Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« africaYesterday, before midnight »

autoritratto

Post n°84 pubblicato il 17 Aprile 2014 da Maddalena_e_oltre

 

 

Ho un talento nelle tasche, uno sguardo d'amore per il mondo e pelle delicata che arrossa facilmente. Ho qualcosa che inseguo senza rotte precise, negli occhi solo l'orizzonte. So che la terra è tonda e che quell'orizzonte si sposta man mano che avanzo. Ma so tendere all'infinito. Non ho la pazienza del passo nè quella dell'attesa, ma ho la pazienza dell'immaginazione e del desiderio.
Cammino a gambe divaricate tra sogno e realtà, un piede freddo e l'altro caldo, un palmo pieno e l'altro vuoto, sulle labbra una preghiera e una bestemmia.
Vacillo sotto il peso delle cose del giorno, ma non mi alzo in volo se svuoto il carniere. Il mio limbo sta tra l'aria fresca che smuove l'erba e il cielo azzurro dell'estate. La malinconia è il mio letargo autunnale. Sono un'anima nordica con dentro il sole d'agosto.
Sono un'equilibrista che soffre di vertigini. Sono seguace di un ordine che non concede tregue alla pigrizia e l'ozio è il mio miraggio come oasi dal dorso di cammello.
Porto sole, acqua e vento, quiete e tempesta. Disseto e affamo.
E ora vorrei cancellarmi, per riscrivermi in una pelle nuova e mi guardo sorridendo, le spalle dorate e gli occhi verdi, ombrosi.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963