Creato da baciamiancora2006 il 07/09/2006

"IL MIO TANGO"

....si alzi il sipario...va in scena la vita....

 

 

« Una voce da Gravina...."POLITICALLY UNCORRECT" »

PESTE E CORNA

Post n°107 pubblicato il 04 Marzo 2008 da baciamiancora2006

sottotitolo(perchè LE CORNA SI DIFFONDONO COME LA PESTE)

Per definizione se è vero che il sesso in una coppia stabile stia andando in estinzione, di rimando prolifera sotto le morbide coperte (o eventualmente sulla scrivania dell’ufficio tra graffette e post it , o nei parcheggi degli ipermermercati chiusi etc…. etcc……. etccciùùùùùùù –scusate-) della segretaria ammiccante per esempio(che poi magari è pure racchia). Leggevo l’altro ieri un articolo in cui i signori uomini, costantemente si lagnano degli estintori sparati a gogò dalle proprie compagne, a sopire i turbinosi e violenti focolai indotti dalla loro selvaggia natura ormonale. Lamentavano la scarsità di intesa sessuale specie dopo la nascita di un bambino, la mancanza di giochi erotici ai quali magari si ricorreva un tempo per dare vita al rapporto, e ancora la poca complicità durante l’amplesso(quando per miracolo divino succede di fare all’ammore). Le statistiche confermano questa sofferenza soprattutto da parte dell’uomo e addirittura in casi estremi dichiarano la partner a conoscenza delle abitudini poco ortodosse del proprio compagno,  evidenziando in queste, le cause maggiori delle DOVUTE protuberanze che spesso sentiamo pesanti sulla nostra appena fatta, messa in piega. Della serie: tanto se non ci pensi tu c’è la vicina infoiata o la collega vogliosa ad appagarmi. E non devi lamentarti se hai prurito in testa. Poi ovviamente in base alle modalità e alla frequenza c’è chi subisce l’effetto collaterale del prurito chi invece rimane bloccata sotto i portici. Ma questo amiche, è un dettaglio.

Ovvio che poi non dovremmo far caso se la sera mentre il re della foresta sprofonda sul divano inchiodato al televisore sorseggiando brandy(per non dire birra), ci prende l’insana voglia di fargli una passerella sensuale lì davanti e ti manda a quel paese perché s’è perso le mutande di Flavia Vento. Come non dovremmo far caso se compriamo della lingerie nuova di zecca e viene sfoggiata sperando che non ti tolga gli occhi di dosso. E invece ti tramortisce dicendo – però amore, ti andava meno aderente l’ultima volta - . Per non parlare poi dell’orologio biologico. – No, tesoro oggi non si può sono nei miei giorni-, e lui – ma come, se le hai avute la settimana scorsa?- ……Attimo di riflessione interdetta….- no tesoro mio, veramente è passato un mese da quando hai sollevato i tentacoli dal divano-.

Poi invece ci sono delle situazione in cui siamo più fortunate, durante i giorni fuori da impedimenti anatomici. Ossia il manifesto vitale del testosterone. Specie dopo i pasti.

E se al tuo compagno va di farlo dopo pranzo, non devi pensare di mettere a posto casa prima di correre a lavoro, devi mollare i piatti per assecondarlo( e piacevolmente altrimenti si sente offeso nell’onore), tanto quando rientrerete a casa la sera ti aiuterà nelle faccende non sbrigate.  

Ora, vorrei dire a questi uomini, che forse anziché andarsi a nascondere sotto la sottana della bella di turno, sarebbe meglio farsi una sana chiacchierata con la propria donna(sempre se si è davvero interessati), esprimerle quali possano essere i disagi e cercare soprattutto di ascoltare anche lei. Ma, sappiamo bene che per quanto questi benedetti motivi per i quali veniamo esonerate dalla nefandezza di un simile compito(e dovremmo pure ringraziarli), possano essere la causa di un effettivo imbarazzo relazionale, sono per lo più una chiara giustificazione alla loro “smania da rimorchio”. Perché all’uomo piace il nuovo. Specie una sottoveste nuova. Ma anche questo amiche è un dettaglio. Ne vogliamo parlare?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bacia/trackback.php?msg=4221502

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 6 su MY REVENGE
Ricevuto in data 13/03/08 @ 19:19
(INTRODUCTION: Dal mio vecchio blog riporterò alcuni post che ritengo interessanti e che mi son p...

 
Commenti al Post:
Kastania
Kastania il 06/03/08 alle 11:46 via WEB
Guarda, parlarne forse è inutile. Perchè credo che anche noi donne siamo vittime della voglia di nuovo. O di vecchio-nuovo, tipo l'ex o il tipo-con-cui-siamo-uscite-ma-non-aveva-funzionato. Secondo me, uomo o donna, devi essere onesto con te stesso e stabilire se riesci ad essere fedele con la testa. Perchè il corpo non fa mai nulla che la testa a suo modo non approvi..
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:16 via WEB
Giusto tesoro, per questo prediligo sempre il dialogo nel rapporto... certo quando c'è ancora qualcosa da salvare...
 
IlFondatore
IlFondatore il 09/03/08 alle 10:29 via WEB
Se posso dirti ho un'idea diversa di coppia da questa, come non sono abituato a spezzettare le cose così. L'avvento di bambini è la concretezza di coppia, ma ahimé... sono giunto alla conclusione che ci sono uomini che sono adatti ad accogliere una famiglia completa e uomini che non sono adatti ad avere bimbi... forse sono un po' cinico o forse mi limito a vedere un po' in qua e in la...
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:23 via WEB
Beh, penso che fondamentalmente tutti abbiamo una idea diversa della coppia da questa, ma a quanto pare la realtà si avvicina di più a ciò che in modo sarcastico ho scritto. Dici bene quando affermi che l'arrivo di un bimbo sia la concretizzazione della coppia, ma è anche vero che un l' uomo(non tutti ovviamente) si sente spesso trascurato dalla propria compagna che per motivi ovvii, specie quando il bimbo è ancora neonato, concede meno premure(diciamo così) al proprio partner. Penso che bisogna solo pazientare un pò, e parlare per capirsi. Trovare il rimedio fuori dalle mura domestiche non ha senso, perchè tanto poi i nodi vengono sempre al pettine...
 
songo1
songo1 il 10/03/08 alle 12:31 via WEB
Ciao.I tuoi post sono delle autentiche chicche.Molto stimolanti.Credo nella fedeltà.Concordo con te sulla voglia di nuovo dell'uomo.Secondo me è un difetto di progettazione.E' estremamente pesante per chi è fedele avere accanto una persona,su cui non poter fare affidamento,perché in cerca di novità.
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:26 via WEB
L'importante, cara amica è sapere se trattasi di vizio o è la conseguenza di un rapporto che comincia ad avere problemi. Perchè se si tratta di un vizietto, beh non credo che parlandone si riesca a risolvere qualcosa. A quel punto in effetti non si ha tanta scelta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/03/08 alle 22:35 via WEB
Parliamone dolcezza... Parliamo della tua di sottoveste di raso e merletti... Underwear sotto il quale le mie dita scenderebbero giù giù lungo la schiena "vergine"... Parliamo del desiderio di sentire i brividi salirti alla testa e il raziocinio lasciare spazio all'istinto... Parliamo degli appetiti più primitivi e incontrollabili darling?... Parliamo di quanto si riesce a desiderare un'altra donna o un altro uomo pur essendo felicemente accoppiati?... Parliamo di quanto sia raro che questo sentimento nasca in modo pulito e incontaminato... ma del fatto che sia pur possibile?!... Oppure a te, zuccherino, non è mai successo?... ^_^ Un ammiratore appassionato e primaverile
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:44 via WEB
Caro ammiratore anonimo appasionato e primaverile, lei parla di di emozioni, di sentimenti che potrebbero nascere tra due persone fuori da una relazione di fatto. E questo, inutile essere ipocriti e negarlo può capitare a chiunque, uomo o donna. il discorso cambia se nella coppia ci sono problemi relativi al sesso e uno dei due(in questo caso si parla degli uomini che lamentano di più rispetto alle donne un calo relativo alla "pratica sessuale" dopo il matrimonio) va a cercarlo fuori casa. Non si parla di sentimenti, di colpi di testa, di desiderio "pulito". Trattasi esclusivamente di sesso fine a se stesso. "Vado a cercare fuori quello che in casa non mi viene dato". Nascondersi tra le braccia di un'altra senza rendere palese il disagio e risolverlo con la propria compagna. Beh effetivamente no, non mi è mai capitato caro anonimo dalle domande impertinenti ^ ^...
 
dolpie
dolpie il 13/03/08 alle 12:06 via WEB
buona giornata baciamiancora un sorriso a te
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:45 via WEB
:)
 
perchedovrei
perchedovrei il 13/03/08 alle 12:17 via WEB
Qando finisce la passione e subentra l'affetto quando il rapporto si affievolisce quando la monotonia fa da padrone forse per rendere infinito un rapporto si dovrebbe viverlo sul filo Uomo o donna non credo ci sia distinzione nei sentimenti,si ha voglia di cambiamenti la vita gioca i jolly degli incontri degli sguardi.Sarebbe bello che la passione non finisse mai che ogni giorno che incroci lo sguardo della creatura con cui hai scelto di vivere l'eterno ti facesse battere il cuore come la prima volta che haui provato a baciarla .......
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:45 via WEB
Per questo ribadisco che sarebbe molto più sano per entrambi sedersi a tavolino e parlarne...
 
MaiPerCaso76
MaiPerCaso76 il 13/03/08 alle 12:24 via WEB
no... secondo me non funziona così! questo è darsi una "giustificazione per...." Chi è tradito da la colpa..senza capire perchè chi ha tradito lo ha fatto. Troppo facile puntare il dito..come è troppo facile darsi la colpa. Se esistono uomini che tradiscono esistono altrettante donne che stanno al gioco e che a loro volta lo fanno. Punto. Non esistono "uomini o donne" esisono "uomini e donne". E' , a mio giudizio, una forma di femminismo ( e quindi presa di coscenza dell'inferiorità femminile) che porta a questo. Io non approvo ne il maschilismo (uomini che puntano il dito) ne il femminismo (donne che fanno altrettanto). Forme di incosapevolezza dell'essere..una ingrata ammissione di inferiorità. Assurdo per me. Esiste l'uomo e la donna che "dovrebbero" confrontarsi sapendo far riconoscere le proprie "caratteristiche", vivendole, comunicandole, sbaglaindole se serve... non lo fanno... e quindi nasce il problema. Tutto qua. Si chiama "non comunicazione"... malattia della nostra società che presume di essere nel topo della "tele... qualcosa" per cui tutto si comunica. Sbagliato il concetto. Non importa quanto e come si comunica...dipende cosa si comunica.
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:51 via WEB
Non si parla nè di femminismo tantomeno di maschilismo... ho semplicemente voluto riportare le lamentele della vostra categoria riguardo il sentirsi meno appagati sessualmente dopo il matrimonio(o una convivenza) o peggio dopo la nascita di una bambino, che ha la conseguenza rovinosa di cercare il sesso fuori. Concordo infine con te sul concetto e soprattutto l'esigenza in una coppia del dialogo.
 
progigi
progigi il 13/03/08 alle 12:25 via WEB
Ciao, mi fai venire in mente un proverbio in romanesco: "Le corna so come li denti: fanno male quanno spunteno, ma poi serveno pe' magnà".
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:52 via WEB
mhmmmm... e le corna a che servono? 0_0
 
Il.Conte.Nudo
Il.Conte.Nudo il 13/03/08 alle 12:33 via WEB
delizioso... dopo averlo letto, ancoro rido come uno scemo! ovviamente non faccio annotazioni al post per non finire al rogo ^_^ ciao
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:53 via WEB
Finalmente qualcuno che ha colto la vena sarcastica del post...commenti pure ci sono io a proteggerla ;)
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 13/03/08 alle 12:47 via WEB
Allora da felicemente sposato quale sono ammetto che: 1 -si capita quasi sempre che io (l'uomo) abbia voglia di qualcosa di nuovo, nel rapporto con la partner ( moglie), per arrivare fino anche al voler solo qualcosa....( basta che sia).. 2- si è verissimo che le scuse, le risposte, son sempre quelle ( non dopo pranzo, ho le mie cose, mi fa male la testa, ci sono i panni da togliere dalla lavatrice, stenderli ecc...) 3- è vero però anche che ci sono mariti compagni che potrebbero obbiettare, come me, che : i panni li ho già stesi, la lavatrice l'ho fatta partire io, ho dato il cencio, pulito casa, lavato ipiatti, dato l'acqua alle piante, pulito i bagni, spolverato e rifatto il letto e pure cambiato le lenzuola già che c'ero...:-) la voglia di intimità con la propria donna fa dimenticare il tempo che passa, e figurati se ci ricordiamo che è già passato un mese. 4- niente da fare risponde cmq lei... si fa prima di andare a letto!!! che cavolo, io alle 22 son già uno zombie, con tutta la tonicità fisica che ha uno zombie... :-) 5- hai ragione da vendere quando dici che l'importante è parlare e affrontare i problemi, ed è quello che faccio io...ed i risultati si ottengono e come... se uno reagisce andando con un altra è come dici te, sono solo scuse le giustificazioni sopra citate... io la fantasia, i giochini particolari li voglio fare solo con lei...e l'unica soluzione è capirci e venirci incontro...
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:58 via WEB
Menomale fra i commentatori abbiamo l'eccezione.... bravo cristiano...leggete uomini e imparate: come fare più sesso e risparmiare con la colf ^^ Chiamasi COLLABORAZIONE domestica. Ma questo per molti è tabù... :)
 
   
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 17:59 via WEB
(Mi sa che ho sollevato un vespaio....)
 
   
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 14/03/08 alle 09:27 via WEB
eheheh tu la chiami collaborazione? c'è chi lo chiama amore... :-) altri ancora furbizia.... :-) dipende dai punti di vista... ( io dò una cosa a te e ti metto nello stato d'animo giusto per dare una cosa a me... :-)))) )
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/08 alle 13:13 via WEB
... e così alla fin fine è andata pure lei in copertina... Attenta Signorina... la vita ora rischia di non esser più la stessa... Attenta. Lo zio d'America.
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 18:04 via WEB
Attenta due volte...altro che zio lei chi è, il mio santo padre protettore? :) M.(che non ricorda di essere la nipotina di nessuno)
 
shasha731
shasha731 il 13/03/08 alle 14:14 via WEB
SE TI VA UN PARERE DELLA CONTROPARTE....TI VOGLIO DIRE CHE SEI FORTUNATA!!!FORTUNATA PERCHE SEBBENE HAI UN PO' TROPPO GENERERALIZZATO LA SITUAZIONE CI SONO PERSONE (IN QUESTO CASO MASCHIETTI)CHE HANNO OKKI SOLO PER LA LORO DONNA!!CHE LEI E' IL PRIMO PENSIERO DELLA MATTINA E L'ULTIMO DELLA SERA!CHE STAREBBERO A PARLARE E FARE ALL'AMMORE OGNI ISTANTE DELLA GIORNATA CHE CONDIVIDEREBBERO IL LAVORO CASALINGO PUR DI RIMANERE CON LEI!!IO SONO UNO DI QUESTI E VEDO CHE IL SENTIMENTO E' CONTRACCAMBIATO DAL MIO AMORE!!!POSSO SOLO AUGURARTI DI TROVARE LA PERSONA CHE SEMPLICEMENTE SIA VERAMENTE INNAMORATA DI TE!!!ED OTTERRAI QUESTO!!!
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 18:14 via WEB
Per quanto mi riguarda, l'ho già trovata grazie, anche se non passa l'aspirapolvere e non mi pulisce il bagno per condividere ogni singolo istante con me...mica si può avere tutto dalla vita...
 
notedamore
notedamore il 13/03/08 alle 16:48 via WEB
non sono tutti cosi non ho mai tradito in vita mia e mai lo farò.
saluti notedamore
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 18:16 via WEB
La vita mi ha insegnato a non dire più "mai dire mai"...ovviamente ti auguro di continuare ad essere sempre sincero e fedele e coerente e razionale e....
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/03/08 alle 18:20 via WEB
Riflessione: ho la fortuna che il mio blog sia frequentato quasi esclusivamente da Uomini che MAI tradirebbero, e che Mai sognerebbero di farlo, che si dipingono come gli uomini perfetti, e che soprattutto non commettono nemmeno pensieri impuri per un'altra donna... bravi giovanotti...a parole... ma poi chissà come mai la mia messaggeria(come quella della stragrande maggioranza delle donne) è piena di inviti e dediche poco fraintendibili da parte di chi è "felicemente accasato". P.S. Ogni riferimento a persone, a messaggi provocanti,a frasi finalizzate ad attirare palesemente attenzioni, a numeri di telefono lasciati in messaggeria e tanto altro bla bla bla è puramente casuale.....
 
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 14/03/08 alle 09:32 via WEB
beh intanto puoi constatare se tra i nick che ti hanno scritto qui e si ritengono uomini "modello" :-) ce ne sono di quell iche ti fanno propostacce oscene in messaggeria! :-) il mio nick non ce lo trovi per esempio... I pensierini impuri ce ne abbiamo tutti, saremmo lobotomizzati altrimenti.... il fatto è avere una coscienza, un cuore e dei sentimenti forti.... e soprattutto avere una compagna, una moglie, che tutte le volte che la vedi ti scatena mille pensieri impuri... anche molto più impuri....( e non è solo l'aspwetto fisico che ti scatena pensieri impuri... anzi :-) a me mia moglie a volte basta che mi guardi in un certo modo per farmi partire di testa. :-)
 
   
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 13:33 via WEB
è così deve essere. per tutte le coppie. purtroppo però si viene smentiti, e tu sei una spero, non delle poche, eccezioni. :)
 
 
songo1
songo1 il 18/03/08 alle 08:22 via WEB
Grande!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 16:48 via WEB
Paolo, luce dei miei occhi (che tradotto significa grande gnocca), io più leggo questa storia delle corna dei tradimenti etc etc etc, e più non capisco una cosa.........dal momento che sento sempre che chi tradisce è sempre il brutto cattivo puzzolente, bestiale uomo, mentre la povera donna è sempre innamorata azza fedele e si concede solo se innamorata persa, la mia domanda è la seguente: Ma questi brutti e cattivissimi ed infedeli uomini, ma che tradiscono sempre tutti con la stessa donna oppure vanno tra di loro? No, perchè la matematica dice che se ci son 1000 uomini che tradiscono la moglie, la tradiscono con 1000 donne! O sbaglio? Possibile che quelle povere mille donne sono tutte santarelle illuse ed innamorate, ed i 1000 uomini tutti brutti cattivi infedeli? A me sembra strano. Caro Paolo ti amo tanto, il tuo Pietro!
 
   
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 13:33 via WEB
Tu non parlare che te sei Brutto Sporco e Cattivo //lol
 
MidnightBlues_M
MidnightBlues_M il 18/03/08 alle 08:46 via WEB
E' un po' straniante vedere che ci sono persone che si ostinano a credere ancora nell'amore. Di solito quando si dice a una donna "io non tradirei mai", in quello stesso istante, se ne sta tradendo un'altra..
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 13:34 via WEB
Ecco perchè allora penso che si faccia miglior figura a non dire nulla....
 
mazzashow
mazzashow il 20/03/08 alle 19:14 via WEB
E già. Prima o dopo ci finiamo tutti... Noi maschietti ragioniamo con le parti basse e la maggior parte delle volte riusciamo a scindere il sesso dall'amore. La vostra maggioranza, invece(ovviamente questa è la mia verità, che non pretende di assere assoluta) è straordinariamente incline a donare tutta se stessa solo all'uomo che ama. E' questo che vi rende così splendidamente irresistibili... Ciao! Marco.
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 13:28 via WEB
E questa è anche la kia realtà :) Contenta di leggerti Marco, un abbraccio ... Mari
 
   
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 13:29 via WEB
mia* sorry
 
brubus1
brubus1 il 22/03/08 alle 18:20 via WEB
Con profonda simpatia e amicizia ti faccio i miei migliori auguri per una Santa Pasqua serena. un abbraccio amica cara
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 13:31 via WEB
è tardi per ricambiarti gli auguri, quindi ti auguro un felice inizio di settima. Un abbraccio. Mari
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 11:17 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
guapix
guapix il 03/04/08 alle 21:05 via WEB
Ciao Splendida!! manchi da tanto, io ho riaperto ma.. il tempo è sempre meno!!!!!!! un baciotto... sincero !!!!!!!!!!!!! Guapolo
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 13:29 via WEB
elo so Mr guappolo, il tempo è tiranno anche con me...bacini :)
 
brida0
brida0 il 04/04/08 alle 19:43 via WEB
mai dire mai... mai avere certezze, mai credere di non poter fare qualcosa, mai pensare di non tradire e mai pensare di non esser tradita... ognuno ha la sua storia, il suo passato e spesso le cose cambiano ... nella mia vita l'arrivo di un figlio ho portato il mio compagno a vedere me come la "madre" di suo figlio. Da questo punto si parte e si modifica quella che è stata una storia di due persone che hanno deciso di vivere insieme. Tante cose son accadute e oggi non dico più MAI...
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 13:35 via WEB
Si Brida, capisco quello che dici e percepisco ciò che non dici. Confermo appieno... Un abbraccio cara
 
umeboshi4ever
umeboshi4ever il 10/04/08 alle 01:46 via WEB
W la peste verrebbe da dire... E non perché si debba cercare per forza il contagio... Bensì per il brivido che ti da il solo saperla lì... Fuori... In agguato... Un po' come l'Inferno. Se solo credessi davvero che esiste magari raddrizzerei la parabola che mi porta fuori dalla retta via... E così è il tradimento. Per fortuna esiste. Quindi spaventa. Ma pure seduce. E ci fa fare i conti con noi stessi. E ovviamente col prossimo che si pone sulla nostra strada e che mina la nostra integerrima esistenza (par quasi vero a scriverlo così...). Sono assai più interessanti le cose che mi spaventano di quelle che mi rasserenano. Amen. UmE
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 13:36 via WEB
Amen????
 
docilissimo_59
docilissimo_59 il 21/04/08 alle 09:48 via WEB
Sai che non ho capito bene se il tuo "attacco" è rivolto agli uomini in generale o a tuo marito in particolare. Perchè vedi: nel primo caso naturalmente fai il classico errore di generalizzare, mostrandoti a tua volta vittima degli stessi luoghi comuni che sembrano irritarti tanto. Nel secondo caso (che ho l'impressione sia il più probabile, visto come racconti dettagliatamente alcuni episodi, evidentemente autobiografici) sarei davvero curioso di sapere come stai gestendo la cosa con tuo marito, dato che ci tieni a discuterne pubblicamente: potrebbe essere utile a tutti noi conoscere le soluzioni che hai scoperto!
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 13:52 via WEB
Innanzitutto tengo a precisare che il mio post non vuol essere un attacco bensì un un punto dal quale partire per un confronto. Poi sinceramente mi da un fastidio allucinante quando si tira fuori la classica frase "si tende a generalizzare", in quanto è ovvio parlare in generale perchè di problema comune trattasi (non universale, e sottolineo comune) quanto è altresì scontato che tutti gli uomini così come tutte le donne sono diversi fra loro. Poi tra l'altro credo di avere anche specificato abbastanza con chiarezza all'inizio del post, che le mie riflessioni erano la conseguenza di un articolo letto, dove veniva evidanziato il disagio maschile. Ho voluto semplicemente rendere visibile il parere di una donna in merito all'argomento. Ho ironizzato ed estremizzato alcune circostanze lasciandole cadere anche nel ridicolo, per rendere meglio l'idea. Questo però non vuol dire che sia la mia vita privata quella che ho sarcasticamente descritto. Anzi...Ma potrebbe essere quella della sua vicina di casa ad esempio o di una sua amica, o di una sua parente, chi può saperlo?? Certo è che quando noi donne ci confidiamo viene fuori l'indicibile a volte....
 
nuvola.69_r
nuvola.69_r il 21/04/08 alle 10:02 via WEB
approvo tutto quello che dici, compresa la fragilità della coppia di oggi che si sgretola prima o poi ( salvo casa eccezionali ) sotto i copli della trasgressione e della voglia di cornificare. Dissento invece dalla tua visione pro donna e basta del problema....guarda che ci sono tantissimi uomini a cui le corna sono state e vengono messe di continuo...le cui donne vanno a trovare riparo tra le braccia maschili altrui. Resta il fatto che la passione e la trasgressione smodata esiste....ed è difficile tenerla a bada...te lo dice un peccatore :)))) bacini
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 14:00 via WEB
Ribadisco, in questo non c'è differenza fra uomo e donna. Un uomo può tradire nè di più ne di meno rispetto alla donna. Forse cambia il modo, o la causa sempre parlando in generale. Dici bene quando affermi che generalmente le donne vanno a trovare riparo, perchè ad una donna forse ciò che manca di più in rapporto che dura da anni è la mancanza d'attenzioni, sono le "coccole" o i preliminari a volte. All'uomo, da quello che è emerso da tale articolo manca il sesso, inteso come "quantità e qualità". Tant'è vero che le donne quando tradiscono parlano di storia, gli uomini di scappatelle. Ripeto il fine è lo stesso, e in ogni caso si tende a giustificare. Ma l'uomo in questo è un grande.
 
ur_lover
ur_lover il 21/04/08 alle 10:03 via WEB
..bhè, non avendo voglia di ripetere le solite cose già lette nei commenti che hai ricevuto ti dico che ...nonostante abbia usato una vena un tantino polemica, condivido quanto ti ha scritto docilissimo_59... Non credo di essere una specie rara. Sono sicuro che ci sono anche altri uomini che si danno da fare in casa, che lavano i piatti, che cucinano, apparecchiano e sparecchiano, che accudiscono ai figli tanto quanto le madri, che tornano a casa non prima delle 20:00 mentre la signora alle 17:30 è già a casa...ci sono uomini che chiedono alle proprie compagne il perchè di qs assopimento sessuale, si ostinano cocciutamente a voler trovare un motivo, ricominciano a fare gli addominali alle 23:00 dopo aver messo a letto i cuccioli...perchè si sa, come piace a noi un bel sedere sodo anche a le ns donne gradirebbero vedere la tartaruga sulla pancia ma non girata dal loto gobbo del carapace... eppure, nonostante tutto ci sono donne che vengono inghiottite dal divano con in mano il telecomando al posto della "birra", appese alle labbra di Dr. House, di CSI, di qualche altri fottutissimo serial con il bonazzo di turno. Cara donna, alcune della tua specie, con la scusa della parità dei diritti, hanno assimilato i lati peggiori di quel piccolo gruppo di uomini della caverne, non ancora estinti, che avete combattuto....
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 14:27 via WEB
Concordo appieno con quanto scrivi e soprattutto con l'ultima frase. Ma mettiamola così, che vengono esposti problemi con la maggiore eco, e in questo senso la maggiorparte degli uomini non sono come te o come altri hanno dichiarato di essere. Come le donne di cui tu parli sono in netta minoranza. Esitono tutte le categorie perchè ripeto siamo tutti diversi fra noi, ma quando si affronta un discorso che mette in luce dei problemi, comuni a tanta gente oggi, si tende per ovvii motivi a prendere in esame la maggioranza fallace non il contrario. Ed è quanto io ho fatto. E questo è il mio punto di vista in base a quanto trattato. Poi se vogliamo parlare della categoria di donne da te citata sicuramente mi esprimerò diversamente e in accordo a ciò che pensi.
 
The_Lord_Shade
The_Lord_Shade il 21/04/08 alle 10:07 via WEB
è un post interessante, questo. il finale troppo riduttivo e banalizzante, ma rimane cmq molto acuto. Certo, come in ogni cosa ci sono delle attenuanti. forse davvero avete ragione quando ci bombardate con quel mantra di insulti per farci passare come dei maniaci morbosi e lobotomizzati. Forse hai detto una gran verità, quando nominavi la smania da rimorchio. hai scordato però che spesso, più che del nuovo, l'uomo avrebbe bisogno di sentirsi un poco importante per voi, che invece, con sufficienza regale, ci snobbate continuamente. E ti assicuro che, nemmeno parlandone, la situazione cambia. Addirittura nemmeno dopo un tradimento. Ti prendi l'estintore sulla tempia, stai per mandarla a quel paese, però poi ti ricordi che l'amavi. e lei pure.O almeno ti fa eco. E quando ti dice "ok, forse è stata anche colpa mia", ti illudi che abbia capito. Ma una donna non capisce mai nulla che non sia il suo piccolo, sottoposto mondo. bel post, cmq.complimenti.
 
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 14:35 via WEB
In effetti ho dovuto strizzare il finale e banalizzarlo un pò, altrimenti mi sarei dilungata parecchio, e nonostante tutto guarda che bel calderone ne è venuto fuori. Tanti maschiacci indispettiti. :) Noi donne siamo provocatrici per definizione e mi piace pensare d'aver raggiunto l'obiettivo e seppur in minima parte, aver smosso un pò la pigrizia innata dell'uomo. Difatti facendo un pò di conti, siete voi che avete commentato di più l'argomento... punti sul vivo per caso??? ;)
 
   
docilissimo_59
docilissimo_59 il 21/04/08 alle 16:13 via WEB
Perchè punti sul vivo? Anzi! Non è un argomento da poco: stiamo parlando del matrimonio e degli equilibri tra coniugi, da conquistare faticosamente nel quotidiano. Secondo me dovresti dare una sbirciata ad uno storico e illuminante libro sull'argomento: "Gli Uomini Vengono da Marte, le Donne da Venere" di John Gray. Piuttosto, se hai sollevato il problema, direi che a te punge sul vivo: come mai non hai risposto alle mie domande? Ciao ciao
 
     
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 18:58 via WEB
Supponiamo per assurdo che effettivamente questo tipo di argomento abbia come dire, toccato un tasto dolente della mia vita. Mi chiedo dunque quale possa essere il problema se così fosse, ancora meglio il tuo :) E tra l'altro mi pare di averti risposto, e nemmeno tanto fra le righe poi. Comunque grazie per il consiglio circa il libro. L'ho letto un pò di tempo fa e l'ho trovato .... illuminate... come ben dici :)
 
   
The_Lord_Shade
The_Lord_Shade il 21/04/08 alle 16:38 via WEB
non è assolutamente una questione di sentirsi sul banco degl'imputati. é piuttosto un dovere di correttezza verso la propria dignità. voi donne vi lamentate, ma, shopenhauer mi è testimone, siete identiche a noi. Forse più fragili, forse più infime. ma siete cmq uguali a noi. e non ascoltate. Naturalmente non voglio essere maleducato, ma a ben vedere, proprio qui, ho appena avuto una testimonianza di quello che dico. buona giornata.
 
     
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 21/04/08 alle 19:07 via WEB
Non ho mai affermato il contrario riguardo la medesima natura della donna. Non è questo un post femminista tantomeno lo sono io. E per quanto riguarda quella che tu reputi un'offesa visto che ti sei giustificato, tranquillo, non ti ritengo maleducato per il semplice fatto che non ti conosco. Forse hai ragione quando dici che le donne non ascoltano, in base alla tua esperienza, ma credo d'aver ragione io adesso, se ti rispondo che un uomo dall'orgoglio ferito non vede oltre la punta del proprio naso.
 
     
docilissimo_59
docilissimo_59 il 22/04/08 alle 09:24 via WEB
...ecco un esempio del vero problema: entrambi parlate di una cosa che sta alla base di tutti i malintesi e gli affanni: la mancanza di comunicazione. Non è casuale il libro che ti citavo: anche se sono della stessa "razza", insegna il libro, in realtà uomini e donne sono come i marziani e le venusiane, cioè parlano due lingue diverse! Sono lingue che usano le stesse parole, ma dietro alle quali ci sono concetti e sentimenti diversissimi: questo è il paradosso, l'origine di tutti i fraintendimenti. Sapere questo è molto importante, perchè solo partendo da questa considerazione ci si sforza di capire cosa vuol dire l'altro "essere" quando parla, concentrandoci sull'emozione che vuole esprimerci invece che sulla parola e la sua grammatica fallace. Superato questo scoglio ci si allarga un universo nuovo, fatto di scoperta di un essere meraviglioso di cui si ha bisogno per completarci, e la cui diversità diventa non un ostacolo e un affanno, ma una preziosa scoperta di un'affascinante prospettiva nuova e inaspettata. Nella mia esperienza matrimoniale, capire questo passaggio è stato fondamentale per seppellire tutte le inutili e dannose recriminazioni e concentrarci sul piacere di stare insieme.
 
     
The_Lord_Shade
The_Lord_Shade il 23/04/08 alle 09:20 via WEB
Siamo creature complesse, sia maschi che femmine. E se mettiamo sulla scrivania l'orgoglio, spece quando è stato lacerato dagli eventi, non ne usciamo più. Però rifletto su una cosa. Hai parlato di dialogo, tessendone le lodi che si devono ad un eroe. Poi ho letto di "voglia di nuovo". e ora di orgoglio. Forse, mia interessante interlocutrice, non sono così sostanziali le differenze fra i sessi, almeno nelle persone dotate di un minimo di dignità ed intelligenza (sono quindi esonerati i generi "fantozzi_davanti_alla partita_con frittata_e_rutto_libero" e le "donnine_mascherate_che ridono_beote_di_ogni_cosa,_causa_latenza_del_cervello", generi che, mi piace illudermi, compongono una trascurabile fetta della nostra società). Se vi fosse una consapevolezza bilaterale dell'imperfezione personale, senza il porsi sempre su piani e livelli differenti, dialogo sarebbe più semplice. purtroppo l'orgoglio spesso impedisce di guardare la persona che ci sta a fianco semplicemente nella sua splendida imperfezione e, in quel momento sorgono le piccole e grandi tensioni. È lì, in quell' attimo preciso, quando ci si chiede "ma chi me lo fa fare" che sorge all'orizzonte l'ombra di un "nuovo" che seduce. o ci fa solo sperare che sia migliore. Gli errori, ricordando un bel commento di G.Allevi, servono a rompere una serie, infiltrando nell'abbandono all'esistenza,un imprevisto che ci rende umani e vivi. Le auguro una splendida giornata.
 
guapix
guapix il 21/04/08 alle 20:03 via WEB
TESORA, SEI IN LISTA COME SECONDA TRA I PIU' POPOLARI, ECCO PERCHE' HAI LA POSTA INTASATA!!!!!! EHEHEHEHEHEHEH BACIOOOOONEEEEEE
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/04/08 alle 16:28 via WEB
Ciao Bacia... ho il bavero alzato, gli occhiali scuri e l\\\'impermeabile lungo, ma qualcosa mi dice che mi hai già riconosciuto, e che hai già capito perchè sono qui, esattamente qui sotto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/04/08 alle 22:09 via WEB
Devo dedurre che non porti le mutande??(BACIA)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SCAMBI EMOZIONALI

Postumi



frontale senza rispetto per le terga
fuga dall'unica sodomia
di spiagge isolate
senza grani
incuneandosi tra sentori
di malumore
quel velo
si lacera per riformarsi
sorta d'eterna verginità

di enjamber

 

SCAMBI EMOZIONALI

Perifrasi

lento schiudere
di parentesi simmetriche
e caparbie flutti
di salinità crescente
scorrono in aiuto
alla germinazione
di piaceri inconsueti
la mano scopre un volto
per saziarne un altro

di enjamber

Danzando lenti
si lascia a speranza
il sentiero di destra
come se il suo accettare fosse
implicito
lei non si butta
su ogni vita
su ogni invito...

di enjamber

 

SCAMBI EMOZIONALI

Viaggio a Nord ovest
 
 
 
 
È morta e breve la vostra pianura,
 così l’abbiamo sognata dal treno dei caci
E delle sedute strette,
Intercettata da troppe case
E macchine in tripla fila.
Era il ’56 e il Polesine
Ancora indugiava sotto
I terrori di ogni piena
La luce di novembre filtrava a fatica
 tra nebbie e rovi esausti.
Era lunga la terra solcata di scoline,
Enorme dopo l’aratura dell’alluvione.
Scesi dal treno che univa Bari
Alla nebbia tendevano lo sguardo
Verso né  mare né monti,
Solo lembi di terra a perdita d’occhio
I figli del tavoliere scoprirono
Un’aria di inquietudine
Come se lo spettro dell’infinito
Aleggiasse su quei campi attoniti.
Avevano sognato bene tutto
la sola data era sbagliata.
Tornassero ora nulla sarebbe fuori posto
Con capannoni ammassati su case
Tenute grandi come un orto e
Macchine che si sorpassano
Lungo canali fetidi.
Non occorre che la cornea di un vecchio
Per abbracciare tutto l’orizzonte
Circondato dai nuovi colli di discariche
L’acqua ospita solo gamberi alloctoni
E digiuni di plastica eternit e cfc.

di enjamber

 

SCAMBI EMOZIONALI

Una Maria


Maddalena fu donna
Cui non bastò l’amore
Portatele un nazzareno
che faccia di lei
ciò che ho fatto di quell’albero
la sera che mi rifiutò
che la porti nella polvere
nel succo dei suoi occhi di vento
che la faccia strisciare
serva di ignoti pezzenti
che la privi di essenze trucchi e vesti
che la ricopra di sangue ed acqua
dal trono dei tarli
che si conceda un solo orgasmo in morte
che la lasci invecchiare dimentica e una
che un sorriso ebete d’estasi l’appaghi

 

 
 
 
immagine
 

SCAMBI EMOZIONALI

Ostranjenje


gocce grosse e tonfe
sciaguattano sulla polvere
e su scarpe
cedevoli tacchi quadri
di recente lucidatura
beige
un cielo di stenti frolli
fa del porfido tazza
senza manico
so che quella era casa mia

di  enjamber

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: baciamiancora2006
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

ULTIME VISITE AL BLOG

whatweather12umeboshi4everIl_fu_miciodiavoletto1112mariomancino.mPassato_Presente2007SirRichardgraci.esapsicologiaforensedh.brucefra19722010appuntidivista73baciamiancora2006enjamber
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Weather Weather United States, Weather in United States...
Inviato da: whatweather12
il 04/12/2024 alle 14:45
 
E allora lei rise, era la prima volta che la vedevo ridere,...
Inviato da: UmE
il 20/06/2014 alle 00:09
 
Penso che è stupendo Restare al buio abbracciati e...
Inviato da: Robert K.
il 19/06/2013 alle 03:19
 
Molto bella..
Inviato da: Volo_di_porpora
il 12/12/2012 alle 17:16
 
Ha 38 anni Bartleboom, lui pensa che da qualche parte, nel...
Inviato da: Bartleboom
il 20/06/2012 alle 00:06
 
 
immagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963