IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

Messaggi del 04/02/2012

ATTENTI AL LUPO!!!

Post n°791 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da piandeloa
 

Luposolitario (se volete sapere chi è arrangiatevi, io non ho voglia di mettere degli href) mi ha costretto a subire un giochino che sta girando, e mi costringe a scrivere sette cose di me. Quasi quasi mi fa piacere - non diteglielo - , visto che ultimamente ho poco tempo, e soprattutto poca ispirazione per scrivere. Ma, come dice Zio Paperone, bando alle ciance, e udite udite:

1) Ho un orecchio con la cartilagine dura, e uno con la cartilagine molla. Quello che mi fa incazzare non è la mia - peraltro invisibile -  menomazione fisica, quanto il fatto che, quando lo dico a qualcuno, non provoco mai alcuna reazione. Praticamente, delle mie orecchie non fotte niente a nessuno.

2) Ho la mania delle statistiche. Appena vedo un grafico, che riguardi l'andamento del Pil dell'Uzbekistan o il livello del Mar d'Azov, mi eccito tutto. Per me i termometri senza decimali sono inutili, anzi ne approfitto per lanciare un appello: cari costruttori di termometri, è mai possibile che in commercio non si trovi uno straccio di termometro con due decimali??? Tanto per dire, da ragazzino andavo a prendere i fogli (sfusi) di carta millimetrata A3, e poi mi facevo i grafici: ne avevo uno con l'andamento dell'indice di borsa, uno col cambio liradollaro e uno col mio peso. Ricordo ancora che attorno ai 17 anni ero arrivato a 67 chili; il che significa che in una trentina d'anni sono cresciuto 5 chili. Poi avevo - e credo, da qualche parte, di averlo ancora - un quadernetto verde con annotati tutti i miei record: percorsi in bicicletta, in motorino, tempo senza respirare, durata delle pisciate, ecc.

3) Ho una profonda avversione per tutto ciò che non sia razionale, a cominciare dall'astrologia. Quando conosco una persona che per prima cosa mi chiede di che segno sono, a me già quella persona non interessa più. So che non è logico, ma è più forte di me, e a volte rispondo anche male. E' così evidente: l'Everest esercita nei miei confronti una attrazione gravitazionale molto più forte di Saturno, Giove e Marte messi assieme, ma gli oroscopi non ne tengono mai conto.

4) Per lo stesso motivo nutro grande diffidenza nei confronti di tutti quelli che credono nell'esistenza di qualche divinità che abbia creato il mondo. Però quelli, più che farmi incazzare, mi fanno sorridere: come cazzo si fa a pensare che un Dio abbia creato la Terra apposta per l'uomo, che ha ridotto il suddetto mondo in fin di vita. Potrei piuttosto credere che il mondo l'abbia creato per gli scoiattoli o per gli scarafaggi.

5) Altra mania è quella per gli atlanti, nuovi o vecchi che siano. Ogni anno, quando mi arriva lo Zanichelli aggiornato, me lo studio tutto, compresi appunti tutti i PIL pro capite degli stati più inutili del mondo. E ogni volta vado a vedere di quanto si è ristretto il lago d'Aral. Credo che sia la prima voce che ho cercato sul pc quando ho avuto la connessione a internet (tutti gli altri digitano per prima cosa tette, probabilmente hanno ragione loro). Volete farmi felice? Regalatemi un bell'atlante di una cinquantina d'anni fa.

6)  Restando in tema, nutro una passione sfrenata per i negozi e le bancarelle di libri usati. Se avessi il tempo di leggere ne porterei a casa vagonate, soprattutto di fantascienza anni '50 e '60, ma anche saggi di geografia, atlanti, vecchi numeri di le scienze o di quattroruote.

7) Non lo scrivo, perché sicuramente nessuno è arrivato a leggere fino a qua.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: piandeloa
Data di creazione: 28/04/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: piandeloa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 63
Prov: MN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Locations of visitors to this page

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963