Preferirei di no - il diario infimo di bartelio
« Precedenti Successivi »
 

Beveren, Borussia e le stringhe di Odoacre

Sono passate quasi due settimane, ma ancora giro con un sorriso grande, gli occhi in su a contare le bandiere (eccone un'altra (esclamativo) là su quel balcone (esclamativo), salute fratello (esclamativo), siamo noi, siamo noi, eccetera). Credo che ciascun fratello interista, se interpellato, sappia trovare le parole giuste per dire la festa, la contentezza e…
 

Il lamento del Capitano

 Ohimè lasso, con l'età che porto, tocca sollevare tutti 'sti pesi.   
 

E' bellissimissimissimissima! :'-)

 

Vic Chesnutt

Solo un paio di sere fa, leggendo l'ultimo numero del Mucchio, ho saputo della morte di Vic Chesnutt. Si è suicidato il giorno di Natale dell'anno passato. Era un grande poeta, autore di alcune tra le più belle canzoni degli anni novanta e zero. Vic era passato in Italia giusto l'anno scorso, facendo tappa a…
 

Memoria

 Porto i bambini a vedere una rievocazione della Shoah. Nevica. Prima di entrare nel cine-teatro dell'oratorio scrolliamo la neve dagli ombrelli. All'ingresso c'è il sindaco. Sta parlando con l'ex sindaco e con un altro tizio. Passandogli accanto faccio un gesto e lo saluto. Ci, ahem, conosciamo.Ciao - mi fa - tutto bene a casa?Sì -…
 

Non ho smesso di chiedere

          (Giuseppe Pinelli, 16.12.1969)Prendeva proprio la vita dal lato allegro. Qualche giorno prima, adesso non ricordo, a una mia domanda perché avevo visto dei carabinieri fermi vicino... una squadra di carabinieri vicino al Ponte della Ghisolfa, ho domandato a lui e ha detto "saranno stati lì per noi". E io gli ho detto "Pino, stai attento…
 

Alice

La mia cara amica Petarda ha scritto queste parole bellissime, per le quali ancora le dico, di cuore, grazie. :-*"Ad Alice che ora - credo - guarda il mondo dalla sua casina di vetro, auguro di provare presto e a lungo il calore e il profumo di quella pelle, il sapore di quel latte caldo,…
 

Post N° 183

                                                                                                                                                                                                                                                                  
 

La fine è vicina (due)

Questa è la parte due. Questa è una parte, la parte due, poi dovrebbe seguire la tre, una selezione di video da un contest, e poi la quattro, l'esegesi (quasi biblica) di un loro testo; poi la cinque, la traduzione di un'intervista con matthew friedberger; e poi altro ancora, se non mi cala prima la…
 

La fine è vicina (uno)

 Ma davvero, come si fa a non amarli? Dico io, ma come diavolo si fa, eh?
 

« Precedenti Successivi »