe creato parecchi guai. Al di là di questo, permettemi di non avere una buona opinione dei milioni di persone che sono scese in piazza per festeggiare la morte di un uomo; morte di un uomo che non significa affatto morte del terrorismo.

 
 
 

OGGI BRICOLAGE: DECORO UN ASCIUGAMANI

Post n°751 pubblicato il 02 Maggio 2011 da piandeloa
 

Una tizia in Inghilterra ha fatto il bucato in lavatrice, e su un asciugamani è rimasta impressa un'immagine di Cristo: http://www.amicib.org/?p=10540. Non so voi, ma io ci credo. Anzi, questa cosa mi spaventa un po': non mi incoraggia sapere che siamo nelle mani di un Dio che si trastulla a fare questi giochetti. Il dio di Davide La Rosa sostiene che, prima di lui, l'universo fosse dominato da un tizio di Belluno (http://lario3.splinder.com/post/24470478/dio). Probabilmente le cose andavano molto meglio allora.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: piandeloa
Data di creazione: 28/04/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: piandeloa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: MN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Locations of visitors to this page

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963