Ebbrezza di ovvietà - qualche sguardo qui e là, sotto il cielo delle stagioni.
« Precedenti Successivi »
 

...

giugno ardente (F.Leighton)
 

un caro affettuoso saluto a tutti gli amici 

Ofelia e non più tornerà (A.Hughes)
 

.... una canzone 

Ragazza di spalle(S.Dalì)C'é tempo (I.Fossati)Dicono che c'è un tempo per seminare e uno che hai voglia ad aspettare un tempo sognato che viene di notte e un altro di giorno teso come un lino a sventolare. C'è un tempo negato e uno segreto un tempo distante che è roba degli altri un momento che era…
 

Figurine Panini

Due bambine in lettura  (Renoir)Probabilmente frequentavo la terza elementare, quando ho chiesto alla mamma se poteva finanziarmi la raccolta figurine Panini sulla storia. Non ricordo quanto costava una bustina di figurine...venti lire (?!?) nè quante figurine conteneva, cinque(!?!?) Non c'erano ancora le colle prestampate , si usava la coccoina : colla pastosa di colore bianco…
 

voglia di giallo, di sole e di cose buonine!

(Botero)le diete sono così tristi ....
 

proponimenti

(Botero)Si rimanda la dieta di lunedì in lunedì e si va alle calende greche... Qui i tempi stringono. l'estate sta dietro l'angolo e io sono abbondantemente ( termine azzeccato) fuori tempo massimo. Anche per questa stagione le misure Hunziker ce le scordiamo! Accidenti alla mia pigrizia e alla mia irrisolta dipendenza dal carboidrato! Pare sia…
 

rigorosamente veneto

la domestica in cucina(J.B.Simeon Chardin)Schei :i dolori xe come i schei: ci li ga se li tien (i dolori sono come i soldi: chi li ha se li tiene)Quando se ga da pagare se cata tuti , quando se ga da tirare non se cata nissuni( Quando devi pagare trovi tutti a disposizione , quando…
 

bellezza...

Nudo seduto su un divano A.ModiglianiLa supremazia del corpo , il dominio dell'apparire sull'essere, è l'imperativo del nostro tempo. Troppo spesso per gli altri siamo quello che sembriamo. L'aspetto che abbiamo o che non abbiamo, condiziona le nostre esistenze, più ci si sente belli più ci si sente accettati. Un tempo la bellezza era un…
 

chi ha tempo non aspetti...

La fiera dell'indecisione apre i festeggiamenti a primavera.Arrivano puntuali come il raffreddore da fieno.Generalmente si muovono a coppie : mamma più figlia, più spesso amica più amica, non mancano i terzetti, amica più amica più cognata generica.Dopo aver ispezionato a dovere le vetrine, entrano in negozio e ti smerciano lì un "mi serve qualcosa" .…
 

....saudade.....

saudade... di giorni lontani che non torneranno più ...di persone scomparse ... di situazioni già vissute ... triste e struggente saudade.... sentimento sospeso che guarda al passato e ricorda un luogo... un profumo... un 'istante... un suono.... una melodia Amo tutto ciò che è stato ( F.Pessoa) Amo tutto ciò che è statotutto quello che…
 

« Precedenti Successivi »