Creato da solomia.x il 05/09/2007

avere20anni

pane,amore&fantasia

 

 

« 1000splendidi soliMancanza di te.. »

Voglia di libertà

Post n°3 pubblicato il 07 Settembre 2007 da solomia.x
Foto di solomia.x

Ultimamente la mia vita sociale ha subito una svolta.

Anzi no. Piuttosto si potrebbe parlare di una piega particolare. E questo da quando ho chiuso la mia storia con Bingley, dopo tre anni di vita di coppia.

Scrivere la parola fine è sempre difficile, è sempre una decisione sofferta, soprattutto se di mezzo ci sono i sentimenti, ma a volte è inevitabile.

Come sempre, ci sono stati giorni di ansia dura e grigia nello scoprirsi di nuovo da sola, nel vedere svanire la magia che avevi pensato durasse per sempre; ci sono state notti insonni, scenate, lacrime, telefonate notturne, ma lentamente è tornata la calma. Lentamente ho ricominciato ad assaporare il piacere della mia libertà, della mia indipendenza. Il poter dormire tutto il giorno, se questo è ciò che desidero, stare alzata fino alle tre del mattino a leggere un libro, spegnere il cellulare se per una giornata ho voglia di essere irreperibile.

Avere del tempo per se stessi. Non dover rendere conto a nessuno.  Nessun obbligo. Insomma, un po' di sano egoismo, indispensabile, forse, per rimarginare delle ferite ancora fresche.

Parallelamente ho anche sviluppato una strana fobia per le mura domestiche.

Vi prego, chiedetemi tutto ma non di rimanermene buona buona in un'angolino della mia casetta di marzapane. Non se volete evitare di assistere ad una metamorfosi degna di Kafka. Se non altro fatelo per coloro che hanno avuto in sorte il discutibile onore di portare il mio stesso cognome e di condividere pane e companatico, che rischierebbro seriamente di soccombere sotto le grinfie dell'inopportuna e importuna Mia Mannara.

Insomma, roba da chiodi.

Così, tra impegni puramente personali, e quelli determinati da cause di forza maggiore, è assai difficile trovarmi al mio domicilio, nonostante gli esami siano ormai incombenti.

Grazie al cielo in questo momento Darcy non è qui a tirarmi le orecchie, lui, Amministratore Delegato della mia  Coscienza. Ma potrà essere orgoglioso di me..dato che i rimorsi e i sensi di colpa già mi assalgono in maniera direttamente proporzionale all'avvicinarsi del Grande Slam. 

Ma so che capirebbe.

" Hai voglia di libertà, piccola Mia..lo vedo, lo sento in tutto quello che fai. E se giochi bene le tue carte sarà la tua personalità a giovarne, a crescere, ad uscirne esaltata."

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ginko56070loveandpeacetoyounon.solo.paroleartosiacopetti.robertoTheDoctor1958Poggipollina84veronikina_ina_inaladycrystal7elettroboy_1francesca43degringoIl_Signore_R0ssociuchino_84fritola86
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963