Creato da bambolinerosse il 24/09/2008
 

Pensieri e....parole

..pezzi di vita..sogni..desideri, di tutto un pò..il mio mondo sempre tinto di rosso..passione

 

 

« LA MASCHERA..............IMMENSITA'........ »

Per Vincenzo.........

Post n°131 pubblicato il 24 Marzo 2009 da bambolinerosse

All'ombra della luna ho giocato a contare le stelle che ti separano da me. Ho perduto la vista abbagliando di luce gli occhi. Ho perduto il fiato soffiando via l'alba che voleva derubarmi della notte. Ho perduto la voce urlando per troppe volte il tuo nome al cielo.

All'ombra della luna mi sono rifugiata nell'inconsistenza delle tue braccia ed ho pianto lacrime che il giorno non conosce.

Sul mio viso si è posato il bacio opaco della nebbia e la mia pelle si è vestita della tua assenza.

A piedi scalzi ho vagato sulla spiaggia deserta. Il buio m'inghiottiva dentro la notte. La luna guidava i miei passi verso l'orizzonte d'alabastro, ma nemmeno seguendo il suo raggio di luce argentea ho trovato una scala che mi conducesse al cielo, ne nessuna via che m'indicasse dove si nascondesse la strada per raggiungerti e abbandonarmi di nuovo accanto alla tua spalla.

Ho sparpagliato nel cielo le mie lacrime sognando che disegnassero, su di esso, i tratti del tuo volto ed io potessi tornare ad ammirarti per un ultima volta.

Ho strappato le mie vesti candide e le ho intrecciate, le une con le altre, per farne una fune d'ancorare alla luna e salire fino a te, ma era troppa la distanza che mi divideva dal cielo per tentare di scalarlo e raggiungerti al di sopra di esso.

Mi sono fatta ladra di stelle per rubare al firmamento un po' della tua essenza. Mi sono fatta zingara d'amore per elemosinare alla notte almeno uno dei tuoi baci.

Mi sono fatta sposa del vento per unirmi a te in una promessa d'amore che non avrà mai il suo compimento.

Ormai, è giorno. La notte è svanita silenziosamente dietro la luce dell'aurora.

La luna si è nascosta tra le acque placide del mare. Il cielo ha indossato il suo leggero abito di tulle azzurro. La nebbia si è dissolta tramutandosi in tante piccole gocce di rugiada ed io..io, amore mio, chiudo gli occhi lentamente e mi addormento mentre il mondo si desta, attendendo un altra notte per tornare a cercarti...

(Dedicata a chi ha perso l'amore della propria vita, ma nonostante ciò non smette mai di cercarlo, perché l'amore, quando è sincero, è più forte della volontà del cielo)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Windnessgioia271965katchicca_1970VirginiaG65alessioveronicoluciana.bacchinmelina_maantopine1955the_secret_Manfranco_cottafavistellina79FPERLAZZIURRA68lubopoicaro.51
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO SU QUESTO BLOG, QUALORA NON DIVERSAMENTE DICHIARATO, E' STATO REPERITO SU INTERNET E QUINDI DI "PUBBLICO DOMINIO". NEL CASO NON FOSSE STATO NELL'INTENZIONE DEGLI AUTORI RENDERE PUBBLICHE LE LORO OPERE SI PREGA DI CONTATTARE L'AUTORE DEL BLOG E SARA' RIMOSSO QUANTO PRIMA.

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20