La vita

Sogni emozioni sentimenti paure...

 

BENVENUTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

SEI NELL'ANIMA

 

 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 28 Novembre 2007 da barbara2804

Oggi è stata una giornata un po piu tranquilla e decisamente meno noiosa.
Io e mia cognata ci siamo fatte compagnia, in giro per negozi a decidere i regali di Natale, alla fine non siamo giunti a nessuna conclusione. Io sono ancora in alto mare, non ho la minima idea di che cosa comprare....dite che un semplice BUON NATALE può bastare?!!!

Sono andata a prendere la mia nipotina Sara all'asilo, quando mi ha visto era tutta euforica agitata, oggi Marti ha voluto stare dal papà almeno è stato cosi fino alle 17.30, quando ho dovuto andare a prenderla, e quando sn arrivata la mia adorata bimbetta mi ha detto NO MAMMA, IO RESTO QUI DA PAPA'. Non sapevo cosa dire, ha fatto tutta questa scenetta per vedere me e suo papà insieme. Ha 5 anni, ma è sensibilissima, troppo forse, cosi dopo un po di coccole è tornata a casa con il papà. Peccato che l'unico che non ha capito nulla, come al solito, è stato il padre.

Non importa, lei è tranquilla, e va bene cosi io invece sono qui, attaccata al computer a congelare dal freddo. Sarà l'effetto della febbre, nn molta ma quel poco che basta a farti sentire tutta rotta.

Ahhhh notiziona, oggi mi ha mandato un sms il mio ex capo per chiedermi per la 3.000.000 volta la coordinate bancarie del mio conto corrente xchè finalmente FORSE e ripeto FORSE mi farà il bonifico del mio stipendio..... quello di Settembre, meglio tardi che mai visto che siamo alla fine di novembre.

NOTTE NOTTE NOTTE NOTTE NOTTE NOTTE......

 
 
 

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 27 Novembre 2007 da barbara2804
 

Guardo l'orizzonte e i miei pensieri volano a te,
guardo la luna e vedo il tuo meraviglioso sorriso, 
il mio cuore batte forte.
La tua voce, ha il potere di calmarmi,
di farmi uscire da quei momenti buii che non riesco a gestire.
Sono sulla riva di quel lago, in un giorno d'inverno, t
riste ma incredibilmente bello, e ti aspetto, forse un giorno sarai con me,
chi può dirlo la vita è strana, e se quel giorno non ci sarà mai, 
vuol dire che doveva essere cosi,  
sarai comunque sempre nel mio cuore.


Da quando ti conosco sono cambiate tante cose tra noi,
ma ti ho sempre sentito vicino.
Abbiamo litigato, abbiamo fatto pace,
ma sei sempre stato l'unica persona sincera con me, 
l'unica persona che ha saputo tenermi calma e far ragionare questa mia testolina dura.

Ti voglio bene gemellino, e continuerò a volertene per tutta la vita.

 
 
 

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 27 Novembre 2007 da barbara2804
 

Si avvicina Natale, a me mette addosso una tristezza, sopratutto da quando nn c'è più mio papà.  Vedere le strade illuminate, tutti presi a fare regali, le famiglie che si riuniscono "felici" intorno alla tavola, niente discussioni, niente musi lunghi.

Quando c'era il mio papino, facevamo sempre un'uscita tutti insieme, giornata in giro x negozi, cioccolata calda per merenda e poi ancora a gironzolare insieme. Come una vera famiglia.

Anche noi passeremo il Natale insieme, da mia sorella, ma sarà il solito Natale, all'inizio tutto bene, sereno tranquillo e poi....... finirà come tutti gli anni a litigare.
Sinceramente me ne starei a casa mia cn Marti, ma lei ha diritto ad un Natale sereno, almeno all'apparenza.
Le ho promesso che nei prossimi giorni prepareremo l'albero, ha scelto alcuni addobbi nuovi, e faremo diventare la ns casetta tutta bella colorata.

Vorrei che per lei fosse un Natale sereno, la notte di Natale prima di andare a letto mette latte e biscotti vicino all'albero, xchè cosi dice, Babbo Natale può mangiarli e poi subito a nanna, altrimenti lui si dimentica di passare!!!!! ahahahah, che bello avere ancora questi sogni, spero sempre che continui cosi ancora x molto, ma mi rendo conto che nono èpossibile,prima o poi crescerà come è giusto che sia.
Le ho sempre spiegato che lei è una bimba fortunata, xchè Babbo Natale x lei passa in 2 case.
L'altro giorno mi ha chiesto se è stata brava, o se x regalo le arriverà anche il carbone..... mi veniva troppo da ridere.Le ho spiegato che il carbone lo porta la befana, adesso abbiamo preparato anche la letterina a Babbo Natale, dovrà essere un babbo Natale ricco, visto tutto quello che ha voluto scrivere.

Per il resto che dire, ieri ho preso appuntamento x la visita che devo fare, diciamo colloquio, il posto nn mi piaceva, era molto freddo triste.
Alla reception mi guardavano strana, credo che fossi la persona + giovane che ci fosse li dentro. Non so se quello che sto facendo sia la cosa giusta, se servirà a qualcosa. Tutti mi dicono di si, che male nn mi può certo fare, ma che ne sanno tutti di quello che sento che provo e di come sto? La dottoressa mi ha aumentato le medicine, vorrei arrivare a nn doverle + prendere, ma in qsto momento sento che senza nn riuscirei ad andare avanti.
Di questa cosa ne ho parlato cn mio fratello e mia cognata, stanno cercando di starmi vicino, anche se giustamente sn presi cn mia nipote e con l'arrivo del nuovo piccolino.
Vedremo come andaranno le cose, a 1/2 dicembre farò questo colloquio e poi vedremo come dovrò comportarmi.


Vado ho un po di cose da sistemare......

 
 
 

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 24 Novembre 2007 da barbara2804
 

Eccomi qui, sn mancata qualche giorno ma le mie giornate ultimamente sn un po monotone. Al solito nessuna novità x il lavoro, ma cerco di nn disperare, nn è un periodo facile.

Per il resto che dire, sn entrata a far parte di un gruppo di genitori come, single con figli. Sn stata accolta bene, e domenica 2 dicembre, hanno organizzato una gita a Torino a cui parteciperò anche con  Martina. Farà bene ad entrambe evadere un po e sopratutto darà a lei la possibilità di conoscere altri bambini che vivono la sua stessa situazione.
Cmq ultimamente è abbastanza tranquilla, è vero che essendo a casa possiamo passare molto + tempo insieme, e qsto le da molta serenità.

Sabato prossimo porto Marti al cinema a vedere le Winx ( CHE SERATONA!!!!!) e poi da Mac Donal, insieme a un papà del grupp con la sua bambina, spero che qsta csa faccia piacere a Martina.

é tardi, sto aspettando una telefonata che nn so se arriverà, rimarrò qui ancora un po, poi andrò nel mio lettuccio a contare le pecore x riuscire a dormire...

Incubo   e che palle, domenica in giro x le spese di Natale, x carità mi piace fare compere ma nn quando i negozi o i centri sn pieni di gente che vaga senza una meta, che gira cosi come tanti zombi, mi vienee il nervoso.

Va bhe gente, visto che ho fame, mangero un biscotto prenderò le mie medicine e andrò a fare nanna!!!

 
 
 

notte

Post n°87 pubblicato il 19 Novembre 2007 da barbara2804

Altra notte insonne, spero di no.
Qualche giorno fa, sono rimasta sveglia 24 ore di seguito, ora le medicine che prendono mi aiutano, ma al contrario, nel senso che dormo di giorno e sto sveglia di notte. Mi sembra di fare quello che faceva Martina, che scambiava il giorno x la notte, solo che lei aveva 20 gg!!!!!

Domani è lunedi, porto Marti all'asilo e poi ho da fare alcune commissioni ,tra cui prenotare delle visite mediche, dovrò stare sveglia per forza....mi viene da ridere in qsti 2 giorni sn rimasta sempre in casa, non avevo nemmeno le forze di muovermi, ho fatto qualche cosa in casa ma poi sn rimasta sul divano, nn riuscivo a muovermi.
Domani inizia una nuova settimana, e io devo mettermi sotto a cercare lavoro.

Ragazzi vado a prendere l'ultima medicina della giornata, poi camomilla e nanna, almeno ci provo!!!!!!

Buona notte a tutti, sopratutto a te MIO GEMELLINO, in questi ultimi giorni abbiamo avuto qualche incomprensione  , ma discutere ci da modo di conoscerci meglio e di volerci piu bene .

Notte....

 
 
 

Sono tornata

Post n°86 pubblicato il 17 Novembre 2007 da barbara2804

Sono le 22.30, sn sdraiata nel mio letto e finalmente torno a scrivere nel mio blog.
Novità, nn ne ho, almeno sul fronte lavorativo, ho fatto dei colloqui ma x il resto nulla di nuovo. Per le altre cose che dire, sn stata dalla dottoressa, mi ha dato di nuovo le medicine, oltre agli antidepressivi ho da prendere anche degli ansiolitici e degli antistaminici, perchè lo stress accumulato mi sta dando dei problemi.
Insomma una vera rottura di palle.

Ma ora sn tornata nel mio piccolo blog, forse qui riuscirò a sentirmi di nuovo un po meglio, almeno qui posso parlare senza sentirmi dire, che sono troppo attaccata e che voglio troppo bene alle persone, che esagero a dimostrare tutto questo amore.
Forse è vero sn veramente una cretina, sogno qualcuno da amare e essere amata, accettata con il mio stupido carattere impulsivo, cn le mie paranoie, qualcuno che nn abbia la pretesa di cambiarmi, qualcuno che abbia voglia di dividere le cose belle e brutte della vita.
Basta, credo che adesso mi dedicherò a un libro, sempre che le medicine nn mi facciano crollare prima di aver letto il titolo.

Notte e tutti.

 
 
 

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da barbara2804

un passaggio veloce per salutare tutti, oggi è il mioultimo giorno di lavoro in questa gabbia di matti. Sono contenta di andarmene, un po meno perchè resto disoccuata, ma troverò altro.

Spero di riuscire a tornare oresto presto nel mio blog, magari gia dal week, chi lo sa.

Nel frattempo BUON PONTE A TUTTI, e un abbraccio grande

 
 
 

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da barbara2804
 

LA MIA FELICITà SONO IO, NON TU.
NON SOLTANTO PERCHè TU PUOI ESSERE FUGACE,
MA ANCHE PERCHè TU VUOI CHE IO SIA CIò CHE NON SONO.

IO NON POSSO ESSERE FELICE QUANDO CAMBIO
SOLTANTO PER SODDISFARE IL TUO EGOISMO.
E NON POSSO SENTIRMI FELICE QUANDO MI CRITICHI PERCHE
NON PENSO I TUOI PENSIERI,
E NON VEDO COME VEDI TU.
MI CHIAMI RIBELLE.
EPPURE OGNI VOLTA CHE HO RESPINTO LE TUE CONVINZIONI
TU TI SEI RIBELLATO ALLE MIE.
IO NON CERCO DI PLASMARE LA TUA MENTE.
SO CHE TI SFORZI DI ESSERE TE STESSO.
E NON POSSO PERMETTERE CHE TU MI DICA COSA DEVO ESSERE...
PRCHè SONO IMPEGNATA A ESSERE ME.

TU DICEVI CHE ERO TRASPARENTE
è FACILE DA DIMENTICARE
MA ALLORA PERCHè CERCAVI DI USARE LA MIA VITA
PER PROVARE A TE STESSO CHI SEI TU?

Michelle ( morta suicida a 20anni)

 
 
 

da Vivere amare e capirsi

Post n°82 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da barbara2804
 
Tag: ......

... cosa significa contare sugli altri, poter dire a qualcuno: " ho bisogno di te".  Noi pensiamo che essere adulti significhi essere indipendenti e nn aver bisogno di nessuno. Ecco perchè stiamo morendo di solitudine. Com'è meraviglioso sapere che gli altri hanno bisogno di noi! E com'è solendido avere bisogno e poter dire a qualcuno :"Ho bisogno".....

.... Il guaio è che le nostre vite si incrociano solo occasionalmente. Ma le esperienza più grandi della mia vita le ho avute quando due vite si intersecavano e due esseri umani riuscivano a comuncare.......

..... La frase meravigliosa di Thoreau: " Oh, Dio, arrivare in un punto di morte per scoprire che non hai vissuto"....

....La natura ha insegnato loro che l'unica cosa che hanno sono che hanno sono loro stessi. Nn gli oggetti.....
.... E' una sensazione unica, vi assicuro, scoprire che nn puoi decidere dove andrai o dove andrà la tua casa.....
.... Di colpo, questo ci ha insegnato il non-valore delle cose; ci ha mostrato ancora una volta che le cose erano stupide, e che avevamo soltanto noi stessi....

.... Questo bellissimo mondo continuerà con te o senza di te.....


.... I filosofi e gli psicologi ce lo ripetono da ani. "Tu nn hai altro che te stesso. Perciò devi diventare la persona più bella, tenera, meravigliosa, fantastica del mondo. E allora sopravviverai sempre" .  Ricordate la Medea della tragedia greca?..... "Medea che resta? Tutto è distrutto, tutto è finito?" E Medea risponde: " Che resterà? Resto Io". Che donna! ....


..... Quando riconoscete l'importanza del rispetto per voi stessi, quando comprendete che tutte le cose provengono da voi stessi, allora potrete dare agli altri.
Ciascuno di voi potrà creare un nuovo se stesso. Se non vi piace l'ambiente nel quale vivete, cancellatelo e fatene uno nuovo. Se non vipiacciono i personaggi con i quali avete a che fare, sbarazzatevene e ricominciate con altri. Ma dovete farlo voi. .....

.... Saint-Exupery, il filosofo francese, die: " Forse l'amore...è il processo con il quale ti riconduco dolcemente  a te stesso"..... nn a cio che voglio che tu sia....

Leo Buscaglia

 
 
 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da barbara2804
 

Non voglio che smetti di far parte di me, della mia vita, non voglio che te ne vada, la vita è fatta di sogni....tutti sognano anche TU!

TI VOGLIO UN MONDO DI BENE

                             x sempre Gemellina

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: barbara2804
Data di creazione: 09/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diabolik973b.barbara76dadante.mariagraziacidin16click980tambo66cercoilmiocentroSky_Eagletopobimbo.66barbara2804ad_un_passo_da_meloserodesy579nocerosginevra.palmieri
 

QUESTO È L'ANGELO DEL MIO BLOG

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: barbara2804
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: MI
 

TI VOGLIO BENE

Ho bisogno dei tuoi sorrisi, delle tue parole, delle tue battute, degli attimi che mi dedichi, di sentire il tuo profumo e il calore del tuo corpo....ho bisogno di TE, x crescere, x capire il motivo x cui questa vita fa schifo e non ti da mai ciò che vorresti veramente. Non Lasciarmi mai..........

 

FATE..........

C'è una favola meravigliosa che narra di una povera orfanella che non aveva né famiglia né qualcuno che le volesse bene.
Un giorno, sentendosi particolarmente triste e sola, si mise a camminare per i boschi e vide una bellissima farfalla imprigionata in un rovo. Più la farfalla si dibatteva per conquistare la libertà e più le spine si conficcavano nel suo fragile corpo. La giovane orfanella con delicatezza riuscì a liberarla. 

Invece di volare via, la farfalla si tramutò in una bellissima fata. La ragazzina si sfregò gli occhi perchè pensava di aver avuto una allucinazione. "
Per ricompensarti della tua straordinaria bontà", disse la fatina buona, "esaudirò qualunque tuo desiderio". La ragazzina si fermò un attimo a riflettere, poi disse: "Voglio essere felice!".

La fata rispose: "Molto bene". Si chinò su di lei e le sussurrò qualcosa in un orecchio. Poi svanì.

La ragazzina, divenuta ormai grande, appariva felice come nessun altro sulla terra. Tutti le chiedevano il segreto della sua felicità. Ma lei si limitava a sorridere e rispondeva: "il segreto della mia felicità consiste nell'aver dato ascolto ad una fatina buona quando ero piccola".

Poi divenne vecchia e quando fu in punto di morte i vicini le si fecero attorno, temendo che il segreto della felicità svanisse con lei. "Per piacere", la pregarono, "rivelaci ciò che ti ha detto la fatina buona".

La cortese vecchietta sorrise ed esclamò: "Mi disse che tutti, per quanto sicuri di sé, e non importa se giovani o vecchi, ricchi o poveri, hanno bisogno di me". (T.S.S.)

 Aurora Blu

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963