Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« autoritratto. »

Yesterday, before midnight

Post n°85 pubblicato il 27 Aprile 2014 da Maddalena_e_oltre


 


A volte dubito della mia intelligenza, quando ne tasto i limiti dinnanzi alle tue pietre.
La mia logica è ferrata sulla via del buon senso, ma sfugge non addomesticata ai rigori di un pensiero tenace. E' caparbiamente vezzosa su ciò che colpisce l'immaginazione, ma tende capricciosa ad annoiarsi, sbadigliando, dinnanzi alle pozzanghere.
Tu tocchi continuamente. Provochi pungolando, alla ricerca del pensiero che mi galvanizzi, per tracciare, micidiale esploratore, la tua personalissima mappa. Solo che forse non sempre sai quanto siano scoperti i fili dei miei pensieri. Sono suscettibili corde di violino.
Così, a volte, inavvertitamente, pizzichi quel mio incedere pigro in meandri densi e punisci ironicamente le mie meraviglie.
Allora rimango con le braccia lungo i fianchi e i palmi rivolti avanti, come su un molo immaginario a salutare con lo sguardo, muta, una nave che si allontana e mi lascia, esule, a terra.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963