|
Creato da katri_na il 07/02/2007
qualche sguardo qui e là, sotto il cielo delle stagioni.
|
Liberazione
link irrinunciabili
effetto collaterale
Ultimi commenti
Tag
Menu
VERTIGINE
I miei Blog Amici
Cerca in questo Blog
finestra aperta
Post n°18 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da katri_na
|
Pare che ci sia una discriminante cerebrale tra maschi e
femmine. Una differenza nel modo di ragionare, di affrontare problemi e trovare soluzioni. L’uomo ha una mente detta “lineare”, s' impegna fino in fondo su una cosa soltanto, che assorbe tutta intera la sua attenzione. La donna ha invece un cosiddetto “pensiero
circolare”, che la mette in grado di eseguire più compiti e diversificati tra loro. Sembra che tutto sia da attribuire al nostro passato remoto, quando i compiti sociali richiedevano ![]() ripetitivamente operazioni monotone, la donna eseguiva più azioni contemporaneamente: il controllo della cottura cibi, la sorveglianza dei figli, le cure agli anziani, le coltivazioni nell'orto ecc ecc. (wikipedia)... per quanto riguarda il pensiero lineare spesso alcune correnti filosofiche ne
danno una accezione negativa ponendo un raffronto con il pensiero complesso. In ogni caso quasi tutte le correnti sono
d'accordo che sia il primo stadio (naturale) quello del pensiero lineare e che in seconda fase si evolva verso un pensiero circolare, pensiero creativo, pensiero complesso, pensiero razionale, pensiero analogico, pensiero positivo etc. Ci sono studiosi come Hooper J e Teresi D che nel loro lavoro L'universo della mente (editore Bompiani) arrivano a sostenere indirettamente che l'uomo ha un pensiero lineare e la donna ha un pensiero circolare. |
Post n°15 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da katri_na
|
la pubblicità .. . Mi è capitato ultimamente di reprimere un conato di vomito a vedere quel moticiclista (ma perchè uno deve girare in scooter con la bocca spalancata?! ) a cui si catapulta in bocca un volatile di media grandezza, presumo un piccione ! Chissà se l'intuizione risale al periodo in cui l'aviaria avrebbe dovuto decimarci tutti nel giro di pochi mesi? Sicuramente è l'elemento "ripugnante" che caratterizza la campagna pubblicitaria della daygum. Precedentemente a questo , infatti ,girava lo spot dei detenuti in fila che si scambiavano lo spazzolino da denti; momento di rara poesia ! |
Inviato da: cassetta2
il 13/09/2021 alle 16:48
Inviato da: life insurance graph
il 17/04/2009 alle 07:04
Inviato da: life insurance jefferson pilot
il 17/04/2009 alle 06:17
Inviato da: life insurance transfer for value
il 17/04/2009 alle 05:37
Inviato da: ringtone uploader
il 16/04/2009 alle 05:53