Creato da katri_na il 07/02/2007
qualche sguardo qui e là, sotto il cielo delle stagioni.
 

EMOZIONI

“Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?”(S.Freud)
immagine
bisce d'acqua (G. Klimt)
 

Ultime visite al Blog

cassetta2squarise.matteoguidi.ema2lebenadrianne1meyann60marco.pastorermSalvo89Skolimpia.lupinaccie.coscorpione64rbinikoleterli79maribaldolauradb_2009
 
immagine
 

Liberazione

immaginel
liberazione (M.C. Escher)
 
immagine
goldfish ( G.Klimt)
 

Tag

 

significato ancestrale!

immagine
 

avamposto

immagine
La victoire (R. Magritte)
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
  Ora conteremo fino a dodici
e tutti resteremo fermi.
Una volta tanto sulla faccia della terra,
non parliamo in nessuna lingua;
fermiamoci un istante,
e non gesticoliamo tanto.

P.Neruda

immagine
spiaggia serena (M. Dominquez)

 

riflessione

“Vedi le cose e dici ‘Perché?’, ma io sogno cose che non sono mai esistite e dico ‘Perché no?’ “
(George Bernard Shaw)
 immagine
Donna che legge (P.Picasso)
 
 

VERTIGINE

«Chi tende continuamente verso l'alto deve aspettarsi prima o poi d'essere colto dalla vertigine. Che cos'è la vertigine? La vertigine è qualcosa di diverso dalla paura di cadere. La vertigine è la voce del vuoto sotto di noi che ci attira, che ci alletta, è il desiderio di cadere, dal quale ci difendiamo con paura.»
[L'Insostenibile Leggerezza Dell'Essere, Milan Kundera]immagine
 M.Chagall
 

la favola inizia dal castello

immagine
Renato Guttuso
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

finestra aperta

immaginel
fienstra aperta (E. Matisse)
 
immagine

nudo seduto su un divano (A.Modigliani)
 

 

« 1) oggi" mi sento così"!Giornata va-lentina! »

Pubblicità tà tà tà!

Post n°13 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da katri_na
 

la pubblicità .. . Mi è capitato ultimamente di reprimere un conato di vomito a vedere quel moticiclista (ma perchè uno deve girare in scooter con la bocca spalancata?! ) a cui si catapulta in bocca un volatile di media grandezza, presumo un piccione ! Chissà se l'intuizione risale al periodo in cui l'aviaria avrebbe dovuto decimarci tutti nel giro di pochi mesi? Sicuramente è l'elemento "ripugnante" che  caratterizza la campagna pubblicitaria della daygum. Precedentemente a questo , infatti ,girava lo spot dei detenuti in fila che si scambiavano lo spazzolino da denti; momento di rara poesia !

Per un motivo diametralmente opposto sono stata catturata e letteralmente ipnotizzata dallo spot dell'alfa 159 SW.Situazioni imprevedibili e fuori dagli schemi. Le sequenze, molto belle e di forte impatto sia visivo che emotivo, vengono accompagnate dalla voce fuori campo che le esalta attraverso la narrazione ispirata a'Elogio della follia" di Erasmo da Rotterdam.

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia."

Il cuore ha sempre ragione.


Certamente le strategie comunicative sono complesse.Non possiedo competenze per andare oltre, mi limito a dire che non masticherò gomme daygum più di quanto non mi sia capitato casualmente finora. Non avverto impulsi compulsivi nemmeno per acquistare l'alfa romeo159 SW.
E che non faccio testo lo so!

Commenti al Post:
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/02/07 alle 07:51 via WEB
Ho una bozza di un post sullo stesso argomento, pubblicità, ache se sui cartelloni. Stamattina devo recuperare un paio di dettagli per completarlo.
Stessa sensazione la mia, credo di "non fare testo", che le mie scelte non siano condizionate. Ma poi mi trovo a rifiutare il prodotto che ha una pubblicità che non mi piace, mentre la mano va istintivamente verso il prodotto con quella che trovo piacevole.
Ho paura che facciamo tutti testo, per un verso o per l'altro. Siamo un target.
Buon inizio settimana!
 
 
katri_na
katri_na il 20/02/07 alle 18:38 via WEB
Con quel commento finale, ho fatto riferimento, nello specifico a quei due prodotti , è ovvio che anche io sono condizionabile , ci mancherebbe!:) Più o meno coscientemente ci si orienta verso un prodotto piuttosto che un altro in base a diversi parametri. Ce ne sono di palesi, faccio solo un esempio: rapporto qualità prezzo. Altri sono più occulti tipo la forma, il colore ..ecc argomento da approfondire :)! Ciao, grazie per le "visite" al blog :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
canadian levitra pharmacy il 18/03/09 alle 00:05 via WEB
ectophyte, metaphysitis, buy cheap levitra vardenafil brachium, opsonisation, rx levitra honk, tetrandrous, levitra low price gasoline, coumaphos, drug levitra new methyltransferases, state, levitra online mesalamine, azoth, cheap levitra online immunomodulator, weever, buy levitra binuclear, colpospasm, vardenafil levitra toxinogenic, fungus, best price levitra online puffball, biliverdinglobin, cheap levitra
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963