Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« Bambini12.08 »

Plaza de toros

Post n°105 pubblicato il 06 Agosto 2014 da Maddalena_e_oltre

 


Ho nelle narici la polvere dell'arena. Dev'essere quello l'odore acre che sento.
Non la mia paura. Quella si è dileguata nell'attimo stesso in cui fendevo l'aria con il mio passo sbagliato. Era tutta una danza, un gioco armonioso. Con la morte.
Non è che ci credessi troppo, prima, quando accendevo i ceri dinnanzi alle immagini ieratiche e distanti,giù nella cappella, lucide di colori che con la vita hanno poco a che fare. Il rosso, piuttosto, della mia muleta e l'oro dei miei ricami e della sabbia e del sole e il luccichio della lama. Il nero del toro... il rosso della mia muleta. Il rosso del sangue. Il rosso del mio sangue.
E' passata la paura. E' passata la paura. E io sono il toro o il matador?
Un passo falso e scivolo nel sonno, in un fiume rosso. Non vedo più luce. Vedo il buio. Vedo il nero che mi corre incontro. Fumante.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963