La vita

Sogni emozioni sentimenti paure...

 

BENVENUTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

SEI NELL'ANIMA

 

 

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da barbara2804
 

Eccomi qui, il primo post dell'anno, siamo nel 2008.
Il mio anno è finito tra alti e bassi abbastanza bene, il mio gemellino mi è stato vicino anche a mezzanotte, cn telefonate e messaggi.

Questo sarà un anno diverso, forse nella mia vita succederà qualcosa di diverso, i mei sogni i miei desideri si avvereranno.
Non lo se sarà cosi, ma l'amre e la felicità che sento nel mio cuore mi fanno sentire diversa, VIVA.
Insomma sono felice,, e lotterò per tenere questa felicità stratta a me.

 
 
 

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 30 Dicembre 2007 da barbara2804

Il Natale è passato, finalmente direi, anche se tutto sommato non posso lamentarmi è stata una giornata tranquilla abbastanza allegra, diversa dai Natali passati quando non si faceva altro che litigare.
La mia piccola poi si è divertita come una matta, con tutti i regali che ha rievuto e con i cani di mia sorella, nn voleva piu venire a casa.

Ma ovviamente non poteva certo andare tutto bene, il 26 ho ricevuto la tremenda notizia della perdita del mio ex cognato, è stato un duro colpo x tutti. Ieri al funerale poi peggio che peggio, ho rivissuto tutta l'esperienza avuta con mio papà ed è stato tremendo.
Credo che il brutto debba ancora venire, quando dovrò dire alla mia bambina che suo zio non c'è più, non ha ancora superato la perdita del nonno, mi chiedo come potrebbe reagire.

Lasciamo da parte ancora per un pò questi tristi pensieri, nn x cattiveria, ma voglio che Marti, viva serenamente questi ultimi giorni di festa, poi vedremo come affrontare la cosa.

Domani partiamo!!!!!! andiamo a passare l'ultimo dell'anno con i miei amici del forum MOMS and DADS, mi trovo veramente bene con loro. Forse il fatto che piu o meno abbiamo gli stessi problemi e possiamo parlarne tranquillamente, anche Marti ha fatto nuove amicizie ed è contentissima.
Cmq andremo in un agruturismo a fare il cenone e poi ci fermeremo a dormire per la notte. Quando torno vi racconto!!!

L'unica cosa negativa, è che il mio gemellino non potrà venire, cosi dovremo fare il capodanno separati, per qst nn sono felice anzi mi mancherà un pezzo del mio cuore, ma ci sentiremo al telefono anche per mezzanotte, non ho molta scelta del resto.

AMORE MIO MI MANCHERAI DA MORIRE!!!!!!!!!

 
 
 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 23 Dicembre 2007 da barbara2804

BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da barbara2804

Dormire nn se parla proprio, nn ci riesco e questa cosa mi fa venire il nervoso. Di giorno se potessi mi butterei nel letto e nn mi muoverei nemmeno se crollasse la casa, adesso ceh invece posso stare a letto non ci riesco.

QUESTA COSA MI FA ARRABBIARE.....se mi do una botta in testa funzionerà?!

Sono fuori di testa, oggi è stata una giornata un po particolare, stamattina sono uscita con martina e con suo papà, era la prima volta da quando è nata che abbia portato fuori la cucciola insieme come una "vera famiglia". Come ho detto al mio gemellino, nn mi manca lui proprio x niente, ma ho visto neglio occhi di Marti una luce meravigliosa, era felice di essere fuori con la sua mamma e il suo papà.
Però nn è nemmeno giusto illuderla, la ns uscita è stata solo una cosa burocratica, visto che ho dovuto spostare la residenza di Marti a casa del papà, speriamo di nn aver fatto cazzate.

Cmq, si è trattato di 1/2 ora, un'ora, poi sono tornata a casa, è venuto a trovarmi un amico ( precisamente il mio ex) e molto candidamente ci ha provato subito. Va bene che siamo rimasti amici, ma questo nn gli da certo il diritto di fare il cretino, visto che nella mia vita sa benissimo che c'è una persona iimportante.
Stendiamo un velo su questo avvenimento, gemellino lavorava oggi, però ieri sera ci siamo visti, abbiamo parlato e discusso...hihihi mi piace discutere con lui, credo che sia l'unica persona al mondo che riesca a farmi ragionare cn cui riesco ad essere me stessa fino in fondo.
Basta, me ne vado a dormire, o almeno ci provo!!!!!

NOTTE NOTTE un bacetto

 
 
 

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da barbara2804
 

é andata, come non lo so bene, ma la visita l'ho fatta. Ad essere sincera mi sento peggio di prima, stamattina tremavo ero agita, adesso mi sento come svuotata.
Sono entrata in quel centro cosi freddo, vuoto con gente che andava e veniva, ero li seduta ad aspettare che il dottore mi chiamasse, e dopo poco eccomi li seduta davanti ad uno che mi dava poca fiducia, una persona che mi guardava con quello sguardo indagatore per capire se ero pazza, a dire la verità sembrava più lui fuori di testa di me ma va bene.

Sono iniziate le domande di rito, famiglia dati anagrafici e poi mi ha chiesto il motivo per cui ero li.... NON LO SO GLI HO DETTO, mi ha mandato il mio medico di famiglia, forse perchè sn una pazza squilibrata. Devo essere sincera mi ha guardato un po male.
Cmq ho risposto a tutte le due domande, mi ha  chiesto se davo l'autorizzazione a qualcuno nel caso in cui venisse a chiedere informazioni e ho detto di no, ci manca solo questo, poi altre domande, il rapporto con mia mamma, tutto quello che è successo nei 2 anni di malattia di mio papà, la mia separazione, il lavoro e altre cose...alla fine di questo inutile ( secondo me) colloquio mi ha detto che non mi avrebbe seguito lui, stare in quel posto avrebbe solo peggiorato la mia situazione, cosi mi ha dato una bella letterina di presentazione e mi ha spedito in un altro ospedale dove potranno seguirmi meglio.

Allora la mia domanda è ma che cazzo ci sono andata a fare? Scusate ma sn arrabbiata, ho come la sensazone che anche qui mi abbiano girato le spalle dicendomi in modo gentile ed educato, si hai dei problemi ma arrangiati e fatti curare da un altra parte noi abbiamo cose piu serie a cui pensare.
Ne ho parlato con il mio gemellino, lui dice che nn mi hanno girato le spalle,anzi mi hanno aiutato e mi hanno messo nelle mani di qualcuno che  mi aiuterà meglio e che nn sono pazza.

Voglio crederci, nel pomeriggio telefono e fisso l'appuntamento poi vedremo cosa succederà, la mia vita ormai è fatta solo di SE di MA, di tantissime incertezze, insicurezze, di trovarmi sempre in mezzo a situazioni più grandi di me che nn riesco a risolvere.
Quello che mi chiedo, è come fanno le persone a pensare che sono forte (solo perche sn andata avanti e ho cresciuto da sola la mia pulce), dentro invece io mi sento cosi fragile.
Vivo con il terrore di fare sempre qualcosa di sbagliato agli occhi di tutti, di deludere le persone che mi vogliono bene ( quali?), di sentirmi criticare ogni cosa che decido di fare con la mia testa.

Tra poco sarà Natale, io ormai nn lo sento più come quando ero piccola, che nn vedevo l'ora di preparare l'albero mettere le luci in casa, andare i giro per i regali, ma so che devo farlo per la mia pulce, che come tutti i bambini è cosi eccitata all'idea che arrivi babbo natale, mi chiede sempra se ha ricevuto la sua letterina.
Gia la letterina, posso scriverla anche io?
Cosa potrei chiedere vediamo, un po di serenità....forse è chiedere veramente troppo.
I miracoli nn so se esistono.


Accidenti, sono cosi distratta in questo periodo che mi sono dimenticata di dire una cosa bella che è successa in casa ( sono cosi pche le cose belle che me le dimentico anche), la mia piccolina ha PERSO IL SUO PRIMO DENTINO!!!!!!!!!
La pulce era tutta spaventata, mi ha chiesto se doveva andare in ospedale, ma poi è passato tutto, sopratutto quando è passato il topolino dei denti e le ha portato la bellezza di 30 €!!!!!
azz. che topolino ricco, io al massimo prendevo 100 lire a dentino, come cambiano i tempi!

 
 
 

NON SONO CAPACE DI STARE SENZA DI TE

Post n°96 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da barbara2804

 
 
 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da barbara2804
 

4 Dicembre oggi è Santa BARBARA


Il significato di questo nome è 'che non sa parlare,  la sua origine è greca e l'onomastico cade il 4 dicembre.
È un nome diffuso in tutta Italia, ma soprattutto in Sicilia e Sardegna, anche nelle varianti Barbarella (divenuta popolare verso la metà del '900 per il personaggio di fumetti e cartoni animati) e Barberina.
Alla base del nome è la qualifica di barbaros riferita dai Greci a chi non parlava né latino né greco, che in ambienti cristiani era attribuita ai non cristiani e non ebrei.
Nella Roma antica fu anche un soprannome riferito a chi non era né greco né romano, lo 'straniero' appunto. Si è ampiamente diffuso soprattutto per il culto di s. B. martire per la fede a Nicomedia, nel terzo secolo. La donna venne decapitata dal padre, subito incenerito da un fulmine, e successivamente venerata come patrona di molti paesi del sud.
In seguito a questa leggenda s. B. è da sempre invocata contro il pericolo dei fulmini e come protettrice degli artiglieri, dei minatori e dei vigili del fuoco; da questo fatto è derivato il nome di santabarbara, riferito al deposito di munizioni delle navi da guerra.

 
Non trova appagamento ed è sempre tesa alla ricerca di sé stessa e degli altri. E questo suo vagabondare la conduce agli estremi opposti: verso la contemplazione mistica, la vocazione all'assoluto oppure verso la soddisfazione sfrenata.
Chi le sta vicino non ha vita facile, poiché sarà sempre in balia della sua fedeltà, ma anche dei suoi capricci, dei suoi momenti di gloria ma anche dei periodi di oscurità.


 
 
 

Post N° 94

Post n°94 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da barbara2804

AL MIO PRINCIPE CON LA SUA ARMATURA SCINTILLANTE...
.......LA TUA AMATA

AHAHAHAHAHAHAHAHAH...MA DIMMI GIOIA MIA TI SEI RICORDATO DI LUCIDARLA PER BENE?!!!!!!! Mi viene troppo da ridere a pensarci.

A parte gli scherzi, ormai sai quanto sei importante per me come io so quanto lo sono per te.
Mi conosci cosi bene, meglio di chiunque altro, mi dici le cose in modo sincero e questo x me è importante anche se tante volte rompi veramente le scatole.
Restami sempre vicino, e tienimi stretta tra le tue braccia, perchè vicino a te mi sento viva. Non scriverò quello che sento nel mio cuore, TU lo sai molto bene, dirò solo che sei il mio sogno...il mio sogno forse irrealizzabile.

 
 
 

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da barbara2804
 

Quando domenica mattina siamo partite per Torino non pensavo di divertirmi cosi tanto. A parte Alba, conosciuta la mattina stessa ed Enrico non conoscevo nessuno, ma arrivata a casa di Elisa ho trovato un clima cosi familiare che ambientarmi è stato semplicissimo.
Martina non l'ho vista per tutta la giornata, in cameretta a giocare come una matta insieme ad altri bambini, hanno praticamente smontato la camera, e noi tra mangiare bere e ridere abbiamo passato una bellissima giornata.

Con chi sono andata, cn un gruppo di mamme e papà single come me, ma sopratutto un gruppo di persone simpaticissime, alla mano....e domenica si ripete.

Grazie ragazzi, io e Marti abbiamo passato un incredibile giornata.

 
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 28 Novembre 2007 da barbara2804

TROVERO' MAI LA FELICITA' ALLA FINE DI QUESTA VITA CHE MI HA MESSO TROPPE VOLTE ALLA PROVA?

SICURAMENTE SI

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: barbara2804
Data di creazione: 09/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diabolik973b.barbara76dadante.mariagraziacidin16click980tambo66cercoilmiocentroSky_Eagletopobimbo.66barbara2804ad_un_passo_da_meloserodesy579nocerosginevra.palmieri
 

QUESTO è L'ANGELO DEL MIO BLOG

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: barbara2804
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: MI
 

TI VOGLIO BENE

Ho bisogno dei tuoi sorrisi, delle tue parole, delle tue battute, degli attimi che mi dedichi, di sentire il tuo profumo e il calore del tuo corpo....ho bisogno di TE, x crescere, x capire il motivo x cui questa vita fa schifo e non ti da mai ciò che vorresti veramente. Non Lasciarmi mai..........

 

FATE..........

C'è una favola meravigliosa che narra di una povera orfanella che non aveva né famiglia né qualcuno che le volesse bene.
Un giorno, sentendosi particolarmente triste e sola, si mise a camminare per i boschi e vide una bellissima farfalla imprigionata in un rovo. Più la farfalla si dibatteva per conquistare la libertà e più le spine si conficcavano nel suo fragile corpo. La giovane orfanella con delicatezza riuscì a liberarla. 

Invece di volare via, la farfalla si tramutò in una bellissima fata. La ragazzina si sfregò gli occhi perchè pensava di aver avuto una allucinazione. "
Per ricompensarti della tua straordinaria bontà", disse la fatina buona, "esaudirò qualunque tuo desiderio". La ragazzina si fermò un attimo a riflettere, poi disse: "Voglio essere felice!".

La fata rispose: "Molto bene". Si chinò su di lei e le sussurrò qualcosa in un orecchio. Poi svanì.

La ragazzina, divenuta ormai grande, appariva felice come nessun altro sulla terra. Tutti le chiedevano il segreto della sua felicità. Ma lei si limitava a sorridere e rispondeva: "il segreto della mia felicità consiste nell'aver dato ascolto ad una fatina buona quando ero piccola".

Poi divenne vecchia e quando fu in punto di morte i vicini le si fecero attorno, temendo che il segreto della felicità svanisse con lei. "Per piacere", la pregarono, "rivelaci ciò che ti ha detto la fatina buona".

La cortese vecchietta sorrise ed esclamò: "Mi disse che tutti, per quanto sicuri di sé, e non importa se giovani o vecchi, ricchi o poveri, hanno bisogno di me". (T.S.S.)

 Aurora Blu

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963