Creato da Bartleby00 il 01/11/2005

Mondiale2014

Costume e sport - Maurilio Barozzi dal Brasile

 

 

« Doping anche per Sella -...La lealtà di Riccò »

Vezzali, lingua più lunga del fioretto

Post n°72 pubblicato il 18 Agosto 2008 da Bartleby00
 

Valentina Vezzali, a quanto pare, ha la lingua più lunga del suo fioretto. E ieri ha riproposto la sua polemica coi calciatori: «Perché loro viaggiano in business class e noi in economy? Non è giusto», ha detto. Salvo poi fare una goffa retromarcia e precisare che «ne aveva parlato solo con le sue compagne di spada». Strano che di questa sua confidenza ora sappia tutta Italia, vista la discrezione.
La sua rimostranza fa il paio con la faccenda della detassazione dei premi per le medaglie, che la stessa Vezzali aveva sollevato qualche giorno fa. E aveva aggiunto: «Non abbiamo mica gli stipendi faraonici dei calciatori». Intanto per cominciare 140 mila euro per la medaglia d’oro, 75 mila euro per l’argento e 50 mila per il bronzo sono cifre decisamente - e dico decisamente - più alte rispetto a tutti gli altri Stati. In secondo luogo - senza sposare i capricci dei calciatori che spesso sono ingiustificati - sarebbe da considerare che i calciatori già da domani sono a disposizione dei club che pagano loro gli stipendi e hanno concesso loro di partecipare alle Olimpiadi, non vanno in vacanza con permessi speciali.

Vezzali - che ora vuole anche entrare in politica - non è poi così giovane. Dovrebbe ricordare i tempi in cui gli olimpionici tornavano con un oro al collo e chiedevano un lavoro in banca (ricordiamo pollicino Maenza? o i fratelloni Abbagnale?), oppure si allenavano dalle 5 alle 8 del mattino perché poi lavoravano in banca (dice niente il nome di Cova?). Oggi questi atleti - anche i più scarsi - sono stipendiati da corpi dello Stato e sostanzialmente pagati per allenarsi dallo Stato stesso, cioè da noi che paghiamo le tasse. Almeno ai calciatori, gli stipendi faraonici glieli paga la società.

M.B.

www.semedimetallo.com

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bartlebynel900/trackback.php?msg=5263281

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tonya800
tonya800 il 19/08/08 alle 09:09 via WEB
son d'accordo sulla storia che un tempo tornavano davvero senza nulla e dovevano cercarsi un lavoro e lo si faceva davvero per onore e omaggio allo stato, però non credi che al di là di chi li paghi, gli stipendi di calciatori e corridori siano verament eun'offesa a chi tutte le amttine si alza per andare in fabbrica???
 
 
Bartleby00
Bartleby00 il 19/08/08 alle 13:02 via WEB
Non c'è alcun dubbio. Ma in questo caso stavo facendo un paragone tra sportivi. E, tieni presente che io sono assolutamente contrario a stipendi faraonici anche per i calciatori, tanto per essere chiari.
 
dearlgu
dearlgu il 19/08/08 alle 12:40 via WEB
I nostri ATLETI devono ASSOLUTAMENTE pagare le tasse sui premi ottenuti per le medaglie olimpiche. Rammento che la maggior parte di LORO fanno parte dei gruppi sportivi delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato e, pertanto, percepiscono un regolare stipendio senza partecipare alle attività primarie delle amministrazioni dalle quali dipendono. Insomma, vengono pagati per allenarsi in palestra e per gareggiare in contesti sportivi e gratificanti. La Signora VEZZALi avrebbe dovuto invocare l'esenzione della tassazione sullo straordinario fatto dai suoi colleghi poliziotti che fanno i turni di notte (mentre la poliziotta Vezzali e gli altri militari atleti DORMONO BEATAMENTE)rischiando la pelle e che, prima di uscire dalla dimora familiare, baciano sulla fronte la moglie ed i figli pregando il PADRETERNO di tornare a casa sani e salvi. I premi elargiti alla VEZZALI e agli altri medagliati di Pechino, anche se tassati, costituiscono un guadagno che un maresciallo di una qualsiasi forza armata non riuscirebbe a metter da parte nell'intero arco della vita lavorativa. Pagate le tasse e smettetela di piagnucolare!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL SITO DI M. B.

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gaucho0artdecorsrlambumedvetstellaviola70christian3893blacksun.ppellegro76misci1988bimbanikyiMaddalena_e_oltregufo2005sydbarrett5carolachenisDuochromeBartleby00
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963