Creato da Maddalena_e_oltre il 30/04/2013
C'è una forza misteriosa nelle cose esteriori [...]. Un attore, per immedesimarsi perfettamente nello spirito del personaggio da rappresentare, deve indossarne il costume.*
 

 

« Vorreipiccola orchestra Lumiere »

Azzurro

Post n°113 pubblicato il 07 Ottobre 2014 da Maddalena_e_oltre


 

Alice e Chiara. Hanno volti sorridenti e sguardi diretti mentre impegnano il loro tempo in questa piazza di vetrine, luci e mercati. Una passione che il richiamo ammiccante delle possibilità in vendita non scalfisce. Sono giovani ma qualcosa le ha già toccate con grazia e allora perdono la loro timidezza nell'allungare un gesto e un saluto, nel fermare con un appello quelli che passano senza alzare lo sguardo.
Alice è bella e si fermano ragazzi pur di coglierne un sorriso ma non sanno come strapparglielo appena lei comincia a parlare. Chiara ha il viso aperto, franco, una spontaneità bambina. E' innocente, non sa cosa chiede, eppure, paradossalmente, è così avanti, così saggia, sa quale sia la speranza di un futuro, i suoi pilastri, e ad essa presta l'arma delle proprie parole e del proprio gesto gentile.
Così alla fine sorridi anche tu, come lei ti promette, di quella leggerezza che toglie il peso all'impotenza, alla sensazione di inutilità, esaltando invece il valore e l'unicità della goccia.
Chiara e Alice. E' bello il colore della speranza. Azzurro.

[ ... ]

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultime visite al Blog

suzuribakocassetta2l.amata.immortalemariomancino.mNarcyssenagel_aPlastycoWeb_Londonmassimo.sbandernoalejandro66dgl0DiVinoRossoSangueCicerchjamydavelussertil_successore
 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963